Vai al contenuto

Bonaventura

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Bonaventura

  1. 21 ore fa, Dario Fava dice:

    L'ultima reflex che può tirare un AF non motorizzato è la D850 ma fuori budget, la precedente nonché sorella minore D750 è una buona reflex che, incorpora una tecnologia ormai antiquata per eventuali sviluppi futuri.

    Idem dicasi per la 810 a trovarla usata.

    Io guarderei a cosa si intende fotografare, se non si ha la pretesa di evolvere il corredo, una banalissima D700 è la cifra giusta da spendere per un'ottica così datata.

    Se invece si ha intenzione di fare un upgrade in base al proprio genere preferito, attendiamo lumi per poter consigliare dove spendere meglio i soldi.

     

    A dire il vero su Juzae recensioni dell 700 sono lusinghiere.

  2. 19 ore fa, Leo dice:

    Hai un modo di scrivere un po' strano, faccio fatica a capire il tono, ma se è serio ti direi innanzitutto che il 180 lo metti in vetrina, come fai a fotografarci cattedrali? Giusto il campanile o qualche primo piano delle statue! Quindi a quel punto sei anche libero di scegliere il corpo che meglio preferisci: sotto i 2000 e non puoi sgarrare? Altrimenti la risposta sarebbe seccamente Z6 + kit. Se invece è così D750 e obiettivo 24-105 f4 sigma. Vuoi stare leggero e sotto i 2000? D7500 e magari il 16-80 usato. Io non sono tipo che comprerebbe una macchina di più di una generazione fa, quindi non ti so consigliare di farlo. Non sono le uniche alternative, ma per essere più preciso servono più informazioni su cosa vuoi dalla fotografia, perché c'è la D5600 se sei solo in fase giochicchiamento, così potresti metterci un paio di obiettivi nei 2000.

    Capisco che attraverso lo scritto il tono non risalta.Mi scuso se qualcuno ha intravisto una flessione,come dire,discutibile.Il fatto è che non voglio caricarmi come una bestia da soma e vorrei scattare foto"decenti" .Per intenderci meglio,inizialmente mi ero orientato verso una compatta Leica ma,siamo a costi francamente smodati.

    Così ho intravisto la possibilità di una diversa scelta.Un corpo non troppo voluminoso ed un paio di obiettivi decenti.Da quanto traggo pare che 2000 euro a tuttoggi siano poca cosa.Forse meglio tornare alle origini.Compatta?

    Saluti

  3. 1 minuto fa, Sakurambo dice:

    Considerando il budget potresti ambire ad una D810 usata in buone condizioni.
    Con il passaggio a sistemi Z non dovrebbe essere difficile trovarne in vendita ed il prezzo è ben al di sotto del tuo budget.

    Se mi permetti, però, mi sembra strano che tu voglia fotografare tutto con il solo 180 mm. Non hai altre lenti ?

    Non mi sono spiegato.Chiedo venia.Debbo farmi un corredo rispondente alle mie necessità.Il 180 è in mio possesso e vorrei poterlo utilizzare.Ovviamente con altro/i obiettivi dedicati al genere.Non faccio macro né sportive.Soo foto in ambiti descritti.

    Saluti

  4. No,l'asino di Buridano era ugualmente affamato ed egualmente assetato.E la scelta era fra acqua o fieno.Oddio.

    Pare di risiedere in un consesso di teologi Bizantini.Semplice.Fotografare città d'arte,borghi medievali etc,si intende,per me,vedere  una cattedrale,una chiesa con un campanile,un crocicchio,un'abbazia e,.....imprimere.Io sono stato volutamente laconico.Vorrei una risposta laconica.In quanto al 180 Nikkor confidavo di poterlo riutilzzare sui corpi moderni.Non è così?Me ne farò una ragione.

     

  5. 16 minuti fa, Max Aquila dice:

    per fotografare degnamente con un Nikon AF 180/2,8 serve una sontuosa Nikon F100

    Ne ho una in vendita col suo splendido MB-15, in condizioni da vetrina: come una goccia di aceto balsamico su quelle lenticchie !

    Insieme a molto meno del budget disponibile

    pellicola?Non ho la disposizione né lo stimolo.

×
×
  • Crea Nuovo...