Vai al contenuto

Saverio Antinori

Nikonlander
  • Numero contenuti

    330
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Saverio Antinori

  1. Scelgo la 19 di Antonio Biggio per la delicata atmosfera di una promessa primavera contrastata dal rigore del gelo invernale. Sono notevolmente morbidi i colori dello sfondo. Delle altre, lo sguardo e la postura flessuosa della modella di Mauro Maratta è magnetica. La 6 di Andrea Zampieron è intimista. Marcovirotto ha realizzato splendide foto, specie la terza.
  2. Magnifiche immagini, grazie anche del racconto sul campo. Riguardo all'esperienza di Angelo Gandolfi è un bel tuffo nel passato, quando lo seguivo nella sua rubrica su "Fotografare" e del quale ho potuto vedere le foto su "Airone" a cui ero abbonato. Grazie.
  3. Da partecipante pur periferico di Nikonland, sono dispiaciuto. I contributi di chi è esperto sono sempre interessanti e istruttivi. La redazione e gli amministratori sono il nucleo portante e fertile del sito. Voglio sperare che ci sia una via di risoluzione e non cessi la partecipazione di Silvio e Massimo.
  4. Posto qualche immagine nella foto ravvicinata con 70-180, senza (foto 1 e 2) e con (foto 1a,2a,3a,4a,5a) lente addizionale Sigma AML72-01, utilizzando esclusivamente la focale massima, in luce naturale ed avvicinandomi quanto più possibile ai soggetto. Mi sembra che questo obiettivo, grazie al peso limitato, luminosità ed alla buona qualità ottica mostri una possibilità di utilizzo in vari campi, riguardo i quali spero di aggiungere immagini nel prossimo futuro. Avendo utilizzato la z6 ho dovuti escludere un paio di foto a causa degli artefatti da rolling shutter. Esposizione: f/8 1/1600 ISO auto fra 320 e 900. No crop.
  5. Istruttivamente terribile, ma così è l'ordine naturale. Bella la foto e bella la serie con David Carradine.
  6. Il file cui faccio riferimento è la prima immagine.
  7. Le solite api al rapporto vicino al 1:1. Domanda 1, ma credo che la risposta sia "si": se anziché usare la z6, avessi usato la z8 o z9, gli artefatti sarebbero stati assenti? Domanda 2: perché non si osservano artefatti nel jpg 6310, avendo scattato in modalità silenziosa, come per le altre? Aggiungo che ho letto il prezioso articolo: Nikon Z8 : ne hai bisogno per davvero ? Alla luce di questo rivolgo questi quesiti. Grazie.
  8. Salve a tutti, Nikonland è IL punto di riferimento per me. Mi spiace di poter interagire poco, sia per mancanza di tempo che di energie sufficienti (confesso di addormentarmi davanti allo schermo, ma solo a causa della stanchezza). Non ritengo di solito all’altezza le immagini che riesco a produrre, per questo raramente invio foto. Apprezzo la pubblicazione dei magazine e mi propongo di acquistarli. Seguo costantemente dai tempi di nikonland.eu, questo bel sito che apprezzo per le capacità degli amministratori e dei redattori e per il clima amicale che si respira. In conclusione quindi: ”Lunga vita a Nikonland!”.
  9. Sono mediamente soddisfatto in quanto manca il succitato 200-600 e manca inoltre una APS-C con caratteristiche analoghe a quelle della D500. Per quanto riguarda la possibilità di avere ottiche economiche, c'è la fascia Tamron e qualche zoom marchiato Nikon, che se ne avessi bisogno, posso acquistare senza svenarmi.
  10. Credo si possa leggere su più livelli. E' questa comunicazione aperta a dare fascino alla foto. Immagino che la differente qualita della luce sui soggetti possano aver rappresentato una difficoltà. Trovo l'immagine stimolante.
  11. ...infatti. sembrano proprio chiedersi "Che ci facciamo qui?". Ricorda lo spermatozoo di "Quello che avreste voluto sapere sul sesso..."
  12. Saverio Antinori

    Tra le righe

    Azzeccato titolo ed interpretazione, geometrie orizzontali, verticali ed anche oblique.
  13. Espressivo controluce, ottima dinamica dei movimenti. Il flare...peccato, da correggere.
  14. Delicatetezza della postura, dei toni e del vestito. Bella atmosfera
  15. Atterraggio (ed anche tutto il resto) perfetto
  16. Saverio Antinori

    Mantide

    Tono su tono e le fattezze eleganti della mantide.
  17. Saverio Antinori

    Pesce pappagllo

    Bellissimo soggetto e bel contrasto con lo sfondo, aldilà delle considerazioni ecologiche
  18. Saverio Antinori

    Fulmini sul mare

    Quella luce sul mare...chissà che guai da affrontare! A me piace l'atmosfera e la forza degli elementi.
  19. Saverio Antinori

    Grazzano Visconti

    Il punto di vista piuttosto basso e la luce onirica rende un'atmosfera di ricordo infantile di gita familiare.
  20. Saverio Antinori

    A Diver

    Un titolo: "quanto mi diverto". Sensazioni corporee che vivi solo a quell'età. Bellissimo volo
  21. Saverio Antinori

    Bikers

    Descrittiva e indecifrabile allo stesso tempo. Potente contrasto.
  22. Morbidi colori ambrati con la corposa presenza dei tronchi e lo sfumare di nuvole e monti
×
×
  • Crea Nuovo...