Vai al contenuto

Roberto23

Iscritto+
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Roberto23

  1. Grazie Max,  ho letto che Snapbridge è macchinoso… però proprio adesso mentre verificavo le varie impostazioni nel menù ho trovato la voce opzioni telecomando (ML-L7) quindi presumo sia quello raccomandato. anche se nel sito Nikon store non ho trovato la compatibilità. Grazie comunque per la risposta. Un saluto 

  2. Buonasera, possiedo una Z5 con scatto remoto a filo lungo un metro, ma per autoritratto ambientato in certe occasioni è corto, vorrei acquistarne uno wireless originale compatibile con Z5 ma provando a cercare in rete non ho trovato riscontro neppure su Nikon store. Sicuramente dipende da mia incapacità…..  Qualcuno mi sa dire la referenza del modello che sto cercando? Grazie a chi vorrà rispondere. Un saluto. 

  3. Ho votato altro perché sinceramente non saprei dare consigli, non sono uno smanettone, però quando cerco qualcosa solitamente lo trovo anche in questo sito…… sicuramente ci sono altri siti di fotografia che magari risultano più immediati e veloci nel trovate argomenti e/o foto, però….. non dovrebbe essere un piacere visitare/navigare nella propria passione? 
    quindi se avessi solo due opzioni dico no, lasciamo tutto così. 

  4. Il 25/3/2023 at 21:55, Max Aquila ha scritto:

    Palermo Felicissima, era il suo appellativo al tempo degli Emiri: per l'abbondanza di acqua, tale, che i loro ingegneri idraulici canalizzarono in una rete di qanat ancora attiva e utile, adesso anche visitabile, ed in aggiunta ad un sistema di torri dell'acqua, di altezza differente a seconda della distanza dalle sorgenti, secondo i principi della capillarità (ancora visibili sul territorio, alcune agibili).

    I coccodrilli che ogni tanto si trovavano nei quattro fiumi che attraversavano la città (Papireto, Kemonia, Oreto e Gabriele) erano ovviamente importati come quelli che ogni tanto si trovano nelle fogne di NYC.

    Ma la fauna siciliana comprendeva fino ad epoche preistoriche anche elefanti nani, rettili, uccelli e pesci oggi inimmaginabili.

    Palermo è una città dalle molte storie....

    Affascinante come poche al mondo e, aggiungo, a Palermo come in tutta la Sicilia non è soltanto quello che puoi vedere ma l’aria che si respira!!!

  5. Il 2/1/2023 at 18:37, PaoloBC ha scritto:

    Queste ottiche Viltrox sono veramente interessanti. 

    Vero……  personalmente avevo preso per la mia Z5  l’ 85 1.8 attratto dal costo abbordabile, anche perché usandolo di rado non volevo spendere per il Nikon Z S ma dopo aver letto diverse recensioni di guasti totali dopo alcuni mesi di utilizzo l’ho reso prendendo il 50 Z 1.8 S, peccato perché mi piaceva molto il bokeh e anche la costruzione in metallo. 

  6. Caspita che belle…… atmosfera magica, pensare che ero lì sabato e domenica scorsa (ho dormito in centro) ma non sapevo assolutamente di questa possibilità! Ho fatto alcune foto, che non pubblico per manifesta, mooolto manifesta inferiorità 😔 proverò il prossimo anno, per me Venezia con il carnevale è una magia!!! Certo la ressa c’è ma vale la pena vederlo e soprattutto fotografarlo. Ps. Non ho usato il flash 😢

    • Sono d'accordo 1
×
×
  • Crea Nuovo...