Vai al contenuto

Massimo Boschetti

Nikonlander
  • Numero contenuti

    158
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Massimo Boschetti

  1. Ciao Alessandro, mi piace la storia che racconti con quelle delle coccinelle quelle da diedro anticipano una sorpresa che si svela quando si vede che sono in due. Secondo me buona l'idea, forse era meglio se chiudevi un po' di più il diaframma per aumentare la zona di messa a fuoco. Quelle dei fiori sono riuscite bene anche se in tutte il soggetto mi sembra un po' troppo centrale. Un saluto

     

  2. Ho votato no perchè sono contento di quello che ho, ero indeciso tra questa risposta e la quarta.  E' da quando è uscito l'annuncio ufficiale che ci penso. Per le mie doti di fotografo la Z6 e la D850 sono più che sufficienti. Non è la fotocamera che farà fare un salto qualitativo alle mie immagini. Probabilmente avessi soldi da spendere la comprerei ma ripeto non è questo il concetto, se sentissi che la dotazione attuale mi limita farei anche il sacrificio ma più guardo le foto che faccio più mi rendo conto che sono a posto così.

  3. Non voglio essere polemico e sembrare permaloso, tengo solo a precisare che vista la mia inesperienza avevo chiesto a Mauro di pubblicare l’ articolo qui sul sito ed eventualmente se ne fosse valsa la pena anche sulla rivista. 
    Comunque sono qui lieto di imparare, questa è una grande opportunità per crescere fotograficamente e ogni critica la prendo attentamente 

    • Mi piace ! 1
    • Sono d'accordo 1
  4. Insieme alla raccomandazione di non esitare a fare un secondo editing questo è un stratto del testo che ho mandato a Mauro 

     

    ...... Ultimi preparativi, i fotografi autorizzati fanno i loro ultimi scatti. (2 -3)...... dove i numeri 2 e 3 stanno ad indicare il "segnaposto" per le foto, in questo caso quelle in cui le ragazze posano per i fotografi, ne avevo mandato pure un'altra dove i fotografi sono due ed esprime meglio il concetto

  5. Io credo dipenda anche dal fine della rivista.

    Se è quello di una raccolta delle migliori foto e servizi dei nikonlander può andare bene qualsiasi cosa purchè di qualità. Altrimenti se lo scopo è stimolare i nikonlander a uscire e scattare cose nuove e a tema il materiale spedito dovrà avere dei paletti.

    Nel primo caso avrai sicuramente ottimi servizi e fotografie "d'autore", rischiando però che quelli che non si sentono all'altezza evitino di spedire qualcosa; nel secondo caso rischi di dover pubblicare per riempire il numero qualsiasi cosa ti è stata spedita mantenendo a volte una qualità inferiore.

     

  6. Direi che hai saputo bene rendere l'idea. Sempre difficile far cogliere la maestosità di questi giganti, buono il risultato e buono anche il bianconero, mi piace molto la prima per il movimento delle foglie. E' sempre un dispiacere vedere questi splendidi alberi morire, che sia per naturale declino o che sia per mano dell'uomo.

    • Mi piace ! 1
  7. Non sono un esperto di street, tutt'altro faccio pochissimi scatti e devo essere veramente ispirato. Non vorrei dire cavolate ma penso che esistano più anime nella street, lo scatto di rapina, lo scatto preparato, tutti a loro modo sono narrativi. Da amante dei paesaggi mi piacciono quelle foto in cui la composizione intesa come contrasto, proporzioni, svolgimento di un'azione sono bilanciate come appunto in un paesaggio. La prima foto mi sembra uno stecil di Banksy, quasi irreale per essere un riflesso. La seconda è bellissima, un ritratto intenso.

    • Mi piace ! 1
  8. Il 2022 è stato un anno, fotograficamente parlando, è stato un anno molto positivo. Ho fatto la mia comparsa in Nikonland anche se iscritto da qualche anno ho pubblicato qualcosina e partecipato, prima esperienza nella vita a due workshop con Mauro e Ross con delle bellissime modelle. Ho fatto due brevi viaggi in Provenza e Toscana. Ma riguardando le fotografie, quella che più mi emoziona è questa di questo strepitoso faggio fatta a qualche centinaio di metri da casa, immerso in un fitto bosco, difficilmente isolabile dal resto degli alberi.

    _DSC4315-Modifica-2.thumb.jpg.0b8915fbbce122399c6594b3312c2f82.jpg

     

    Vado a trovarlo da diversi anni, in tutte le stagioni. Domenica per l'ennesima volta ho percorso il sentiero e con molta tristezza l'ho visto abbattuto in mezzo al bosco, legna da ardere, questa la sua fine.

    Vabbè questa è la storia, mi rimangono le fotografie, questa è di quest'anno, l'ultima 

    • Mi piace ! 9
  9. 5 ore fa, M&M ha scritto:

    E' un peccato perchè il nuovo numero in uscita, oltre alle tue foto all'interno, porta un tuo scatto nell'ultima di copertina :

    154792120_Immagine2023-01-20072848.thumb.jpg.3616cfa5b241fb9a004da5ea671c30f2.jpg

    Nikonland Magazine #2 : copertina finale, presto in edicola

    Ohh, che sorpresa, grazie mille, mi sa che devo rimangiarmi la parola e comprarmi anche questo numero.

    Comunque come hanno già detto a me sembra di ottima qualità, molto meglio di tanti fotolibri anche piuttosto costosi. 

  10. 2 ore fa, Leo ha scritto:

    Comunque considera che il magazine quando lo ordini lo devono mettere prima in stampa. E va in coda con tutte le altre stampe, quindi non puoi neanche pretendere troppo che venga fatto in un nanosecondo... Poi ok, FedEx forse non è un razzo a inviare in Italia dall'Olanda, ma tutto sommato... chissene se impiega un paio di giorni di più di Amazon. L'importante è che arrivi fatto bene (cosa non sempre scontata comunque) e che ci sia un ottimo supporto: io ho smesso di comprare libri da Amazon, non ne arriva uno che si salvi. Qui può capitare il danno per il corriere, ma la norma è avere un servizio eccellente sulla qualità, a discapito dei tempi. Io non mi lamento, preferisco la qualità in questo caso.

    Alla fine è arrivato anche a me, come ho detto non mi interessa il tempo che devo aspettare ho abbastanza memoria da ricordarmi di quando le cose che ordinavi potevi aspettarle anche per un mese, quello che mi ha dato fastidio è garantire il giorno di consegna con mail e sms e poi non rispettarlo, a casa mia non c'è nessuno per cui mi tocca organizzare il ritiro. Amazon in questo senso ha alzato lo standard e forse mi sono abituato male.

×
×
  • Crea Nuovo...