Vai al contenuto

Tanker

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.022
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Commenti blog pubblicato da Tanker

  1. Mauro ti dirò.Dal punto di vista estetico rimane per me il migliore.Poi.come mi diceva mio cugino,il problema maggiore stava nell’introduzione della nuova avionica a stato solido con tutte le implicazioni che ci sono conseguentemente,però nel ruolo ricognitore funzionò egregiamente,abbattendo pure un MiG giocando al gatto e topo con lui.Un ex pilota me ne parlò bene come pilotaggio,solo che costava molto in termini di ore di manutenzione,ma sicuramente meno di quanto non costi oggigiorno una missione del B2…….

  2. Il 14/2/2024 at 11:31, Giuseppe Paglia ha scritto:

    Visto la tua presenza negli aeroporti, passavi più tempo in aria che coi piedi per terra!

    :x3x:

    In effetti in alcuni casi abbiamo fatto una settimana o quasi di soli voli notturni e giornata piena in base.....

    In Italia ci son state delle pubblicità,la più famosa era quella dei baci Perugina su un 747 Alitalia,se riesco nel weekend ritrovo la diapositiva el a metto qui

    • Mi piace ! 1
  3. Bel report Alessandro e ottima l'idea di lavorare in b/n. A tal proposito avrei lavorato un po' di più sull'esposizione ,comunque penso che man mano che prendi pratica con la Z9 sarai in grado di ottenere risultati ancora migliori,quel che conta è salire con la curva di apprendimento,poi,come diceva il grande Bolognesi,la perfezione è un asintoto........

    • Mi piace ! 1
  4. Bel report corredato da belle immagini di auto stupende.Gianni concordo con te che ormai l’industria dell’auto in Italia è stata smantellata e il caso Maserati è l’ennesima brutta notizia,ma dagli attuali eredi di Giovanin lamiera,non c’è da aspettarsi nulla di diverso.Una volta anche a Padova c’era una manifestazione simile.

    • Sono d'accordo 1
  5. bellissimo reportage,io ebbi l'occasione di visitarlo negli anni '80 un paio di volte oltre a quella in cui feci la selezione per il corso piloti AUC,ma questa è altra storia... comunque han fatto un gran lavoro,rispetto al passato è tutt'altra cosa,ricordo dei capannoni bui in cui con la poca luce presente scattavo con pellicola da 400ASA,forse ho ancora le stampe da qualche parte. Han valorizzato la storia degli idrocorsa e delle crociere di Balbo,mentre è bella l'idea dei passaggi sopraelevati per vedere l'insieme  dall'alto.prima o poi ci farò una capatina.

    • Mi piace ! 1
  6. Hai fatto bene a chiedere,io non avevo scritto nulla in merito dato che sapevo che non valeva la pena nè per lo Spotter Day,nè per l'airshow che dato che è solo statica chiamerei static show.peccato,un'occasione persa.il problema comunque è sempre il solito,ovvero chi comanda in base.se hai un Comandante sveglio e aperto mentalmente escon belle iniziative,se hai il  solito ligio ai regolamenti non vai da nessuna parte.L'esperienza di Ghedi dello scorso marzo dovrebbe insegnare qualcosa in termini di pressapochismo ,la contrario di Istrana.

  7. Ciao Mauro,no non vado a Gioia dl Colle, perchè l'evento non vale la spesa.C'è un giorno dedicato,lo Spotter Day,ma è solo al mattino e non è prevista attività di volo.La domenica c'è l'airshow per tutti ma con limitata attività di volo.Tieni presente che poi da fuori non fotografi nulla,la pista è lontana dal perimetro esterno e più bassa del livello campagna circostante.Se uno abita in zona può andarci,ma per che è distante,lo ripeto,non val la pena.

  8. Anche a me piacciono i Green Bay Packers,gioii quando nel 2011 se non ricordo male,vinsero la NFL.Seguo la NBA dai tempi di Dan Peterson e un po' anche il football americano e la squadra dei GBP mi è sempre piaciuta,da qualche parte in casa devo avere la maglia dei GBP e il classico triangolo da appendere al muro .A Green Bay,alloggiavo presso amici USA e con loro ho visitato la città e i dintorni.Il faro e la spiaggia delle foto sono ad Algoma,dato che abbiamo fatto il giro della penisola che se ci vai un giorno,ti consiglio di fare.Il mese migliore è tra fine giugno e i primi di luglio,oppure settembre.Tieni conto che fine ottobre a inizio maggio è tutta brutta stagione,in inverno,complici le correnti fredde che scendono dal Canada siamo mediamente attorno ai -35 e tra luglio e agosto ti trovi interminabili lavori sulle strade che mettono a posto per l'inverno.Comunque è una zona che merita un giro anche fotograficamente parlando.

    In quel periodo,erano i primi di luglio,le temperature erano molto alte e sul lago era presente la mucillagine con un odore nauseabondo,il proliferare di quest'alga era/è dovuto alla presenza di scarichi ricchi di azoto provenienti dagli allevamenti e attività agricole floride nell'area.

    Con l'aereo ti conviene o Chicago e quindi fai la interstate lungo il lago (al vero un po' interna) passando per Milwaukee, oppure,meglio a mio avviso,atterrare a Minneapolis-STPaul e da li passare per Eau Claire e Wasau,meno trafficata e anche paesaggisticamente ricca di spunti fotografici per le zone rurali con le caratteristiche fattorie dal tetto rosso.

    ciao

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...