Vai al contenuto

Claudiob

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Articolo Commenti pubblicato da Claudiob

  1. 14 ore fa, M&M ha scritto:

    Intendi gli MTF ?

    Sono quelli ufficiali Nikon e, sinceramente, oltre ad essere "sintetici", non sono confrontabili, in quanto l'estremità più lunga è differente.

    Peraltro, stai scrivendo nei commenti in un test sul campo che non riguarda la "nitidezza" assoluta o percepita, ma l'uso del suddetto zoom nella fotografia di ritratto (donne, per inciso).
    Come si comporta un obiettivo ai bordi è materia che esula dal soggetto ritratto (generalmente in posizione non estrema).

    Rispetto al 24-70/4 e anche rispetto al 24-70/2.8 che ho usato estesamente, la contesa non è sulle specifiche confrontabili sulla gamma sovrapponibile ma sulla più flessibile gamma focale che comprende focali da ritratto più usuali come 85, 105 e "quasi" 135mm, pur mantenendo una luminosità che è sufficiente nella gran parte dei casi.

    Generi come "Paesaggio, street, vacanze", saranno parimenti affrontabili con un obiettivo come questo, meglio che con un 24-70/2.8, con una estensione più "conveniente" rispetto al 24-70/4, ma sulle cui necessità io non mi attardo, in quanto si tratta di tipi di fotografia per le cui specifiche esigenze io non sono attrezzato.

    Puntuale e preciso, ho debordato come hai detto tu rispetto all'argomento iniziale, grazie

×
×
  • Crea Nuovo...