Jump to content

About This Club

A questo Club l'Iscrizione é obbligatoria (premere il tasto JOIN a destra per iscriversi)

Location

Asiago, Italy
  1. What's new in this club
  2. belle foto e anche la combinazione dello sfondo verde scuro risalta la bellezza della modella e dei capelli mossi. le preferite sono le prime due
  3. le preferite sono la prima e terza e settima, ma la terza ha la marcia in più con una posa più naturale con uno sfondo sfocato.
  4. La terza è quella che mi piace di più, sguardo diretto e intenso e bella posa, ma concordo con quel che scrive Mauro, con una luce migliore sarebbe ottima. Quella dietro le sbarre è intrigante, ma l'espressione del viso mi sembra un po' assente.
  5. mi piacciono la prima e la terza, anche se sulla terza forse lo sfondo molto chiaro penalizza un po' lo stacco del soggetto (a cui quindi sembra manchi un pelo di luce). Personalmente non disdegno che il soggetto non guardi direttamente in macchina, però forse ha più senso nel primissimo piano, nel mezzo busto o a figura intera si rischia quello che ha fatto simpaticamente notare Mauro. Ma sono giudizi a pelle, non ho alcuna esperienza per consigliare nulla ad alcuno i fatto di modelle
  6. La terza e' quella piu' "tua", concordo che un colpettino di luce in piu' l'avrebbe meglio valorizzata, ma magari la scelta di tenerle tutte un po' "chiare" e' tua cosi' come il come e con chi della sessione potrebbero chiarire alcune pose ; ci sono dei cambi di abito e di ambiente, eravate in tanti ? eri imbucato ( in senso buono, passami il termine ) ? avevate delle indicazioni, worshop, sessione autonoma... Come ti sei trovato con il vecchietto vr ?
  7. Mai lavorato con modelle e non sono in grado di fare una critica precisa come quella di Mauro. Mi piace molto la terza, mi sembra la più intesa della serie
  8. Meglio la prima, le altre sono un pò chiuse. Non parlo di composizione ma di luce. La terza, con un pò di vita (sempre in termini di illuminazione) in più sarebbe la più bella. Quelle in cui guarda altrove invece sembra evidente che stia posando per qualcun altro. No ?
  9. Premettendo che anche io sono ancora un dilettante del ritratto e della gestione modelle. Sono buone foto, la terza mi sembra quella più azzeccata, forse avrei dato un pelo di luce in più. Anche quella alla finestra con le sbarre seppure il viso è un pochino in ombra. Ora vediamo cosa dicono quelli bravi.
  10. Questi sono alcuni scatti fatti a luglio. Il luogo scelto è l'ex cartiera di Vas parzialmente restaurata ma, da quel che sembra, in disuso. Scatti fatti con la Z6 abbinata al 70-200/2.8 AFS a ta.
  11. Da questa esperienza ho capito come sia importante il fattore luce sia grazie alla luce naturale degli esterni che l'ausilio dei sof-box. Per le modelle mi ha fatto piacere notare che non erano asettiche o scostanti ma partecipavano con pazienza al punto che da alcune ho tirato fuori dei sorrisi divertiti.Se riposto il contest ne metto alcune. Al termine comunque e' rimasta l'amicizia su fbc anche da parte della stilista ed io per educazione ho inviato loro alcune delle mie foto che ritenevo esaltassero la loro bellezza.
  12. Sono due discorsi differenti. 1) sentiti libero di mettere tutte le foto che vuoi, ogni volta che vuoi MA A CONDIZIONE di aprire ogni volta una discussione separata, con un titolo coerente etc. Qui ti sei inserito in un discorso che non ha alcuna attinenza con le foto che ha inserito 2) queste foto sono foto a modelle. Ok, i soggetti sono inequivocabilmente delle modelle. Ma qui si ferma il discorso. In questa discussione stavamo parlando del percorso da fare per imparare a fare BENE foto alle modelle. Chiunque, io temo, sarà sempre in grado di premere il tasto di scatto avendo
  13. Assolutamente no ,hai fatto bene. Come gia' detto, sbagliando si impara.Pian piano sto capendo la politica del sito. Prima ognuno metteva le proprie foto Z negli album dello specifico obiettivo .Volevo semplicemente condividere che anch'io avevo partecipato ad un evento. Nel precedente Nikonland ne avevo postate alcune ,poi sparite nella riorganizzazione. Io son abituato a non arrendermi ma a buttarmi nella mischia. Se sbaglio, nessun problema a correggere. L'importante e' partecipare. Non ho capito pero' dove dovrei metterle quando intendi "foto casuali"; forse nella sezione " le
  14. Comunque è sempre una piccola palestra, se uno è attento già impara qualcosa sul fotografare seriamente soggetti animati. In teoria potrebbe anche essere un'occasione per conoscere le modelle. Certo non so quanto una indossatrice professionista possa essere disposta a scattare con un fotoamatore in altra sede.
  15. Grazie ! Eh, lo so, io sono bulimico ... si vede dal mio giro vita
  16. Riccardo, queste sono istantanee, da inserire nella categoria delle "foto casuali". Solo perché i soggetti sono modelle non possono essere inserite nella categoria di foto di cui dibattiamo in queste pagine. Ti hanno invitato, bene. Ma avere la possibilità di scattare in una circostanza, non è fotografare compiutamente. Gli eventi di cui abbiamo parlato in questa pagina non riguardano il semplice "pass to shoot" ma un percorso organico verso quel genere di fotografia. Spero di essere stato chiaro e non averti offeso.
  17. Mi associo a Cismax, anzi mi hai anticipato in questo argomento; anch'io ero curioso di sapere come fotografare le modelle e quanto sarebbe costata una sessione con esse. Pero' posso dire che ho avuto la fortuna di essere invitato dal mio fornitore di materiale fotografico ad un evento in Bari "ART FASHION DREAM" e mi sono unito ai fotografi professionisti, anzi ho avuto anche la possibilita' di fotografarle in esclusiva. Una bellissima esperienza, naturalmente con il beneplacito e la presenza di mia moglie che , devo dire, ha atteso con pazienza per tutto il tempo dandomi la possibilita' di d
  18. Bellissima serie Mauro! Davvero eccezionale. So che è contro la tua natura ma in questo caso secondo me sono un po' troppe foto, forse perchè ne ho trovate tre talmente belle (la prima su tutte) per cui forse alcune appaiono un po' ridondanti, inoltre la mancanza di una "storia" fa forse aumentare questa sensazione. Detto ciò, complimentissimi, in particolare per la 1, la 16 e la 18... se non ho contato male.
  19. Complimenti Mauro, queste sono veramente superbe. Bravo (ma che te lo dico a fare......lo sai). La prima la trovo la migliore, peccato solo per il ricciolo sopra l'occhio che un po' distrae. ciao
  20. Grazie. Si, hai colto bene. Se un set è impostato per il colore (lo testimonia la scelta del fondale verde scuro, altrimenti inutile in bianco e nero), poi è inutile fare variazioni sul tema. L'unico scatto in bianco e nero è così perchè indefinito e con il solo triangolo delle chiome a fuoco (ero con la D850 che in live-view e riconoscimento del volto è ben lontana dalle nostre Z).
  21. Nonostante la bellezza di quella in B/N che hai postato direi che in questo set il colore è decisamente premiante.
  22.  
×
×
  • Create New...