Vai al contenuto

Marco63

Nikonlander
  • Numero contenuti

    723
  • Iscritto

  • Ultima visita

Commenti blog pubblicato da Marco63

  1. 17 ore fa, Massimo Vignoli dice:

     

    p.s.: per Z nativo probabilmente c’è già qualcosa di meglio del tuo Zeiss ;) 

    Bisognerebbe averli su due Z6 e provarli assieme... anche se il mio amore per il mio 21 (ma anche per il 35/2) è più per i passaggi tonali e la gestione delle ombre che nella mia percezione sono unici. Come t'ho già detto questo non sarà oggetto di aggiornamento... al limite di affiancamento con il 14-24 se sarà come spero.

    [Personale] Nikon ed io

    Mauro mi preoccupi, sei quasi acido quanto me... 

    Io giro sempre attorno allo stesso discorso ossia che se Nikon vuole fare la sua serena vecchiaia in compagnia degli aficionados sta facendo un buon lavoro. Se invece vuole recuperare quote di mercato non ci siamo... 

  2. 39 minuti fa, Sakurambo dice:

    Quando avrò preso abbastanza la mano con il fotoritocco serio una tavoletta potrò iniziare a valutarla.
    Chiunque le usa ne parla bene.

    Il problema maggiore per chi approccia la tavoletta è il fatto che devi agire con la penna in un posto e guardare in un altro. Però se ci pensi è un problema legato all'oggetto penna dato che con il mouse comunque muovi sul tappetino ma guardi lo schermo. Ovviamente dipende molto da quello che ci fai. Per un grafico, un disegnatore o anche per appunti le Cintiq o simili di altri marchi sono preferibili perché hai un foglio digitale. Per il fotoritocco per maschere, tracciati, correzione punti, selezioni la tavoletta ti permette una precisione che con il mouse non puoi raggiungere. E in più hai la opacità ed il tratto dipendenti dalla pressione quindi una opzione in più. Come ho scritto ho valutato anche la tavoletta con schermo (la nuova Wacom One non costa molto più della mia) ma mi ha frenato la minore trasportabilità. Con questa posso fare ritocco anche sul divano con la tavoletta sulle ginocchia e occupa lo spazio del portatile nello zaino.

  3. 3 ore fa, Massimo Vignoli dice:

    Anche io uso una wacom, a dire il vero la bamboo e con catalina...., ma sporadicamente. Condivido che sono oggetti in taluni casi molto utili!

    Probabilmente è un modello più recente. La mia funzionava solo su High Sierra, sul 27" che non si può ulteriormente aggiornare

  4. Interessante. Io ho costruito una cosa simile con una slitta acquistata su Amazon per scopi diversi ossia per correggere l'errore di parallasse nei singoli scatti delle foto panoramiche. Poi mi sono segnato i riferimenti per i miei obiettivi. Era stato fatto per la D800 ora dovrei rifare tutto per la Z6 e per le ottiche che nel frattempo sono cambiate.

  5. 9 ore fa, Max Aquila dice:

    leggi tutto: ho trovato un idiota che dopo una serie di messaggi e richieste di foto e di rassicurazioni, su 1250 euro me ne proponeva 850...

     

    Letto tutto, infatti ti ho detto che per evitare questo tipo di acquirenti preferisco vendere al negozio. La modalità con cui ha trattato la questione è tipica... prima ti faccio credere che mi interessa poi ti sparo un prezzo bassissimo. Molti evidentemente cedono. Io credo che il mercato abbia un valore medio (di vendita, non di richiesta) e di solito mi baso su quello. Però (faccio l'esempio del mio 21 Zeiss che ho pensato di vendere) se io decido che sotto una certa cifra non vendo scrivo "non trattabile".

    Comunque per la D850 200 o 300€ te li do io, vai tranquillo 🤣

  6. 1 ora fa, Max Aquila dice:

     

    come per dignità personale avrei comunque fatto da me ugualmente.

    Questo però chi non ti conosce non può saperlo. Anche io ho venduto la mia D800 a RCE che l'ha rivenduta dopo una settimana... a 150€ in più.

    Proprio per non incocciare in acquirenti troppo furbi io magari ci perdo qualcosa ma vendo al negozio. Ho avuto anche io esperienze antipatiche.

     

×
×
  • Crea Nuovo...