Vai al contenuto

SilvanoO

Iscritto+
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da SilvanoO

  1. Ho votato "No prezzo troppo alto" ma è la stessa cosa che pensai, quando uscì la Z7II, (avevo la Z6) e dopo 1 anno provando la Z7II, la comprai. Riguardo la futura Z8, se sarà multi pixellata non farà al caso mio, è già troppo la mia Z7II, vorrei che avesse migliore gestione  del rumore fino a 6400 iso e oltre. Aspetto di vedere esattamente le caratteristiche tecniche e il campo di azione che potrà avere,  se corrisponderanno alle mie esigenze e colmeranno alcuni punti deboli della Z7II, non subito ma la prenderò. Saluti

    • Mi piace ! 1
  2. ok giusto ... avevo  letto solo quello riportato da pagina 2 e non avevo capito che utilizzava flash da studio, credevo che utilizzasse l' SB900, infatti anche nel manuale viene indicato che l'illuminazione flash negli studi, l'impostazione WB A (Auto) potrebbe non produrre i risultati desiderati con grandi unità flash da studio. Utilizzare il bilanciamento del bianco premisurato o impostare il bilanciamento del bianco su WB (Flash) e usare la regolazione fine per regolare il bilanciamento del bianco.

     

    • Sono d'accordo 1
  3. 4 ore fa, peliand ha scritto:

    penso che la Z6 II sia un delicata nel gestire il WB. Ho fatto alcuni scatti per testare la cosa.

    La macchina va bene, basta solo seguirla un attimo, prima con le altre reflex non succedeva ( D70-D2x-D700-D600-D610-D800-D750)  il WB A andava bene sia in esterno che in studio. Con il flash da slitta (Sb 900) il WB A va bene, nessuna dominante.

    test-WB.jpg

    Buonasera, questi problemi con la WB in A con il flash non l'ho mai avuti sia con la Z6 e adesso con la Z7 II in abbinamento con due flash Godox V1n sia via trigger X2Tn che in camera. Delle 4 immagini che hai inviato, il primo in esterno luce naturale è il solo esposto correttamente e bilanciamento ok (sfondo grigio), la seconda interno luce naturale si giudica male perché è un po sottoesposta, forse influenzata dallo sfondo bianco e luce non uniforme, la terza non la capisco tutta quella dominante azzurra, è come se fosse impostato il bilanciamento in luce al tungsteno, la quarta interno luce flash WB flash è corretta come WB ma è sottoesposta come la seconda e sempre luce non uniforme, come si può vedere la differenza dei colori di riferimento rispetto la prima. Penso che la tua Z6 II di aver bisogno di essere vista in assistenza. Salute a tutti.

  4. Buonasera, puoi fare una prova, disabilita le stabilizzazioni, fotocamera sul treppiede, e prova a scattare sia in AF S e che in AF C , prova a variare i vari modi punto singolo sia in automatico.

    Altra prova, quella di disabilitare la messa a fuoco dal pulsante di scatto e mettere a fuoco col tasto posteriore AF-ON... e scattare. 

  5. Buonasera, ho chiesto informazioni al Servizio Clienti Nital, sul quesito della impossibilità di selezionare l'otturatore meccanico con MC 105/2,8 S, e gentilmente mi hanno risposto tempestivamente dicendomi quanto segue: 

    "Al fine di evitare insorgenze di micro-mosso, insidioso anche e soprattutto in riprese macro e con tempi di posa relativamente lunghi, è stata data preferenza all’otturazione elettronica.
    Si ipotizzano necessità di utilizzo flash in otturazione meccanica. Potrà dal menù “i” escludere il funzionamento silenzioso lasciando l’abilitazione Auto.
    Con quanto sopra, con flash innestato su slitta, sarà utilizzata dall’impostazione Auto, l’otturazione meccanica che darà anche sincronizzazione flash.
    Cordiali saluti,
    Supporto clienti Nital"

     

×
×
  • Crea Nuovo...