Vai al contenuto

Andrea

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Andrea

  1. Bella Silvio e sta bene così in bianco e nero. Certo che hai avuto un bel tempismo
  2. Ciao Mauro, mesi fa, dopo l'aggiornamento del firmware atto ad agganciare gli occhi degli animali bestie, ho visto su youtube un video di 365 ore dove Jared Pooooolin metteva a confronto i tre sistemi e già li diceva che Nikon aveva quasi chiuso il gap con Sony. Mi ricordo che, nelle due settimane nelle quali sono riuscito a vedere questa sua opera omnia, due frasi estrapolate dal suo lungo lungometraggio dicevano: - per i miei video uso Nikon - la qualita dell'immagine di Nikon, non so come, ma è superiore a quella di Sony. Magari non sará il più affidabile ed indipendente dei vlogger della rete ma ricordiamoci che di sicuro JP é il piu grande fotografo a livello mondiale quando si tratta di dire tre cose in otto giorni di video. Alla faccia di internet e della velocitá. Rimango ai libri, ma se qualcuno volesse buttare alle ortiche il temp JP é la soluzione. Lo adoro.
  3. Chissà che belli gli 85, 105 e 135 da ritratto....😍 E chissà se faranno un 300 fisso da caccia...😎
  4. in effetti oggi ci accorgiamo di tante cose...e le dimentichermo: questa foto ci sembrerà addirittura strana fra dieci anni...
  5. b/n alla buona, fatto come meglio ho potuto
  6. non il preferito, ma bello, mi è piaciuto. (si lo so, non è una chitarra flamenca ma classica ...per giunta è accordata con una accordatura Nashville per suonare *Romeo&Juliet* )
  7. A febbraio ero in vacanza con un amico che quando girava con 810 e 24-70 lasciava in auto 14-24, 70-200, 135DC, 105 micro, 35/1.4 e 50/1.4 con la 610...dopo una volta .l'ho obbligato a parcheggiare in sotterraneo in quei parcheggi dove ci stanno massimo venti auto col vecchietto che si passa la giornata li...io ho il vizio di portarmi tutto con me sempre.
  8. Che bravo e che belle foto...grazie di averci fatto sognare...
  9. Se uno pensa di avere ragione, non puó arrabbiarsi se un'altro gli fa capire il contrario: o perché gli spiega dove sbaglia (e quindi lo sconforto lascia il posto alla riconoscenza) oppure perché una obiezione povera non fa altro che avvalorare la tesi iniziale 😀😀😀 ma poi, di cosa parliamo? Scaramucce. Consiglio di regolare la tenzone come si faceva una volta, usando i private messages. il sito é ben gestito e a livello di qualità sta al di sopra di qualunque altro pure considerando altri paesi. trasuda competenza e passione. É una risorsa che faremmo bene a vantarci di conoscere. Per finire: se valutiamo un sito dalla partecipazione....allora siamo finiti. 🤔 (tra l'altro a volte mi chiedo se il mondo resti sempre uguale o cambi. non é detto che i digital photographer di questo secolo ci tengano tanto a postare o a scrivere. Spesso l'autorevolezza dei partecipanti esaurisce ogni tema e rende ridondante ulteriori domande. Sono solo riflessioni...)
  10. culo perche ero con l esposimetro rotto. mi piaceva il colore della luce calda per terra mista con quella azzurra delle parti in ombra, il colore del ponte ed il controluce. ma ho avuto piu di un probema di inquadratura (beate foto analogiche quanto pensare )
  11. Scattata con un vecchio 35mm
  12. Andrea

    Flamenco

    Una delle prime foto fatta col riconoscimento del volto / occhio (firmware 3.0) con la Z6 e 24-70/2.8. Sevilla, ultima settimana di febbraio prima del lockdown.
  13. (colpa mia si intende: l´emoticon potrebbe sembrare non simpatico )
  14. grazie ma ho sbagliato a postarle qua...le meztero o nel blog o nelal raccolta fotografica perchè non posso caricare le altre ...
  15. Ed ecco che durante il lockdown si sfogliano i vecchi album e... ho trovato queste fotgrafie scattate qualche anno fa con la mia fidata D90. Si tratta del festival dell'inizio della primavera / fine della wet season che si tiene ogni anno a Koh Lanta (per arrivarci ho preso il traghetto che per la prima volta dopo qualche mese riapriva il servizio: just in time!). Spero che le fotografie riescano a donare la bellezza di un popolo multietnico e multireligioso come sono i tailandesi, ho incontrato minoranze svariate (cinesi, malesi, sea gypsy) e tutti si riconoscono dello stesso paese ( come in svizzera ). La parata ha avuto un grosso seguito di locali, turisti quasi non pervenuti.
  16. pensandoci bene la prima dslr perché anche se apsc mi ha fatto fare tanti ma tanti scatti e cosi piano piano sono migliorato. salvo poi migliorare ancora perché ho rispreso a scattare in pelleicola e ho dovuto pensare tanto prima ...buffo!
  17. Z6 + 24-70/2.8 Z (Non vivo in Italia, sono in 40-ena volontaria tranne la domenica dove esco da solo)
  18. Mirrorless perche le dimensioni contano, il mirino mi fa vedere il b/n, e perché i punti di MaF sono su tutto il mirino.
  19. Grazie Mauro per l'articolo e la sintesi. Per quanto mi riguarda non sono più preoccupato di prima e mi fanno piacere le parole usate. Si, é un momento di difficoltà e lo sapevamo, staremo a vedere. Sony é Sony, ha fatto bene, però come Nikon é stata grande vendendo meno di Canon magari Nikon lo sarà in futuro vendendo meno anche di Sony, vedremo. quello che io osservo é ansia. Avremmo dovuta averne più tre anni fa. Non é diverso per altri: gli amici Canoniani oggi si rifanno ora gli occhi con i 60 e più megapixel ma in realtà lo fanno con una camera che in molti non avranno, i molti avranno in mano camere che tanto bene non sono venute. Sony invece ha il top del software (anche perché é da più tempo nel settore) ma se la fanno sotto perché sanno che chiuderemmo il gap e a detta di molti (come sottolineato dal blogger nuiorchese irsuto passato a Sony): "comunque l'immagine prodotta dalle Z é migliore". Metteteci che tra chi ha comprato il sistema ML di Sony ci sono tanti che hanno speso 1.000 euro in bundle e che quindi fra due anni saranno "convincibili" per qualunque altro marchio e chiedetevi: forse anche i nostri meno nobili ma più grandi cugini hanno male di pancia. Ecco, non volevo farvi fare pensieri tipo le lepri della favola le lepri e le rane di Esopo però invito tutti ad accettare le turbolenze del decollo durante questo nuovo viaggio. saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...