Vai al contenuto

Delfo

Nikonlander
  • Numero contenuti

    170
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Delfo

  1. image.jpeg.20164dd33858b9c7e652fa2a80a723f5.jpeg

    02/05/2024 - 02/06/2024

    Si intitola EXPOSED. Torino Foto Festival il nuovo Festival Internazionale di Fotografia di Torino che ogni anno porterà nel capoluogo piemontese, nel mese di maggio, mostre temporanee, una fiera specializzata, attività didattiche, incontri, committenze artistiche ed eventi off declinati attorno a un tema e coinvolgendo le principali istituzioni culturali e realtà indipendenti cittadine.

    La prima edizione di EXPOSED si svolgerà nel 2024, dal 2 maggio al 2 giugno – con le giornate di apertura delle principali mostre ed eventi concentrate dal 2 al 5 maggio – e si intitolerà New Landscapes – Nuovi Paesaggi.

    Il programma della prima edizione comprenderà la produzione e realizzazione di oltre 20 mostre temporanee in più di 20 sedi e un unico cartellone di eventi dedicati alla fotografia: un palinsesto ambizioso che verrà realizzato grazie al coinvolgimento nella loro progettazione e produzione delle principali istituzioni cittadine

    Arricchiranno  il calendario una serie di incontri pubblici, attività didattiche ed eventi interattivi, oltre a simposi per i professionisti della fotografia contemporanea.

    https://www.exposed.photography/en/about

     

    • Mi piace ! 2
  2. 15 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

    Già... e nemmeno Gianni (se no gliela comprerei io). Oppure le trovi a prezzi assurdi. Però esiste una alternativa, altrettanto rara ma economicissima, la SIGMA AML 58mm da 1,6 diottrie. E' quella in mezzo nella foto:

     

    lentisigma.thumb.jpg.a3a2a4fe0e37ad53f06e03d31f04d49e.jpg.f3090f1e31c8f92408f847b92fa691f9.jpg

    E' acromatica, ha una resa solo leggermente inferiore alla 5T, la mia l'ho pagata dieci euro (la usavo con un adattatore 58-62mm nessuna vignettatura su Dx), forse meno. Era un accessorio optional per uno zoom, mi pare fosse un 70-300mm . Il problema è trovarla... in qualche mercatino forse :) 

    Grazie del consiglio che ho seguito. Sono riuscito a trovarla (nuova) in Germania per una trentina di euro.

    Sono partito dalla lente, poi prendo l'adattatore ed in fine l'obiettivo. Giro strano ma conta il risultato.

    Dimenticavo: devo prendere anche il paraluce (prenderò un cinese così recupero). Poi posso passare il 70-300 a mio figlio.

  3. 22 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

    Guarda prima qui:

     

    e poi qui :

    50-250 e lenti addizionali lavorano benissimo insieme, ma una + 3 è troppo forte secondo me,meglio una da 1,5-2 diottrie.

    Già letti, grazie comunque. Vedo cosa offre il mercato per diottrie minori. (Sbaglio od il mercato delle addizionali si sta estinguendo?)

  4. Nella vita (e quindi anche nella fotografia) delle mie idee non ho fatto mai motivo per guerre di religione.

    Avevo pensato di non prendere uno zoom DX ma ora ho dei dubbi.

    Felice e soddisfatto (per me, ovviamente) dell' accoppiata Z5&24-120, ho parallelamente costruito un corredo leggero da viaggio con Z50, 28, 40 e Viltrox 13.

    Premesso che dei tele faccio un uso saltuario, la tentazione sarebbe quella di sostituire il 70-300 G con il 50-250. Il tutto usufruendo dello sconto in corso ed affiancandogli una Kenko Pro1 D AC Close-Up +3.

    Il tutto per avere un kit con zaino da escursione, Peak Design Capture V3, Z5&24-120, Z50&50-250, leggero e rispondente allr mie necessità (invero limitate). A voi l'ardua sentenza. Cosa ne pensate? Critiche e consigli non bene accetti, ma richiesti.

  5. In uno dei miei (nostri?) momenti di acquisti compulsivi ho ordinato sul corrierestore.it alcuni libri (peraltro realizzati in collaborazione con Nikon School)

    • L’ISTANTE DECISIVO
    • LO STUDIO DELLA COMPOSIZIONE
    • LUCE E TECNICHE DI ILLUMINAZIONE
    • IL PAESAGGIO METROPOLITANO
    • LA VISIONE GRANDANGOLARE
    • IL PAESAGGIO NATURALE

      tutti della collana  ACCADEMIA DI FOTOGRAFIA.

    Ho scelto i titoli che più mi stuzzicavano.

    Qualcuno li ha letti?

    Soldi buttati o meno?

    Ammessi anche insulti se del caso

    :strip:

    P.S.

    Qualche volta mia moglie ci butta fuori. Me ed i miei libri, comprese le scatole giù in garage...

    • Mi piace ! 2
  6. Arrivata oggi. 
    al momento dell’ordine dava in consegna per il 20 ma hanno poi anticipato. 
    contattato prima telefonicamente, mi è arrivata imballata in maniera ineccepibile e senza segni di maltrattamenti. Altro che Prime!

    sfogliata velocemente la qualità di stampa mi sembra più che buona. Il mio termine di paragone, per capirci, è Oasis dei bei tempi e mi sembra che ci vada vicina. 
    Una prima impressione: avrei forse preferito qualche foto in meno ma una loro stampa in formato maggiore per fr apprezzare ancor di più le foto. 
    bel lavoro :36_1_55:

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...