Vai al contenuto

Alex79

Nikonlander
  • Numero contenuti

    441
  • Iscritto

  • Ultima visita

Commenti blog pubblicato da Alex79

  1. 50 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

    Non sono le fotocamere solamente: è il sistema nel suo complesso.

    Di qui alla fine del 2023, quando saranno completate le uscite degli obiettivi promessi, quello Z sarà il catalogo più fornito tra tutti i marchi.

    Non il più abbondante (ma se ci aggiungiamo un FTZ......) ma il più completo su zoom e fissi di prestazioni inequivocabili

    Chi voglia acquistare il suo corredo da zero: non potrà non scegliere Nikon,  Z powered !!!!

    Concordo in toto

  2. 3 ore fa, M&M ha scritto:

    Ma tu non fare lo snob e ricorda loro che la Nikon Z8, andrà come una Sony a1, pur costando come una a7R V o come una Canon R3, costando quanto una Canon R5 :marameo:

    Credo che l'accostamento della z8 con la A1 sia quello più indicato in assoluto in tema di prestazioni e dimensioni. Con un notevolissimo risparmio di quattrini.

    Sempre se, ovviamente, le specifiche della nuova Z siano quelle dei rumors sinora letti

    • Sono d'accordo 1
  3. 6 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

    Finalmente vedo questo reportage, non vedevo l'ora.

    Al di là del racconto scritto interessantissimo, le foto sono incredibili. Sembra di essere dentro la rievocazione.

    Il falò è una presenza inquietante e rende l'atmosfera come se il tutto fosse magico e parosissistico.

    La mia foto preferita è senz'altro quella della bestia col falò alle spalle.

    Complimenti davvero. Curiosità: quanto hai usato i display basculanti? Mi pare parecchio.

    Anche la mia preferita è quella. Ma devo ammettere che è stato particolarmente difficile sceglierne una poiché sono, a mio avviso, tutte allo stesso livello. Insomma qui una possibile giuria potrebbe, in effetti, decretare diversi ex aequo

  4. Anche secondo me è decisamente migliorata. Tuttavia, a mio parere, vedo che il wb non è perfetto ed agirei su quello 

    Sconosco i motivi ma circa 5 anni fa ebbi modo di fotografare le frecce tricolori in una perfetta giornata estiva con circa 34 gradi (vado a memoria) e di cielo completamente privo di nuvole ed in diverse foto ebbi problemi di wb come nel tuo caso. Così come nel tuo anche a me si manifestò una dominante magenta particolarmente visibile sul cielo e sul fumo rosso. 

    • Mi piace ! 1
  5. Sante parole

    1 ora fa, effe ha scritto:

    In molti hanno dato Nikon per finita e noi non ci abbiamo mai creduto, invece eravamo increduli nel vedere una sequenza di errori e di scelte sbagliate che mai ci saremmo aspettati e, al tempo stesso vedere anche così scarsa reattività nei confronti del mercato. Ma neanche per un secondo abbiamo pensato che Nikon potesse fallire. Però nell'immaginario collettivo il gigante deve necessariamente avere i piedi d'argilla. Beh non è così: oggi Nikon è ritornata a un'antica maturità. Pesa ogni mossa, ogni scelta, guarda la reazione del mercato e poi riprende il cammino. Sta sfoggiando la sua migliore capacità progettuale e qualitativa sulle lenti; sta applicando soluzioni durature e ragionate sui corpi macchina. I detrattori non hanno buona memoria di cosa fosse Nikon in passato e non immaginanoi cosa stia ridivenendo ora.

    NIkon è Nikon, gli altri sono la concorrenza. Che inizino ad abituarsi.

     

     

  6. 6 ore fa, effe ha scritto:

    Anche secondo me la luce laterale fa la differenza. Però Paulina ha un viso meraviglioso, da interpretare e francamente non so se sarei capace di renderle giustizia. Hai fatto veramente un bel lavoro.:)

    La modella ha decisamente dei lineamenti molto delicati

×
×
  • Crea Nuovo...