Vai al contenuto

PaoloBC

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.063
  • Iscritto

  • Ultima visita

Commenti blog pubblicato da PaoloBC

  1. 21 ore fa, Max Aquila ha scritto:

    e ti ha fregato proprio la scheda di backup !!!  Pensa un pò.

    Scherzi a parte Sandisk ha smesso di essere competitiva dai tempi dell'apparire delle XQD (D4 come riferimento)

    E poi del tutto assente per i formati attuali di punta, come le CF Express.

    Per cui meglio ricalcare i passi di chi come Mauro le schede le testa e ne scrive in relazione all'efficienza ed alle prestazioni, non solamente in scrittura (a scatto singolo, in raffica o sequenza, che dir si voglia) ma anche in riversamento sul computer (lettura)

    Io da tantissimo tempo non uso più Sandisk, sulla Z9 Angelbird e sulla Zf Lexar. Però non avevo schede micro SD ed ho trovato Sandisk. Il risultato l’ho scritto sopra.

  2. Di anno in anno, di peggio in peggio.
    E' vero che un team vincente è come una orchestra che debba suonare bene e tutti insieme, ma qui non si riesce a cavare un ragno dal buco.
    Quando fu nominato Vasseur, personalmente qualche dubbio l'ho avuto, visto da dove arrivava e i risultati ottenuti.
    Dopo una stagione deludente, sono fermamente convinto che non è la persona giusta, con il dovuto carisma per risollevare la Ferrari.
    Consoliamoci con la MotoGP, dico la Ducati, anche perché Pecco ultimamente.....

  3. Il mio primo approccio al digitale fu una HP da 2 Mb (rimarcatura di una Pentax o forse vero il contrario), che assomigliava ad una reflex con uno zoom 35-105 equivalente e schede Compact Flash.

    Nikon rimaneva in casa con la F801 e la F3, ma il mio percorso digitale è proseguito con un paio di Sony (prese per l'ottica Zeiss) da 3MB e successivamente da 4MB.

    Finalmente poi il grande passo, Nikon D70 e da allora via via ho seguito tutte le evoluzioni possibili. Per la D70 vorrei spendere due parole in più perché fu veramente la reflex digitale per tutti che non faceva rimpiangere le analogiche. Grande macchina.

  4. Ottima idea, pensa che io raccolgo mensilmente le foto scattate alle mie nipotine gemelline e ormai sono veramente tante, prevalentemente fatte con i cellulari (dal papà, dalla mamma e parte anche da noi).

    Ma il fascino di un libro, è una meravigliosa, qualcosa di tangibile che supera la necessità di un video o altro.

    Complimenti ancora.

  5. 1 ora fa, Tanker ha scritto:

    per andare dove ti dico io,devi prendere prima della base al bivio la strada a destra che ti porta vicino alla sede del consorzio del Montasio,da li vai nei campi costeggiando la base  e poi trovi il punto,calcola circa all'altezza della torre di controllo,guarda la mappa che ti ho messo,vai dalla parte della pista di motocross e poi segui per Villacaccia quindi entri nei campi e attraverso i tratturi arrivi alla recinzione,poi li vedi un po' tu come metterti.

    base.jpg

    Oltre che bravo fotografo, sei veramente un mostro di conoscenza. Bravo, questa è proprio passione.

    Nata per (non) vincere

    Ormai le mie speranze di un titolo F1 sono praticamente ridotte al lumicino. Troppi anni pieni sedi speranze e anche quando la competività c’era, la strategia ai box ha fatto il resto.
    Mi rimane Peco e la Ducati da tifare fortemente, ciò non toglie che la Ferrari è sempre nel mio cuore.

×
×
  • Crea Nuovo...