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manuel

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Reputazione Forum

  1. Suggerisco questo link, http://www.dslrbodies.com/newsviews/nikon-cuts-back-on-third.html credo molto ma molto interessante sulla strategia di Nikon per i prossimi anni. Un brutto segnale.
  2. manuel

    Eglobal Central

    Mi fa piacere che tu abbia ricevuto il flash. Mi pare una possibilità remota ma leggendo nei forum qualcuno non ha ricevuto quanto ordinato. Quello che io ho acquistato è stato spedito dall'inghilterra. Ho la sensazione che ci sia un deposito inglese per soddisfare ordini europei e quindi ci sia una triangolazione Asia/Inghilterra/Europa, che giustificherebbe i ritardi.
  3. manuel

    Eglobal Central

    Ooops.. scusami, hai ragione. Lasciami solo la prima parte: eGlobal e garanzia Nikon in Italia sono un connubio inseparabile.
  4. manuel

    Eglobal Central

    Lucky ottime osservazioni quando ti riferisci ad accordi commerciali che indubbiamente creano regole per gestire il mercato italiano che è sicuramente aggredito dalla globalizzazione. Tuttavia desidero indirizzarti alla pagina della LTR (https://ltr.it/index.php?module=public&method=fuorigaranzia) dove con osservazioni abbastanza machiavelliche dice testualmente ....... Se il prodotto proviene dal mercato extraeuropeo e non è coperto da "Nikon World Wide Warranty" non sarà assistito da L.T.R. Service .......... quindi, dico io, se il prodotto invece ha la Nikon World Wide Warranty (e acquistando da eGlobal il documento c'è) LTR dovrebbe fornire la sua assistenza, gratuita il primo anno, a pagamento dopo. Se poi non ottieni quando previsto temo si debba alzare la voce., nei modi dovuti, ovviamente. E' che spesso si rinuncia con espressioni come .... "lasciamo perdere", sbagliando. Piuttosto segnalo il comportamento "sgradevole" di Nital in merito ai prodotti di sua distribuzione e venduti usati. Ho recentemente acquistato una reflex Nikon distribuzione Nital corredata di scatola (con evidenziati 4 anni di garanzia), scatolette, sacchetti ed anche lo "scontrino". La fotocamera ha due anni di vita . Ebbene Nital non riconosce il passaggio della garanzia. Commercialmente è una scelta di Nital, corretta, ma non credo sia una bella cosa.
  5. manuel

    Eglobal Central

    Anche se il post è vecchiotto, quale recente cliente eGlobal di un prodotto Nikon desidero aggiungere un mio commento. Ritengo il sito in questione prediliga e/o spinga la vendita di alcuni marchi. Ad esempio non si trova molto materiale Nikon ma eGlobal, dopo la mia richiesta, mi ha inviato il link dove elencava fotocamere ed obiettivi Nikon. Ho pagato usando PayPal e il materiale è arrivato dall'Inghilterra dopo 11 giorni. Confezione originale, tutto perfettamente imballato, manuale anche in italiano, garanzia "Nikon Worldwide Service". Argomento dibattuto ma seguendo i links presenti sullo stampato della garanzia allegata si arriva alla LTR che è indicata come referente per eventuali problemi. Non il venditore del prodotto. Inoltre Nikon non fa alcuna distinzione tra prodotti di origine Europea ed extra UE altrimenti, scusatemi, non sarebbe WORLDWIDE service. Prezzo da paura. già meno 25% rispetto al solito sito eCommerce mondiale. In conclusione non comprerei una costosa fotocamera (rischio guasto evidente) ma per altri prodotti farei non uno ma due pensieri.
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