Vai al contenuto

frankiedoc

Nikonlander
  • Numero contenuti

    394
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

frankiedoc ha vinto l'ultima volta il giorno 20 Novembre 2023

frankiedoc ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni Personali

  • Regione di Residenza
    Liguria
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    viaggi

Visite recenti

2.813 visite nel profilo

Obiettivi di frankiedoc

Nikonlander

Nikonlander (3/6)

376

Reputazione Forum

  1. Davo per scontata la benevolenza del "rimprovero".
  2. Io sono uno di quelli che brillano per assenza ... sempre a disposizione di altri o altro. Senza rimpianti ma con un po' di rammarico certo. Altrettanto certamente mi sento rimproverato giustamente dagli amministratori. Purtroppo riesco a scattare praticamente solo dal terrazzo oppure in vacanza (ma anche questo è un evento raro e sarà ancora peggio in un futuro prossimo). Vi posso concedere una Milano Sanremo con tamron 35-150Z e uno sguardo sul porto della mia città con 400 4.5 Z x2 e in formato dx su Z9. Grazie a tutti.
  3. i 45 della Z9 bastano e avanzano per le normali attività di un fotoamatore per quanto evoluto ed impegnato. Probabilmente per necessità professionali che richiedessero quella misura o più credo che possano valere i medi formati. Sarei d'accordo con Lucky per una DX da 30.
  4. 27 Un giorno di pioggia battente .... in casa col nipotino (è la prima volta che lo espongo ...), coadiuvato da Zf, Tamron 35-150 2-2,8 per Z, e nelle luci di casa inserito un Godox AD400 pro. Riprese in data 9 febbraio.
  5. Anch'io nessun progetto. Prevalgono esigenze familiari di supportare una famiglia con nipotino (a distanza di 1h di auto) della figlia maggiore e di preparare per maggio le nozze (in Italia naturalmente) della seconda figlia (che vive all'estero) dove probabilmente farò da spalla al fotografo ufficiale (come successe al matrimonio della prima). Quindi scatti limitati alle occasioni familiari e istituzionali. Spererei di poter attivare finalmente una piccola sala posa che avevo preparato per la pensione e che ho usato solo due volte per preparare manifestini elettorali per mio nipote e la sua partner in lista (per inciso ha portato bene - primo degli eletti nella sua lista). Viaggi non programmati ma sempre traguardati e certamente di breve durata (a meno di un possibile ritorno negli USA ad ottobre a trovare mia figlia neo sposa: Atlanta sicuro poi Memphis e Colorado?). Possibile qualche weekend lungo in Francia (che è vicina) o a qualche mostra d'arte (varia) tra Torino, Milano e Genova sempre organizzazione familiare permettendo. Per quanto attiene al materiale, almeno sulla carta, mi sarei organizzato per non avere esigenze nei prossimi anni (da pensionato non più libero professionista il reddito si è di molto ridotto e quindi anche le paturnie ...) ; certo che il Plena .... Cercherò di farvi sapere; grazie di tutto comunque.
  6. 29 Prima del Tramonto Zf con Tamron 35-150 2-2.8 a 83 mm
  7. Per me forse, da quel che leggo in giro anche per il mondo, direi il 135 1.8. Tuttavia mi accontento della Zf per tornare di nuovo indietro con gli anni (pia illusione) e provare nuove soluzioni.
  8. Grazie e auguri sinceri a tutti!! E speriamo in un civile 2024!!
  9. Grazie. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti. 🎄🎄🍾🍾
  10. Posso chiederti qual'è il negozio di Torino che tratta il prodotto in discussione
  11. Io ricevuta oggi, a sostituire Z7. Con AR-11 tanto per assecondare il concetto retro (poi in realtà io preferisco avere una roba decisa sotto il dito piuttosto che quel pulsantino nascosto). Buona serata a tutti.
  12. Confermo. Con Mac il file bin è già pronto e non c'è nulla da decomprimere. Va copiato pari pari sulla scheda per aggiornare. Buona serata a tutti.
  13. Siccome ho in vendita il 70-300 AF-P vorrei chiedere a chi è più esperto di me se la lente in questione è anche compatibile con la Fuji S5 Pro (la richiesta mi è stata fatta da un possibile acquirente ed io non ho potuto restituire una risposta consapevole e corretta). La perplessità riguarda la mancanza della ghiera dei diaframmi. Grazia in anticipo! Franco
  14. Dal momento che il mio adattatore Megadap ETZ11 funzionava benissimo con la Zfc ver. firmware 1.3 e ora con la versione 1.4 di maggio scorso non riesce più a stabilizzare la messa a fuoco ed è quindi inservibile, chiedo lumi su come fare il ritorno a 1.3 dal momento che in linea non si trova più la versione meno recente del firmware. Grazie in anticipo a chiunque abbia ancora copia di quella versione!! 

×
×
  • Crea Nuovo...