Vai al contenuto

Giusmlc

Iscritto+
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Regione di Residenza
    Sicilia
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Sport

Visite recenti

1.071 visite nel profilo

Obiettivi di Giusmlc

Nikonlander

Nikonlander (3/6)

29

Reputazione Forum

  1. L'avete spostata esattamente dove volevo, nella categoria "fiori coltivati". Che dire?...infinite grazie per la Vostra attenzione e perspicacia e tante scuse per non averVi risposto prima, non essendomi collegato. Cordialmente a Voi!
  2. Grazie infinite! Non ci speravo ma mi hai letto nel pensiero! Altro che AI! ;-)
  3. Ok. Grazie per la celere risposta ! Ne terrò conto, volevo spostare una foto ma disturbare per cosi poco l'admin non èil caso. Cordiali saluti
  4. Come si fa a spostare una foto già inserita da una categoria ad un'altra?
  5. Sono un pò di settimane che sto usando con una certa assiduità e con piacere questo bel club di nikonisti e più approfondisco e più trovo foto ed argomenti interessanti come questo. Sono un appassionatissimo di motori e quel che mi dispiace è che qui in Sicilia manifestazioni con questo tipo di auto, dragstar, non ce ne siano. In ogni caso mi è stata data la possibilità di assaporarne l'atmosfera con queste bellissime foto, fatte con una focamera ed un obiettivo eccezionali. Io ho sia lo Z 24-200 che il 24-120 e debbo dire che da quando ho quest'ultimo sto trascurando l'altro, pur pregevole ma, come dici, di qualità inferiore. Debbo dire però che in quanto a praticità il 24-200 è il massimo, con foto diurne, e questo mi ha convinto di tenerlo e non "svenderlo", sono sicuro che ci saranno occasioni in cui mi verrà utile. Morale: il 24-120 ora mi è quasi sempre compagno nelle mie uscite per foto di avvenimenti motoristici di cui sono appassionato, altro che solo foto di famiglie e cerimonie, questo è il James Bond degli obiettivi, un signor obiettivo in smoking che, all'occorrenza, sa essere cattivo e duro!
  6. Mi scuso immensamente per avere pubblicato più di una foto ma anche io non avevo fatto caso all'avviso e non sono riuscito ad eliminarle, a proposito, come si fa? Scusate ancora e saluti a tutti.
  7. Ciao Roby C. Rispondo alla Tua richiesta dicendoti che quello scatto è stato effettuato a Capri, lato Marina Piccola.
  8. Condivido ciò che hai scritto e ti ripeto che aspetto con piacere di leggere il tuo parere su questa Zetina, qualche ombra, come dici tu, c'è, ma, per il mio modesto parere, è soverchiata dalla bontà della macchina. A ben scriverci Max!
  9. Ok. Grazie per i tuoi appunti. Ti preciso che non è una felce ma delle foglie di albero di Jacaranda 😉, in quanto allo sportello è stata la prima cosa che mi è capitata di fotografare al buio e l'ho scritto che le mie non volevano essere delle foto ma dei semplici scatti per testare la macchina. Aspetto il tuo articolo che leggerò sicuramente con piacere se non altro per capire le ombre che indubbiamente ci possono essere, ma per quanto ho capito delle sue potenzialità, purtroppo con soggetti che nulla hanno a che vedere con delle vere " fotografie " e che quindi non pubblicherò, la ritengo che possa fare felici molti fotoamatori come me e, perché no, essere il secondo corpo di professionisti. Un cordiale saluto Max Aquila. P.S. Senza volere polemizzare, non fotografo solo sportelli...
  10. Bentrovati a tutti. Sono al mio primo post. Nikon Z50? Semplecemente stupenda! Sono pochi giorni che la uso, senza poterla testare in qualche evento ancora, e posso dire che è ottima sotto tutti i puntio di vista. Ho fatto un salto cedendo tutto del mio vecchio corredo ( Nikon d5600 e tre obiettivi, di uno ff ) ed ora, dopo i miei dubbbi si sono dissolti e la certezza di avere fatto la cosa giusta me la conferma la mia Zetina. Per il poco di differenza che ho dato mi ritrovo con una macchina superlativa. Non è una ff? Posso dirvi che sforna foto ad altissimi iso utilizzabilissimi che mi sognavo con le altre fotocamere che ho avuto. Ho provato anche delle reflex ff e posso dirvi che la Z50 è a livello, se non di più, di fotocamere che solo pochissimi anni fa o attualmente sono famose per la qualità dei loro files. La raffica di 11 fps è al pari di una D500 e superiore ad una D5 ed il buffer, a dispetto di chi scrive che si impunta, a me non me non ha mai dato pause nei test effettuati. L'impuntamento è dovuto solo alla modalità di autofocus impostata perché se uno lo fa lavorare in automatico và come un treno. Il cavalletto " impalla " il display quando è ribaltato? E l'app Snapbridge cosa ci sta a fare? A parte che in vendite ci sono degli adattari specifici per la Z50 con attacco vite laterale…. I video? ottimi! Cosa volere di più? Il caffè? Le cialde per come è piccole non antrano...😉 eccp qui due foto al volo, fra le prime.. mi riservo di inserirne più in là con soggetti più degni, ma posso assicurarvi che anche a 20.000, dico ventimila, iso le foto sono ancora accettabili.
×
×
  • Crea Nuovo...