Vai al contenuto

sergioilpaparazzo

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da sergioilpaparazzo

  1. Il 18/11/2017 at 13:36, effe dice:

    Sono d'accordo. E poi è una focale talmente utile e ricercata che tutti i costruttori si sforzano di fare del loro meglio per non incappare in brutte figure.

    Vecchio thread, che ho letto così per caso, comunque non concordo assolutamente che:  "  ... con la resa ad alte sensibilità delle nuove nikon, f4 f2.8 non cambia molto"    personalmente per esperienza preferisco avere in borsa solo due o tre obiettivi ma luminosi, anche se mi rendo conto che purtroppo la luminosità si paga cara. 

  2. Mi rendo conto di andare un po' controcorrente, ma se si volesse "iniziare" a fotografare, "seriamente", secondo me l'ideale sarebbe una macchina "manuale" per poter  imparare le tecniche base, quelle essenziali e sulle quali poi costruire in base ai propri gusti, capacità, e disponibilità finanziarie.

    Roma non venne costruita in un giorno, il mio consiglio è di acquistare un qualcosa di spartano ed  usato, e da li incominciare a:  leggere, leggere, e studiare sui libri di fotografia, ve ne sono molti anche in biblioteca, non è necessario fare un mutuo per documentarsi;  poi iniziare a scattare scattare e scattare secondo i propri gusti. 

    Le primissime fotografie forse saranno decenti, poi si inizierà a fare cavolate, ma non importa, si impara anche copsì.

    Poi sesuccessivamente uno scopre di AMARE  veramente la Fotografia fra un anno o due si potrà comprare un corpo decente, ed  un paio di ottiche a seconda di ciò che si ama ritrarre. 

    Scusate se non stato prolisso. 

    Buona luce! 

×
×
  • Crea Nuovo...