Vai al contenuto

mc0676

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mc0676

  1. Ho preso tempo fa una D7100 da usare solo per astrofotografia e l'ho fatta convertire a full spectrum con la semplice rimozione del filtro IR posto frontalmente nel sensore.
    Dopo averla modificata e provandola al volo con scatti da tempi diurni tutto sembrava funzionare bene, ma come ho iniziato a "scurire" la scena e alzare i tempi sono comparti questi 2 aloni posti orizzontalmente.
    Già con uno scatto di 2.5 o 5 secondi compaiono e rimangono li, si possono ritrovare identici con scatti da 5 a 360 secondi.
    Chi ha fatto il lavoro sostiene di aver fatto le cose a modo.

    Da notare che in uso diurno, cioè quando c'è luce, la macchina funziona benissimo e non si presentano questi 2 aloni che fanno la loro comparsa non appena "cala il sipario" della luce.

    Io di D7100 full spectrum ne ho viste, non tantissime, ma ne ho viste e di questo "difetto" non ho mai sentito parlare.
    Idee ?
    Scatto esempio > https://drive.google.com/file/d/1Cry__ofqHffMk63zYTelAGc3HZGNnD8O/view?usp=sharing

    Grazie.

  2. Ho votato il censimento.
    Provengo da una D7500 e la Z6 è la mia prima full frame. Ho saltato il passaggio reflex FF ma era prevedibile.
    L'ho presa in KIT con quella mostruosità dell'anello FTZ e il 24-70 F4 che come tutte le ottiche Nikon non pro non è che mi abbia poi entusiasmato (dico, il 17-70 sigma che usavo nella D7500 secondo me era più incisivo) ma per il momento e fino a quando non ci sarà un degno Sigma sostituto me lo terrò.
    Per il tele gli ho affiancata un Sigma 100-400 C.
    Per il momento durata della batteria a parte sono contento dell'acquisto, il sensore è notevole e la tenuta agli alti ISO spettacolare. Speravo qualcosa di più nei recuperi delle ombre (rispetto alla D7500, intendo) ma tant'è.
     

×
×
  • Crea Nuovo...