Vai al contenuto

bergat

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.414
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da bergat

  1. Ho usato tutti e due sia quello per aumentare la risoluzione e funziona perfettamente sia quello per lo sharpening . Tutto dipende chiaramente dai file di partenza. Certamente quello per lo sharpening, reclamizzato per la rimozione del blur....diciamo che lo riduce ma non lo annulla. Per i miracoli ancora non c'è l'attrezzo opportuno.

  2. Che ci siano stati errori in passato, lo sappiamo tutti: Ciampi, Prodi... i cosidetti traditori della patria, sono loro che ci hanno portato in questo casino dove la prima regola doveva essere  non avere un mercato e una moneta comune, ma uno stato comune con un debito comune. Che Europa è  quella che presta i soldi alla Grecia e li vuole indietro con gli interessi? che compra glia aereoporti a due lire, che determina squilibri di mercato per cui ai nostri imprenditore conviene vendere agli stranieri piuttosto che lavorare, che favorisce politiche per cui in alcuni stati il PIL non riesce a crescere?

     

    E che dire della nostra classe politica che quando accortasi del problema ha preferito rimanere accucciata, sperando per il futuro , mentre per se spendeva e spandeva e impoveriva la classe media?

    Che dire della variazione fatta alla costituzione con l'introduzione del capitolo quinto che da alle regioni la possibilità di legiferare con la creazione di tante belle strutture che costano all'anno 55 miliardi di euro (100.000.000.000.000 di vecchie lire) praticamente per gestire la sanità, che prima veniva gestita centralmente con costi irrisori (...e senza pensare che prima non avevamo le addizionali regionali)?

     

    Quindi ora si correrà ai ripari con l'aumento delle tasse, con una patrimoniale, con tagli a stipendi e pensioni, e noi diverremo sempre più poveri... si poveri noi... povera Italia

  3. 23 ore fa, Roby C dice:

    No grazie.. non mi pare, quando la zucca funziona in maniera egregia  ( poche volte a dire il vero..   ;)  ) cerco di non fare pazzie..

    un' esempio..  quando avevo il sistema 1 ho brigato sino ad acquistare il fatidico 70-300, costatomi ( proporzionalmente  ) un botto, usato quante volte?  onestamente poche..  mi era passata per la testa di andare a fare qualche scatto, laggiù tra la Lomellina ed il Piemonte, dove è facile trovare i rapaci..  ma poi, una brava persona ( a cui devo sempre dire grazie ) mi ha fatto riflettere e, ho accantonato la cosa.. in definitiva il famigerato vetro mi è costato 1.000 e recuperato 328 netti.. quindi, facciamo o cerchiamo di fare secondo le nostre possibilità; ovviamente penso di essere un caso limite ma, il ragionamento non fa un grinza mi pare.. 

    mio suocero, persona che a parlare era un maestro.. " diceva: ogni cosa al suo tempo.. "  ( lo diceva ma lui non lo faceva per nulla  )

    Hai ragione Roby! Io sono vicino ai 69 anni e non tutto è più possibile come una volta. Tra artrite, reumatismi,e varie cose tipiche della nostra età ho dovuto rinunciare al FF e a obiettivi grossi e pesanti. Speravo che Nikon avrebbe sviluppato un prodotto che potevo utilizzare con orgoglio, senza che mi fosse di intralcio, ma che fosse maturo e completo. Purtroppo mi guardo attorno e non trovo niente, se non nella Fiuggi. Ma nell'animo sono rimasto nikonista e attendo con pazienza. Come hai tu affermato le cose vanno fatte al tempo giusto e sembra che Nikon oggi non sia sincrona con il tempo rimanente a me concesso

  4. Da nikonista di vecchia data (1968 per l'esattezza),  sento come un nodo alla gola, che mi impedisce quasi di gridare per questa incapacità di velocizzare e non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Mi si velano gli occhi di nostalgia, pensando al passato glorioso e tu Max mi puoi capire benissimo. Forza Nikon, stupiscici!!

  5. La politica è giusta, però. L'obiettivo è fare revenue per gli impallinati del marchio ( e vale per qualsiasi marchio e non mi dite che la z7 quando è uscita il suo prezzo fosse giusto). Poi passate le vendite per gli amatori, subentra il vero mercato e il prezzo verrà effettivamente dimezzato.

     

    Quanto all'obiettivo buio e plasticoso, è il modello giusto per quando il prezzo sarà appunto come dice Mauro 413 euro.

  6. Ogni programma che parte da un raw e trasforma in jpg, oltrealle dimensioni della foto, che non ci interessano ora, se non indirettamente, fa scegliere diversi gradi di compressione. Se il nostro amico salta questo passaggio, e ha preimpostato valori differenti con ACR eNX-D, i risultati non possono che essere differenti in termini di pesatura. Caro Riccardo hai posto attenzione a questo aspetto o te ne sei fottuto, tranne poi chiedere come mai hai risultati così diversi?

    • Sono d'accordo 1
  7. 26 minuti fa, Friedrich von Trenck dice:

    Che produce attualmente un altro marchio ? Perchè la richiesta di questa discussione è indicare ciò che esiste di un altro marchio (indicando nome, cognome e data di nascita) che vorremmo facesse Nikon :)

    così escludi ogni possibilità. Io vorrei una nikon di quella forma e dimensioni ff digitale. Nssuna altra casa può fare una nikon se non la Nikon

  8. Penso che nikon sia in confusione e come ebbi a dire se canon non entrava nel mercato ML, Nikon ne sarebbe stata felicemente fuori. Ora le Mirrorless sono una realtà e nikon è in affanno.  Già' è dovuta intervenire, cosa per lei inaturale a  fare degli aggiornamenti firmware. Ricordiamoci quando questo una ventina di anni fa non avveniva, o meglio nikon decideva di uscire con un nuovo modello uguale al precedente ma con aggiunta di una "S" rendendo disponibile quello che avrebbe potuto dare già da prima. Nikon è fatta così, ma oggi non è più la numero uno, e non ha l'effervescenza dei diversi competitors, che spesso, pero', sbagliano prodotto o come si dice in gergo, fanno la pipì fuori dal vaso.

    Pero' lasciatemelo dire, sono ottimista, penso che la nikon abbia l'esperienza , la capacità e la volontà di tirarsi fuori. Non è importante vincere molte battaglie, l'importante è vincere la guerra.

    Aspettiamo e vediamo; per ora serriamo i ranghi.

×
×
  • Crea Nuovo...