Jump to content

Redazione

Administrator
  • Content Count

    111
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

    Never
  • Days Won

    1

Redazione last won the day on April 1

Redazione had the most liked content!

Community Reputation

18 Good

About Redazione

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La Nikon Z 50, la nuovissima mirrorless in formato DX presentata qualche giorno fa dalla casa giapponese, sarà disponibile da fine novembre. I prezzi indicativi al pubblico saranno i seguenti: Nikon Z 50 + NIKKOR Z DX 16-50mm VR + SD 64GB 667x Pro Lexar: 1.119,00 Euro Nikon Z 50 + NIKKOR Z DX 16-50mm VR + FTZ + SD 64GB 667x Pro Lexar: 1.269,00 Euro Nikon Z 50 + NIKKOR Z DX 16-50mm + 50-250mm VR + SD 64GB 667x Pro Lexar: 1.390,00 Euro Ma attenzione alla campagna sconti in corso.
  2. operativo presso i dealer selezionati il nuovo sconto alla cassa su una lista di materiale Nikon F e Nikon Z. Niente voucher, niente bonifico, niente rimborso : sconto immediato al momento di fare il pagamento. Per dettagli qui L'iniziativa è attiva anche direttamente presso il Nikonstore con spedizione diretta da parte di Nital. Oltre allo sconto (fino a 400 euro a seconda dell'oggetto selezionato) Nital promuove l'accesso ad un finanziamento a 12 mesi a tasso zero (soggetto ad autorizzazione della finanziaria). Approfittatene.
  3. Per un obiettivo così prezioso, è stata prevista una modalità di accesso esclusiva che permetta di perfezionare il preordine direttmante via WEB presso il Nikonstore (a questo indirizzo). Seguendo la procedura e confermando la propria manifestazione di interesse, il sistema emetterà un voucher che dovrà essere portato presso uno dei rivenditori selezionati (non tutti i negozi sono in grado di fornirvi questo obiettivo : la lista è presente nel sito e viene visualizzata durante la procedura di preorder). Come questo facsimile Completato il preorder presso il proprio punto vendita si attiverà l'effettiva procedura di ordine che sarà evasa in rigoroso ordine di ricezione. Le consegne sono previste a partire dal mese di novembre. A seconda dei casi potrebbe essere richiesto il versamento di un acconto. Per l'occasione è possibile accedere ad un programma promosso da Nital che prevede un finanziamento di 12 mesi a tasso zero. Riteniamo che il piccolo impegno burocratico richiesto da questa procedura, possa trasformarsi in soddisfazione dell'acquirente grazie ai meccanismi di gestione degli ordini posti in essere. Un segno distintivo per un obiettivo che, indubbiamente, sarà riservato a pochi.
  4. Redazione

