Vai al contenuto

Andrea Marzorati

Nikonlander
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Andrea Marzorati

  1. Ciao Massimo, buon divertimento per il viaggio in Tanzania, ci sono stato tre volte, due al nord e una a sud, e ne è sempra valsa la pena, tanti animali, bellissimi paesaggi,  il cratere di Ngorongoro e i Gol Kopyes sono incredibili, con tantissime occasioni fotografiche, ma in effetti non ci vado da diversi anni, dovrei rimediare. I rinoceronti neri non sono facili da vedere in Tanzania soprattutto da vicino,ma li vedrai molto probabilmente in Namibia, l'anno scorso in Agosto quando ho portato tutta la famiglia, ne abbiamo visti 17, non mi era mai capitato di vederne così tanti.

    Buon viaggio e salutami Memy

  2. Il Think Tank Airport Accelerator è eccellente per viaggiare in aereo, l'ho appena usato per un viaggio in Polonia, dentro c'erano comodi comodi il 500 f4 e il 180-400, ci sarebbe stata anche la Z9 montata sullo zoom, ma ovviamente era in un'altra borsa, la Think Tank 6845 Vision 13 insieme a una Z6, due FTZ, 24-70 f4 e 70-200 f 2,8, anche se quì ho dovuto fare un po' di incastri. Per fortuna la compagnia aerea permetteva due bagagli a mano da 10 Kg l'uno, ma questo non è certo la regola.

  3. Bravo Silvio, sempre attivo, io sono fermo da maggio purtroppo.....

    Tutte buone immagini, la mia preferita è la prima nella seconda elaborazione, molto naturale e con un bello sfondo, poi il soggetto è tra i miei preferiti, l'immagine dello scoiattolo è sicuramente buona e anche la ghiandaia, sembra un giovane, anche se non mi fa impazzire il posatoio.

    In questo periodo molti uccelli sono già in muta e purtroppo risultano meno fotogenici.

     

  4. Mi sono trovato in difficoltà nella scelta delle tre immagini da mettere sul podio sia per l'alta qualità delle foto presentate ma anche perché trovo molto difficile confrontare generi completamente diversi.

    1) #10 un'immagine molto suggestiva che mi trasmette la malinconia di un viaggio solitario verso l'ignoto, anche il fatto che il sentiero scompaia dietro la collina stimola la mia curiosità, cosa c'è oltre?

    2) #4 un bianconero con un taglio originale che utilizza un ampio spazio negativo, che contiene però due figure sfuocate, per portare l'attenzione sulla figura femminile e in particolare verso il suo sguardo.

    3) #25 un paesaggio classico ottimamente interpretato, con una composizione che mi piace molto e una luce interessante.

    Ma ci sono anche altre bellissime immagini, la #2 e la #20 per esempio, penalizzate la prima per una post forse un po' superficiale, per la seconda forse un po' eccessiva, altrimenti sarebbero state da podio entrambe.

    Ma sono tante le immagini che ho veramente apprezzato.

  5. 77 

    D3x e D4, queste sono le reflex Nikon digitali preferite, le ho usate spesso alternate, durante la stessa sessione fotografica o viaggio, le ho  sempre trovate complementari.

    Alla fine ho scelto la D4, veloce, affidabile, in grado di fare tutto e bene

     

    Aurora boreale, Nikon D4, Sigma 20mm 1.4 art, Islanda

    FI1_1676.jpg

    • Mi piace ! 4
    • Eccellente, grazie ! 1
  6. Alla fine ho deciso di partecipare, per anni la mia lente preferita è stata il 200-400, obiettivo versatile e di qualità anche se non esente da difetti, adesso il preferito è diventato suo successore il 180-400, anche se purtroppo quasi inutilizzato, sperando in tempi migliori...

    37 Questa è una foto di una pernice bianca in abito estivo, fotografata in alta montagna. 180-400 e D850

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    DSC_9762.jpg

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...