Vai al contenuto

Andy68

Nikonlander
  • Numero contenuti

    207
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Risposte pubblicato da Andy68

  1. Ho votato si perché, utilizzo Nikon per la fotografia naturalistica e secondo me, la possibilità di avere tanti mpx da più possibilità di ritagliare parte del frame per una immagine finale comunque con sufficiente risoluzione, oltre che a poter ingrandire le immagini a monitor per vedere meglio i dettagli fini, penso alle texture delle piume ad esempio.  Personalmente non stampo molto e la visione a monitor è molto importante per me, oltre ad non essere molto bravo ad avvicinare i soggetti come vorrei .. :D

    Ci sono chiaramente dei compromessi da valutare bene... Con tanti Mpx, per avere nitidezza, devi usare ottiche "buone", di elevata risolvenza, altrimenti vanifichi il risultato, come d'altronde il solo aumento dei mpx non dovrebbe condizionare negativamente il rumore generale del sensore ( si moglie ubriaca e botte piena 9_9 ) .

     

    • Mi piace ! 1
  2. Lungi da me "sparare sentenze" non capisco da cosa lo hai dedotto, non era mia intenzione, chiedo scusa.

     

    A cosa eventualmente affiancheresti il 600mm se è possibile sapere, non vorrei  urtare troppo la sensibilità.. 

    3 minuti fa, dtmix ha scritto:

    Ma non ho detto che la Z50 sarebbe l'unica macchina che utilizzerei, potrei affiancarla.

    • Mi piace ! 1
  3. 3 minuti fa, dtmix ha scritto:

    Il mio interesse personale è costituito solo dal fatto di avere un 600mm (900mm in aps-c) con una qualità elevata vedendo il grafico MTF e sfruttare il fattore d'ingrandimento facendo naturalistica.

    Ciao, scusa se mi permetto, ma se fai naturalistica non puoi far passare in secondo piano le peculiarità ( sopratutto in ambito AF) della Z8 Z9 rispetto alla mera "lunghezza focale" .  

    Valuta bene perché poi le delusioni sono dietro l'angolo... 9_9 

    • Sono d'accordo 1
  4. Devo obbligatoriamente lasciare il mio feedback sul servizio Nikonstore.it

    Ho ordinato la Macchina ( su consiglio di Mauro, che ringrazio pubblicamente ;) ) Il pomeriggio di Venerdì 2 Giugno ( Festivo ) pagando con Paypall. 

    Il successivo Lunedì 5 Mattina mi è arrivata la mail che mi notificava la spedizione del materiale  .

    Martedì 6 alle 14 avevo tutto sulla scrivania..... il tutto ben imballato  .. 

    Avevo già acquistato sul Nikonstore.it, ma questa volta si sono superati complimenti :36_1_55:

    Ps.

    Ieri sera prima sessione si impostazione Menù ..  Confermo che la batteria in dotazione arriva completamente scarica :|, ( ci deve essere un motivo)  ho utilizzato quella della D500.

    Venendo dalla reflex sono nel panico con il sistema Af   :$

     

    • Mi piace ! 2
  5. Ragazzi vado un secondo in OT :$  ... ora ho urgente bisogno di capire quale CFexpress tipo B ordinare...... sono nel panico totale...  :o

    Utilizzerò la Macchina principalmente per avifauna,  quindi raffiche non infinite a 20 scatti al secondo sicuri , molto probabilmente con raw non compressi.

    Non farò mai video ... :P 

    Non vorrei vedere avvisi o stop dovuti calore non dissipato ... e  non vorrei spendere troppo, visto il recente esborso...!! :$

    Mi consigliate al volo 2 o 3 possibilità....

    Grazieeee..

     

  6. 4 ore fa, M&M ha scritto:

    Dipende se ti serve proprio una Lexar Diamond.

    Premetto di non aver mai fatto un video in vita mia..!

    Si userei la raffica sicuramente, ma sono abituato ai 10 scatti al secondo della d500..  mi bastava e non ho mai avuto problemi di buffer con una (ora) umile XQD Lexar 440MB/s ( 2933x) da 64gb, diciamo, che non credo mi occorra seriamente una "Ferrari", ma mi preoccupa la gestione di un sistema sconosciuto, che da quello che vedo e prevedo può far quadruplicare il numero di scatti per sessione. Altra cosa sto leggendo di problemi di surriscaldamento con schede non adeguate, e la cosa mi preoccupa un pò ... ( avere uno stop forzato in un momento interessante deve essere frustante) .

    Insomma al netto della mia ignoranza in materia trovo difficoltà a capire quale scheda sia adatta alle mie esigenze.. per prestazioni capacità e costo ..

    Per questo motivo puntavo alla Diamond 128gb.. chiaramente se dovessero arrivare consigli li valuterò sicuramente.. ;)

    E si ... ammetto che pur avendo letto gli articoli inerenti le Cf qui su Nikoland, non chiare le idee... :$ :D

     

     

  7. 55 minuti fa, M&M ha scritto:

    Mah, per le tempistiche, se la ordini oggi e paghi con carta di credito o Paypal, lunedì parte ;)

    Temevo ciò..!! :D

    Nikon Store:  Nikon Z8 + Z 24-120 f/4 S + CFexpress 128GB serie Diamond + Adattatore baionetta FTZ II

    prezzo   € 6.00800 iva incl. 

    Secondo voi ( sicuramente siete più aggiornati ) .., visto che non ho assolutamente nulla di Z ... è valida come proposta..? o è più conveniente prendere solo Corpo +ottica e adattatore e scheda fuori..? 

    :11_9_10:

  8. 2 ore fa, Francesco Contu ha scritto:

    Segnalo a chi come me passasse alla Z8 e avesse bisogno di un FTZ2 che è in offerta su Amazon a 219.99

    Nital, non import

     Grazie  - Si ...nei "conti della serva" fatti,  avevo puntato a Z8 + 24-120 + Zft + 128gb , l'unica opzione conveniente era escludere l'adattatore, ma il risparmio è solo di una 40ina di euro...  :| ( che non fanno schifo comunque, ma su un preventivo di circa 6000 :$)

  9. Scusate, sempre per chi ha già avuto esperienze con lo store Nikon ....

    Quando si piazza l'ordine ( pre ordine nel caso della Z8 e pagamento con carta di credito ) l'importo viene immediatamente incassato, o come consuetudine aspettano che l'oggetto sia realmenrte disponibile e la procedura di spedizione avviata..? 

    Ho provato a mandare una mail allo Store ma ancora non ho ricevuto risposta.., magari mi tolgo il dubbio approfittando di una vostra pregressa esperienza.. :) Grazie.

×
×
  • Crea Nuovo...