    Nikkor Z nuova roadmap

    roadmap (in progress) dello sviluppo delle ottiche Nikkor Z, formato FX e DX, fino al 2021. Non escluderei ulteriori aggiornamenti l'anno prossimo, mano a mano che usciranno le ottiche già previste.
  5. Disponibile su ordinazione, prezzo sui 9.500 euro.
  6. Prezzo ipotetico 250 euro, consegna novembre 2019. Porta due batterie EN-EL 15.
  7. disponibilità da ottobre prezzo di $996
  8. Senza troppa enfasi - sul sito ufficiale Sandisk non c'è ancora una pagina dedicata - ma con un video su Youtube, Sandisk è sinora la prima a mantenere la promessa di mettere in commercio le nuove schede entro l'estate (si, l'estate sta finendo ma siamo ufficialmente ancora entro i termini della promessa, a differenza di altri marchi tra cui Prograde che è stata invece la prima a mostrare un anno e mezzo fa i primi prototipi ... da 1 TB delle nuove memorie). tagli grossi come atteso, si parte da 64 gigabyte per arrivare a 512. Prezzi elevati ma siamo alla novità assoluta e senza concorrenza, per il momento. Anche in passato Sandisk, come Lexar, era solita lanciare tagli grossi di schede ad alte prestazioni a prezzi che erano inacessibili sostanzialmente per tutti, salvo poi operare con ribassi dopo il lancio di una nuova linea. Nel video si vede anche un nuovo lettore di schede dedicato in standard USB 3.1, denominato Sandisk Extreme Pro CF Express card reader : codice interno 781148 USB 3.1 Gen2 Compatibile con le CFexpress tipo B attacco USB Type-C Prezzo di € 80,00 con prestazioni - a seconda del carico e della macchina e a condizione di avere un ingresso USB 3.1 Gen 2 fino a 1,250 Gigabyte al secondo. come dire velocità warp per gli amanti di Star Trek nel video si intuisce chiaramente che la fotocamera ripresa è una Nikon Z Che al momento, insieme alle Panasonic S1 è l'unica famiglia di fotocamere che potrà sfruttarne le capacità di scrittura. l'aspetto delle schede è del tutto analogo alle nostre XQD, compresi i piedini della contattiera. Naturalmente il video insiste soprattutto sulla capacità di sostenere i livelli di transfer rate necessari al video (sinceramente, nemmeno 4K, ma 6K o 8K come la nuova frontiera del video in Giappone impone) Amazon.it già le dà in distribuzione. I prezzi come si diceva sono inaccessibili - salvo che per il taglio minimo - ma è la prima fornitura. Contiamo che con l'uscita anche degli altri marchi la concorrenza farà livellare i prezzi. A vario titolo sinora anche Sonny, Prograde, Lexar, Adata, Delkin e sostanzialmente tutti i grandi produttori di memoria hanno annunciato o manifestato la disponibilità a lanciare questo formato di memorie per la seconda metà del 2019. Noi attendiamo il rilascio di un apposito aggiornamento firmware da parte di Nikon (atteso per fine ottobre, inizio di novembre 2019) che renda compatibili in scrittura e in lettura queste schede. L'aggiornamento sarà reso disponibile per Nikon Z e per le Nikon D5, D850 e D500. Riteniamo che però soltanto le Nikon Z - progettate per le schede CFexpress - potranno far registrare un effettivo miglioramento prestazionale. Resterà garantita comunque la retrocompatibilità delle macchine con le schede XQD attualmente in uso. Noi abbiamo già chiesto a Sandisk un campione delle schede e del lettore, appena effettivamente disponibile.
  9. E' realmente un aggiornamento minore che corregge comportamenti anomali in circostanze rare. Nikon Z6 Nikon Z7 ma noi suggeriamo comunque di farlo perchè potrebbero esserci interventi non divulgati.
  10. (informazioni ufficiali qui) 100mm di lunghezza, 75 di larghezza, peso senza tappi di 470 grammi. 2 Lenti ED nello schema. Motorizzazione Multi-focusing. disponibilità dai primi di settembre. Prezzo in via di definizione.
  11. Redazione

    Nuova Sigma fp

    La presentazione a Tokyo è appena terminata, attendiamo il materiale per la stampa. Si tratta della prima fotocamera Sigma con sensore tradizionale a matrice di Bayer, di tipo BSI, verosimilmente di origine Panasonic/Sony (24.6 megapixel), del peso di 370 grammi, attacco L, molto compatta ma anche molto prestazionale. le due lettere fp, vengono dall'italiano (linguaggio musicale) Fortissimo e Pianissimo come vedete è tanto piccola che si perde persino nel palmo di Yamaki che non è certamente un "omone". Disponibilità autunno 2019. Il resto delle informazioni appena saranno pubbliche.
  12. Disponibile qui la versione 1.01 del firmware del 50/1.8S (ebbene si, con le Nikon Z, oltre al firmware delle fotocamere si aggiorna anche quello degli obiettivi). L'aggiornamento - che consigliamo di fare a tutti alla prima occasione - rappresenta una messa a punto della gestione del diaframma elettromagnetico nelle sequenze di scatti a raffica, resosi necessario dopo l'aggiornamento del firmware 2.0 delle Nikon Z6 e Z7. Aspettiamoci frequenti aggiornamenti di questo genere per tutti gli obiettivi Z.
×
×
  • Create New...