Jump to content

LucaD600

Nikonlander
  • Posts

    128
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

LucaD600's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

29

Reputation

  1. Vediamo se posso aiutare. 15-04-2015 Prova obbiettivi Sigma al mattino e Fotografia Pubblicitaria al poeriggio
  2. Omaggio buono e giusto per il fedelissimo dei fedeli. La gioia che traspare dai tuoi sguardi, Gabriele, é contagiosa ed illumina ogni foto. D I V E R T I T I !
  3. Confermo. Abito a Torino, 5 finestre sul Po, quasi come Pozzetto sul barcone sul naviglio.
  4. 10 La seconda con D600 su Nikkor 80-200 f2,8 D a pompa (che mi dà qualche problema di backfocus), schiarita con flash Godox 685. Entrambe a mano libera.
  5. 9 Questa estate ho inseguito i girasoli. Non ce ne sono molti nelle strade che frequento e quei pochi sono difficilmente raggiungibili. Ho fatto più foto, ne estraggo due, una eseguita con la D80 su Sigma art 35mm. I colori resi da quel vecchio sensore senza necessità di alcuna postproduzione mi incantano ancora oggi. Data di scatto di entrambe 09/07/2021
  6. Grazie per la spiegazione, Mauro. Ma io giro a te la tua domanda, perché io non ho la competenza per rispondere. Se ritieni che sia un limite tollerabile, ne prendo atto e lo considereró come un fatto assidato, almeno fin quando non arriveranno tra millemila anni strumenti che spaccano il capello in quattro alla portata non solo della Nasa.
  7. mi provochi?!? ok, sto al gioco. Se ci hai abituati ad una messa a fuoco da microghirurgo è tutto merito tuo. Non ho la possibilità di scaricare i file delle tue foto e quini non so a che ingrandimento le guardo. Tuttavia non posso non notare che in alcune foto conto le ciglia nel punto in cui emergono dalla palpebra (mi pare la 4740, ad esempio), in altre (la 2791 ad esempio) conto i dotti galattofori del capezzolo della modella ma non vedo l'occhio altrettanto a fuoco.... Ma è una osservazione , la mia, senz'altro non tecnica come possono essere le vostre che usate questi strumenti ad alta precisione.
  8. Ciao Mauro! Bellissima serie, inquadratura, luci, pose, ma, perdonami l'irriverenza, io non le vedo perfettamente a fuoco, come se patissero di front focus: non vedo perfettamente a fuoco gli occhi; vero che non mi sembrano il punto di forza di questa bellissima modella e che non le ho guardate tutte, ma dalle qualità della ZII e dal 50mm f1,2 mi aspettavo o maggior definizione o migliore messa a fuoco. Ben diverso il risultato con la Z6II ed il 105 dell'altro ritratto. E' una scelta?
  9. Tributo all'attore, che resterà sempre il vero 007, ma questo é un tributo a Fleming, lo scrittore che ha ricordato al mondo come ci si deve presentare: cognome, nome cognome.
  10. Prima di tutto auguroni, rimettiti presto. Poi davvero complimenti. Fotografie davvero fantastiche che, come dice Massimo, invogliano ad andar a vedere un rally.
  11. Hai assolutamente ragione ed anche io cerco prima nel negozio vicino alla mia attività (esercito in un paesino) poi vicino a casa e considero Amazon l'ultima spiaggia. Purtroppo già i quarantenni non la pensano così ed è evidente, come per la fotografia, che il futuro passa attraverso l'immediatezza dell'acquisto col cellulare. In merito all'obbiettivo di Amazon, Amazon ha come obbiettivo di diventare l'UNICO negozio del pianeta.
×
×
  • Create New...