Jump to content

 

M&M M&M

Aldo Fracasso

Iscritto
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Aldo Fracasso

  • Rank
    Newbie

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie molte per le spiegazioni. In effetti le mirrorless non soffrono del problema di front/back focus mettendo a fuoco proprio sul sensore, in pratica come usare la reflex in live view. Immagino che ora hai una mirrorless. buona domenica
  2. Quindi dovrei propendere per un Sigma, ma ho sempre l'impressione che i Sigma non vadano tanto bene come messa a fuoco sulle Nikon con il problema del front/back focus. Presi con molto entusiasmo il 35 f1.4 che non mi ha mai soddisfatto per la messa a fuoco. Dopo averlo tarato (a mano con mira ottica e salvataggio profilo sulla D850) metteva a fuoco solo soggetti inquadrati fino a 3-4 metri, dopo e all'infinito era uno schifo, l'ho dato dopo qualche mese. O forse ho sbagliato qualcosa? Grazie.
  3. Buona sera, complimenti per queste recensioni che fanno capire non solo come vanno i vetri ma sopratutto se rispecchiano i propri usi. Personalmente mi piace più il 135 come focale ed ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai provato il Nikkor 135 AFD DC con la possibilità di decidere lo sfocato avanti o dietro al soggetto, poi non capisco come mai la Nikon non abbia più prodotto un 135 AFD. Grazie, Aldo.
×
×
  • Create New...