Vai al contenuto

DavideBrighenti

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da DavideBrighenti

  1. 4 ore fa, Max Aquila dice:

    quello che non comprendo della richiesta è la qualificazione di video macro rispetto una distanza di un metro.

    Qualsiasi ripresa macro nel campo in questione viene condotta a distanze ben inferiori al metro e con obiettivi di elezione come il Micro Nikkor 105/2,8 o simili, che consentono un RR 1:1 riprendendo a 31cm dal soggetto inquadrato, 1:2 a circa 42cm e che per la ridotta distanza utile dal soggetto necessitano di illuminatori o flash anulari o comunque disposti in prossimità della lente anteriore dell'obiettivo.  

    Tutto ciò  non preclude una ripresa video, ma a scapito della lunghezza del video, della comodità di utilizzo e della sorgente di illuminazione che in questo caso del video deve essere continua.

    Sono stato davvero tante volte ripreso in uno studio odontoiatrico, ma non ricordo mai di esserlo stato con uno zoom 70-200...

    Il consiglio di utilizzare una mirrorless è certamente oggi fondamentale per l indubbia comodità di ripresa senza essere obbligati all uso del mirino.

    ma vorrei capire di più sul tipo di ripresa video richiesta

    Si tratta di riprese video di interventi chirurgici nei settori posteriori e non.. 

    La scelta di una relflex rispetto ad una videocamera è legata al fatto che verrebbe utilizzata anche per le foto degli stessi interventi oltre alle altre branche odontoiatriche 

  2. Grazie mille! La camera pensavo di attaccarla ad un supporto dal soffitto quindi il problema dell auto focus penso non sussista una volta messo a fuoco dalla posizione prestabilita.. proverò a documentarmi ancora visto che la devo ancora prendere e volevo evitare di comprare sia una macchina fotografica che una videocamera! 

     

  3. Buongiorno a tutti, 

    Avrei una curiosità da chiedervi, essendo un neofita nel campo della fotografia mi chiedevo se con una D850 è possibile (ed eventualmente con che set di lenti) registrare video macro.

    Operando nel campo della chirurgia orale ho la necessità di registrare e fare foto da una distranza di circa 1 metro magnificando chiaramente le immagini per documentare i casi clinici.

    grazie a tutti,

    davide 

×
×
  • Crea Nuovo...