Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. Conto di esserci il 6 tutto il giorno a la mattinata del 7, se qualcuno prevede di andare ci si può vedere. Ho visto gli iscritti e ci sono delle gran macchine (tipo Ferrari 250 e 512BB per dirne due a caso). Info
  3. Sono convinto che un tamron non potrà essere affidabile come un nikkor seppur di derivazione tamron. L’elettronica, e la fedeltà dell’autofocus su di una mirrorless sono elementi piu determinanti che nelle reflex, vedrai che ci saranno dei limiti su questi compatibili rispetto ai marchiati nikkor.
  4. si, effettivamente anche Z6 e 7 da spente ricaricano le batterie attraverso powerbank addirittura dalla EN-EL15b in poi (sono andato a rileggere il manuale) Non ne supportano il funzionamento da accese. Idem la Z50 con la sua batteria EN-EL25
  5. Cosa "non si può fare" ? Ricaricare la en-el15c nella Z6/Z7 via USB con la fotocamera spenta ? SI...PUO'...FARE... !! (cit. Frankenstin Junior...) Ricaricare la en-el15c nella Z6/Z7 via USB con la fotocamera accesa ? NO !!, non si puo' fare, almeno per quanto ne sappia io. Alimentare la Z6/Z7 con un alimentatore esterno/powerbank ? NO !!, non si puo' fare, almeno per quanto ne sappia io.
  6. today
  7. Tutte con Z9 e 24-120 33 Mantova 34 Stazione alta velocità Mediopadana 35 Stazione alta velocità Mediopadana
  8. Bè...basterebbe leggere le prime parole dell'articolo nel link che parla delle macchine dalla Z5 in poi...
  9. consentimi di avanzare qualche dubbio.... detto questo, sono d'accordo sul fatto che non è molto corretto nei confronti di chi ha comprato la versione 1 marcata Nikon, ma questo purtroppo è un rischio che esiste, comprare un prodotto che poi viene sostituito e perde di valore...
  10. Le Nikon Z non hanno un sistema di controllo di unità di memoria via USB.
  11. Mhhhhh mi sa che su z7 non si può fare anche avendo le batterie adatte en-el15c. avevo anche chiesto info per ssd esterno.
  12. Sì, ho preferito questo perchè è ancora più piccolo e soprattutto perchè ha la possibilità di diventare anche una luce rgb. Mi è arrivato oggi e come costruzione devo ammettere che lo smallring pare essere decisamente meglio e più solido.
  13. Grazie a tutti per le preferenze avute, sono contento che gli scatti siano piaciuti.
  14. 30 Fotocellularista? (04/03/2024) special guest Edoardo Pedoja (che ringrazio) 31 Riflessi Veneziani (04/03/2024) 32 Duchessa Marietta Marinaio "Primatista de promesse poco mantegnue” (14/03/2024)
  15. ahahah, mi riferivo ovviamente al solo concerto con Bohm. L'altro disco non l'ho mai ascoltato
  16. E' possibile alimentare le Nikon Z con un Power Bank ? Si, certo, purché la batteria utilizzata sia ricaricabile via presa USB-C e la fotocamera sia predisposta per essere alimentata via porta USB-C. "Ricaricare le batterie della fotocamera utilizzando un power bank Alcune batterie ricaricabili agli ioni di litio Nikon più recenti possono anche essere caricate nella fotocamera mentre sono collegate a un power bank. Sono le batterie EN-EL25, EN-EL15c ed EN-EL15b. La batteria agli ioni di litio EN-EL25 utilizzata per la Z 30 è compatibile con il power bank Anker PowerCore III Elite 25600 87 utilizzando un cavo da USB tipo C a USB tipo C. Le batterie agli ioni di litio EN-EL15c e EN-EL15b utilizzate nei modelli Z 5, Z 6/Z 6II, Z f, Z 7/Z 7II e Z 8 possono essere caricate utilizzando il power bank Anker PowerCore+ 26800 PD 45W. Solo le batterie EN-EL15c e EN-EL15b possono essere caricate tramite USB. È importante notare che le vecchie batterie EN-EL15a e le EN-EL15 originali non possono essere caricate tramite USB/power bank!"
  17. alcune scene di un workshop su come gestire tre modelle tutte differenti tenutosi con successo nel 2022 a Milano Fosse sfuggitotm ci sto cascando ancora. Negli anni ho organizzato più di una decina di workshop di fotografia alle modelle. Lo faccio per pura passione e per "consegnare" quel poco di esperienza che ho agli altri. Non ci guadagno niente, anzi ... tant'è che decido sempre che sarà l'ultima volta. E poi ... *** L'idea in questo caso è vedere come ci si può "arrangiare", senza uno studio mega-galattico, senza luci iperprofessionali, senza modelle con cachet milionari. Ma riuscire a ottenere il meglio del possibile con quello che resta. Cioè noi e la nostra creatività. Adattandoci al meglio ed evitare frustrazioni. Per arrivare, la volta dopo, là dove non siamo mai arrivati prima semicit. I partecipanti avranno a disposizione tutta una intera struttura a più piani con ambienti tutti diversi, luci e lucine alla loro portata, modelle carine e disponibili ma non troppo impegnative. E tutta una giornata per sperimentare ma, soprattutto, divertirsi. La data è fissata. I costi sono accessibili, vista l'offerta. Ma certo non posso garantire che ne trarrete profitto. Quello dipende da voi. Però questa volta, oltre a me, c'è anche @Dario Fava a fare da Tutor ! E con lui si gioca sul sicuro. Per altre informazioni chiedere nella discussione aperta sul forum qui : le adesioni sono in corso. I posti disponibili sono non più di 9 in tutto ! Quindi, chi prima arriva ... [ma se non vi interessa, non siete invitati ! ]
  18. Nel ‘76 certamente, nel 2006 deve avere vegliato su di loro dall’alto dei cieli 😀
  19. Pur non essendo interessato concordo con l’analisi di MM. Se la politica sarà questa non mi sembra una gran trovata a livello di marketing e di rispetto verso quei clienti come noi, legatissimi al marchio e che di nikon ne fanno una bandiera.
  20. Si insegna con l’esempio! E poi non togli mica spazio se partecipi! 🤷🏻‍♂️
  21. Un bellissimo Contest, tanti fotografi bravissimi, ma soprattutto una carrellata di immagini di alto livello, molte delle quali inedite. E' stato un vero piacere partecipare. Naturalmente complimenti ad Andrea, Fabio e Gabriele
  22. Usavo pannelli LED grandi fino a qualche anno fa ed effettivamente è più facile dosare la luce e capire come distribuirla sul soggetto tuttavia la mia esperienza era limitata alla sala di posa dovendo dipendere dalla corrente elettrica per l'energia, oggi che lavoro prevalentemente in esterno per le luci ausiliarie preferisco rivolgermi ai flash a batteria, se sbaglio qualche scatto lo ripeto. Davanti al Sole qualche volta passa anche una nuvola e la luce è meno cruda, basta avere pazienza
  23. il Flickering è un vero e proprio sfarfallio di luce, mentre il banding è una riga in movimento che compare proprio sul display. Comunque il Supporto Nikon può rispondere meglio (qui)
  24. Andiamo per ordine, 😉 le foto sono speciali, ma quelle in bianco e nero sono da Galleria, e sono quelle che intendo io, quelle che mi attirano da sempre, quelle che chiedevo nel prossimo WS. Io il 26 vorrei fotografare solo in bianco e nero se me lo consentite. Grazie.
  25. merito probabilmente della presenza di Bohm, più che del solo Pollini
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...