Vai al contenuto

leviathan47

Nikonlander
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Articolo Commenti pubblicato da leviathan47

  1. Se non mi sparasse qualcuno da Moncalieri, sarei portato a pensare che Viltrox stia a Nikon come Lexus a Toyota...:marameo:

    Questa ultima frase di Max Aquila cade a fagiolo per me perché sono appena passato da Toyota a Lexus!

  2. Ottimo articolo e commenti ma non ho capito sulla Zf questo: "La Zf nasce per dare le sensazioni d'uso di un tempo, però manca di ottiche dedicate con l'anello del diaframma funzionante. Ci sono solo due obiettivi - identici a quelli normali - che ne richiamano solo l'estetica."

    Cioè non capisco che ottiche ci vorrebbero. Quelle attuali non vanno anche su di lei?

    Grazie

  3. In riferimento a quanto dici: 

    "Quindi, così come acquistata, la fotocamera può essere caricata solo via porta USB-C (meglio se con alimentatore dotato di Power Delivery ma non è indispensabile) e questo avverrà solo usando una batteria EN-EL15c - in dotazione - o al limite una EN-EL15b. Non le vecchie a o senza letterina delle vecchie reflex."

    Io nella Z6 ho batterie EN-EL15 senza letterina mentre la letterina "b" l'ho nella batteria della Reflex D7000, ma entrambe sono compatibili nella Z6.

  4. Martedì 4/7 ho partecipato al Tour a Modena nel negozio di Officina Fotografica che non conoscevo e che ho trovato ben fornito. Non c'era molto da fotografare, solo la ragazza che segnava le presenze e che era assalita da tutti. Siccome all'entrata ho detto che la Nikon dovrebbe produrre una Z30 monocromatica, mi hanno settato in B&W la Z8 con il 70-200 2,8, poi l'ho provata con l'85 1,8. Non avevano nessuno dei 2 tele zoom nuovi e sconoscevano i tempi di consegna. Poi, avendo io la prima Z6, ho voluto provare la Z6II col 17-28 per capire qualche differenza. Della Z8 non mi piace, come già detto da altri, la mancanza della ghiera per la scelta dei modi di esposizione. Mi è sembrato che scaldi un po' sul lato sinistro o forse è la mia mano perché me lo fa anche la Z50, inoltre fa impressione lo scatto silenzioso dato dall'otturatore solo elettronico ma ci si abitua. Nelle foto mi sono curato più che altro dello stacco dei primi piani dallo sfondo degli obiettivi.

    _DSC1613.JPG

    _DSC1582.JPG

  5. Ok chiedo scusa e rispondo:

    - mi è venuto spontaneo parlarne perché c'era la citazione di LTR, che non mi era capitato di trovare in altri post qui.

    - ho provato ma non riuscivo a togliere l'obiettivo e non era più in garanzia;

    - sul coming out ho già risposto prima;

    -adesso il mio last but not least: ho capito che prima di scrivere qui devo pensarci 100 volte, quindi pur mantenendo la mia stima verso voi, non esternerò più critiche.

     

    • Mi piace ! 2
    • Sei sicuro ? 1
  6. Scusate mi permetto di inserirmi perché viene citata LTR e quindi vorrei raccontare la mia esperienza negativa con loro di tanti anni fa. Mentre sto andando ad un concerto jazz a piedi mi cade, sfilandosi dalla borsa mezza aperta, la D80 con un 70-200 e l'obiettivo non si riesce più a togliere perché il bocchettone sulla macchina si è leggermente storto. Riesco lo stesso a fotografare il concerto ma poi la mando ad LTR per poter togliere l'obiettivo. Dopo un po' mi rispondono che l'hanno tolto ma la macchina non è riparabile e mi propongono a prezzo ridotto altra D80 mentre io chiedevo di passare alla nuova D90 ma non ci stanno. Allora dico di rispedirmi il tutto non riparato. Mi arriva l'obiettivo a parte mentre il corpo macchina presenta il bocchettone mezzo smontato con un qualche pezzetto attaccato con lo scotch. Siccome sono uno smanettone provo a capire cosa è smontato e riesco a rimontare il bocchettone che, è vero che rimane leggermente storto ma vi si attaccano tranquillamente gli obiettivi e funzionano anche se a volte possono avere difficoltà nella messa a fuoco. In conclusione ho perso fiducia in LTR, proprio perché mi è sembrata una presa in giro: te la diamo mezza smontata così capisci che non è riparabile! 

  7. Dato che ai primi di settembre sono stato nella "mia" Palermo con solamente la Z50 ed il suo originario 16-50 (per non aver peso in viaggio) ed ho fotografato anch'io San Cataldo, metto qui alcune foto per avere un giudizio di confronto dall'autore dell'articolo. Naturalmente tenendo conto della diversa lunghezza focale. A me sembra solo che le sue siano più luminose. Ah ne aggiungo una della ragazza che cura l'ingresso perché mi è piaciuto il gioco ombre-luci. 

    Z51_1790.JPG

    Z51_1791.JPG

    Z51_1792.JPG

    Z51_1794 crop.JPG

    Z51_1795.JPG

    • Mi piace ! 1
  8. C'è questa a San Marino che mi pare non avete segnalato:

    SAN MARINO FOTOCINE PROFESSIONAL
    INDIRIZZO: VIA TRE SETTEMBRE, 242
    47891 DOGANA, SAN MARINO
    QUANDO: VENERDÌ 9 DICEMBRE
    ORARIO: 10:00 - 18:00
    TELEFONO: 0549-908664
  9. In definitiva vedo che in due amministratori di Nikonland ci sono due pareri diversi: M&M che l'ha stroncata subito, Max Aquila invece dà un parere positivo pur con riserve sul prezzo e qualcos'altro. Io sempre alla ricerca di un apparecchio piccolo da tenere sempre con se, ho affiancato alla Z6 la Z50, comprata usata, (a proposito è normale che scaldi molto sul fondo sinistro?) anche sol piccolo 16-50, ma sono stato favorevole a quelle che chiamate "saponette" e che sarebbe questa Z30 pur se un mirino non dispiace. Poi è capitato anche a me di capire meglio l'inquadratura sul monitor piuttosto che sul mirino. Vedremo cosa viene sviluppato ancora.

×
×
  • Crea Nuovo...