-
Posts
1,034 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
9
Content Type
Profiles
Articoli
Obiettivi
Forums
Gallery
Blogs
Article Comments posted by Tanker
-
-
Grande Max,la tua disamina non può che essere condivisa in toto e rappresenta anche il mio pensiero.Quando verrà il momento per me di passare a Z,queste tue considerazioni saranno d'aiuto.ottimo articolo.
- 1
-
Eì un paese che mi ha sempre incuriosito e se mai dovessi fare un viaggio in Africa,sarebbe la mia meta.Bel report,grazie della condivisione.
-
si.il problema di fondo sta proprio nella qualità dell'aria,se è giornata ventosa e subito dopo un temporale,siamo nelle condizioni ottimali,ma se siamo in pianura padana in estate,meglio metter via tutto e limitarsi a guardare.........
- 1
-
In effetti Max anche il 180-600 può starci,comunque devo ben valutare prima di fare la spesa e sopratutto farla una volta sola quando sarà il momento.
-
io mi porterei un'Ingram MAC-10 e una Nikon F2As col 50..............
-
Bel report e belle immagini.Sinceramente mi intriga non poco il 400 col TC integrato,per il mio utilizzo sarebbe ideale.
-
Auguri dì buone feste a tutti i Nikonlander.
- 1
-
Valerio grazie di aver riportato le tue impressioni d'uso che saranno di grande aiuto per chiunque voglia acquistare la bestia.In un tempo lontano devo dire che anch'io ero estremamente attratto dal mitico 800f5.6IFED,ebbi l'opportunità di provarlo grazie ad un amico belga.Devo dire in proposito due cose,se abitassi nei deserti del sudovest USA,lo avrei avuto come ottica,ma nei cieli europei era una causa persa,in primis per la "sporcizia" del cielo dovuta alle lunghe distanze,non ci puoi fare nulla e su questo nessuno o quasi fa 1+1. Comunque complimenti ancora per l'acquisto di questo nuovo cannone che mi auguro ti saprà dare tante soddisfazioni.Ho visto poi che hai acquistato il 400mmf2.8+TC che a onor del vero sarebbe la mia ottica ideale,almeno per quel che faccio io........complimenti anche per questo acquisto!
- 1
-
max le conosco bene le corse di quegli anni,indicavo senza cronologia,le auto che ricordavo e che mi piacevano.....
-
Alla fine Max,ma un sistema del genere,è meglio dell'acquisto di uno scanner? quali pro e contro a tuo avviso?
-
belle foto e ottima resa dei colori ed atmosfere.Certo che mi fa un po' strano vedere oggi queste macchine,a suo tempo curiosavo qualche rally qui in zona,Prealpi e Piancavallo,ero abituato a Stratos,131,Delta,Opel....non hi visto gare con queste auto di oggi,ma non mi danno a pelle la stessa sensazione di allora.Enrico tu che le hai viste evolversi che ne pensi?
-
In attesa di passare la sistema Z,leggo con attenzione i Vs articoli ed esperienze,mentre non ho dubbi sulla qualità del 400,sarei curioso in futuro di capire come si comporta il nuovo zoom,e dato che fotograficamente parlando,sia io che tu max abbiamo spesso il cielo nel mirino,son curioso di vedere la resa e le tue sensazioni sul campo.
- 1
-
c'è da capire poi come si comporta sul campo,ma per l'uso che ne farei io sarebbe l'ottica finale! grande Nikon!
- 1
-
veramente insolito,non lo avevo mai visto un ragno così. li 105 lavora davvero bene.
-
Nikonland non è un'edicola ma una passione,e la passione non muore ma si coltiva ogni giorno.....in ogni caso un plauso a te ,Max e la redazione tutta per l'impegno che dedicate ai frequentatori abituali e non del sito.
- 3
-
bel report,certo che la siccità ormai non è un problema solo degli umani.......
-
l'85 è una bellissima focale,lo ho sempre avuto pure io e lo uso in prevalenza durante i rullaggi dei velivoli, poi è ottimo per ritratti,insomma è un po' il prezzemolo delle ottiche,lo usi dappertutto.......
- 1
-
la quota di mercato Canon se l'è guadagnata quando introdusse il sistema EOS rendendo di fatto obsoleti i prodotti di altre marche,una volta fidelizzato il cliente a meno di svarioni colossali è difficile per gli altri recuperare mercato....
-
bellissime le due zfc,con quelle rotelline che riportano alle reflex F .... auguri a tutti i Nikonlander di un sereno 2023!
- 2
-
beh la mia prima fu una Nikkormat ELin comodato d'uso,nel lontano 1976,poi a seguire la Nikon FE,la FA,la F4s e poi il salto al digitale,il prossimo sarà verso il sistema Z,ma sempre Nikon.Semper Fidelis.
-
grazie Max, mi sembra di poter dire che col nuovo sistema Z anche l'uso del duplicatore o moltiplicatore che sia,da buoni risultati.grazie per avermi dedicato un po' di tempo.
-
bella recensione Max,più avanti posterai qualcosa sulla stessa ottica ma con foto fatte solo coi moltiplicatori 1,4 e 2x ? il 400mm è una focale che mi interessa molto, giusto per capire come si comporta.
-
una bella ottica,se devo dirla tutta,mi ricorda molto il bellissimo Tamrom 400mmF4,ottica dalle eccellenti prestazioni che usai prima di passare la nikon 400f2.8. questo nuovo obbiettivo Nikon mi fa un po' rivedere tutti i progetti di acquisti futuri legati al sistema Z che prima o poi abbraccierò.
-
Nikonland : 18 anni e non sentirli
in Editoriali
Posted
Auguri a Nikonland per i suoi primi 18 anni.....sito bellissimo per la varietà di proposte in ambito fotografico,dalle recensioni dei prodotti agli spazi personali.bravi!