Jump to content

Redazione

Administrator
  • Content Count

    108
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

    Never
  • Days Won

    1

Redazione last won the day on April 1

Redazione had the most liked content!

Community Reputation

17 Good

About Redazione

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. roadmap (in progress) dello sviluppo delle ottiche Nikkor Z, formato FX e DX, fino al 2021. Non escluderei ulteriori aggiornamenti l'anno prossimo, mano a mano che usciranno le ottiche già previste.
  2. Disponibile su ordinazione, prezzo sui 9.500 euro.
  3. Prezzo ipotetico 250 euro, consegna novembre 2019. Porta due batterie EN-EL 15.
  4. disponibilità da ottobre prezzo di $996
  5. Senza troppa enfasi - sul sito ufficiale Sandisk non c'è ancora una pagina dedicata - ma con un video su Youtube, Sandisk è sinora la prima a mantenere la promessa di mettere in commercio le nuove schede entro l'estate (si, l'estate sta finendo ma siamo ufficialmente ancora entro i termini della promessa, a differenza di altri marchi tra cui Prograde che è stata invece la prima a mostrare un anno e mezzo fa i primi prototipi ... da 1 TB delle nuove memorie). tagli grossi come atteso, si parte da 64 gigabyte per arrivare a 512. Prezzi elevati ma siamo alla novità assoluta e senza concorrenza, per il momento. Anche in passato Sandisk, come Lexar, era solita lanciare tagli grossi di schede ad alte prestazioni a prezzi che erano inacessibili sostanzialmente per tutti, salvo poi operare con ribassi dopo il lancio di una nuova linea. Nel video si vede anche un nuovo lettore di schede dedicato in standard USB 3.1, denominato Sandisk Extreme Pro CF Express card reader : codice interno 781148 USB 3.1 Gen2 Compatibile con le CFexpress tipo B attacco USB Type-C Prezzo di € 80,00 con prestazioni - a seconda del carico e della macchina e a condizione di avere un ingresso USB 3.1 Gen 2 fino a 1,250 Gigabyte al secondo. come dire velocità warp per gli amanti di Star Trek nel video si intuisce chiaramente che la fotocamera ripresa è una Nikon Z Che al momento, insieme alle Panasonic S1 è l'unica famiglia di fotocamere che potrà sfruttarne le capacità di scrittura. l'aspetto delle schede è del tutto analogo alle nostre XQD, compresi i piedini della contattiera. Naturalmente il video insiste soprattutto sulla capacità di sostenere i livelli di transfer rate necessari al video (sinceramente, nemmeno 4K, ma 6K o 8K come la nuova frontiera del video in Giappone impone) Amazon.it già le dà in distribuzione. I prezzi come si diceva sono inaccessibili - salvo che per il taglio minimo - ma è la prima fornitura. Contiamo che con l'uscita anche degli altri marchi la concorrenza farà livellare i prezzi. A vario titolo sinora anche Sonny, Prograde, Lexar, Adata, Delkin e sostanzialmente tutti i grandi produttori di memoria hanno annunciato o manifestato la disponibilità a lanciare questo formato di memorie per la seconda metà del 2019. Noi attendiamo il rilascio di un apposito aggiornamento firmware da parte di Nikon (atteso per fine ottobre, inizio di novembre 2019) che renda compatibili in scrittura e in lettura queste schede. L'aggiornamento sarà reso disponibile per Nikon Z e per le Nikon D5, D850 e D500. Riteniamo che però soltanto le Nikon Z - progettate per le schede CFexpress - potranno far registrare un effettivo miglioramento prestazionale. Resterà garantita comunque la retrocompatibilità delle macchine con le schede XQD attualmente in uso. Noi abbiamo già chiesto a Sandisk un campione delle schede e del lettore, appena effettivamente disponibile.
  6. E' realmente un aggiornamento minore che corregge comportamenti anomali in circostanze rare. Nikon Z6 Nikon Z7 ma noi suggeriamo comunque di farlo perchè potrebbero esserci interventi non divulgati.
  7. (informazioni ufficiali qui) 100mm di lunghezza, 75 di larghezza, peso senza tappi di 470 grammi. 2 Lenti ED nello schema. Motorizzazione Multi-focusing. disponibilità dai primi di settembre. Prezzo in via di definizione.
  8. Redazione

    Nuova Sigma fp

    La presentazione a Tokyo è appena terminata, attendiamo il materiale per la stampa. Si tratta della prima fotocamera Sigma con sensore tradizionale a matrice di Bayer, di tipo BSI, verosimilmente di origine Panasonic/Sony (24.6 megapixel), del peso di 370 grammi, attacco L, molto compatta ma anche molto prestazionale. le due lettere fp, vengono dall'italiano (linguaggio musicale) Fortissimo e Pianissimo come vedete è tanto piccola che si perde persino nel palmo di Yamaki che non è certamente un "omone". Disponibilità autunno 2019. Il resto delle informazioni appena saranno pubbliche.
  9. Disponibile qui la versione 1.01 del firmware del 50/1.8S (ebbene si, con le Nikon Z, oltre al firmware delle fotocamere si aggiorna anche quello degli obiettivi). L'aggiornamento - che consigliamo di fare a tutti alla prima occasione - rappresenta una messa a punto della gestione del diaframma elettromagnetico nelle sequenze di scatti a raffica, resosi necessario dopo l'aggiornamento del firmware 2.0 delle Nikon Z6 e Z7. Aspettiamoci frequenti aggiornamenti di questo genere per tutti gli obiettivi Z.
  10. Avete comprato una Nikon Z e frequentate Nikonland ? Partecipate allo Z censimento ! Se non siete iscritti, iscrivetevi, ci vuole un microsecondo e nessuno abuserà dei vostri dati. Rispondete al sondaggio. Nessuno utilizzerà per scopi impropri le vostre risposte. Ma il risultato del sondaggio è orientativamente molto importante sia per noi sia per chi ci legge. Un piccolo sforzo da parte vostra - se ancora non l'avete fatto - un grande risultato per la causa Nikonista. Il censimento è qui **** PS : si sarà capito ovviamente, ma il sondaggio è riservato a chi ha già comprato una Nikon Z oppure ha intenzione di comprarla entro 3-6 mesi. Gli altri possono astenersi ...
  11. Redazione

    Nikon Z firmware 2.0

    Disponibili da oggi da queste pagine : Nikon Z7 Nikon Z6 la versione 2.0 del firmware delle due Nikon Z. Gli aggiornamenti riguardano nuove funzionalità di autofocus e una revisione profonda di tutto il sistema. Alcune caratteristiche non erano state pubblicizzate in precedenza e ci ripromettiamo di parlarne appena fatta una approfondita analisi. Chi volesse farci avere le sue impressioni fatto l'aggiornamento potrà aggiungere un gradito commento qui di seguito. Grazie ! _______________________________ La Redazione di Nikonland Ecco il nuovo manuale aggiornato con le funzioni introdotte al fw 2.0 Z7Z6RM_(It)03.pdf
  12. Redazione

    Summer Cashback Nital

    https://nikoncashback.it/ Ecco i prodotti su cui opera il cashback
×
×
  • Create New...