Jump to content

Nicola Di Maio

Nikonlander
  • Posts

    174
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Nicola Di Maio last won the day on September 19 2020

Nicola Di Maio had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Nicola Di Maio's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

145

Reputation

  1. Una curiosità operativa, in caso di ottiche manual focus tipo I decentrabili, di notte con e senza live view , la messa a fuoco è facile o difficile come su reflex?
  2. dicono che i lunghi tele Canon siano gli stessi della vecchia linea ma con integrato nel corpo l'anello adattatore RF, come fece Sigma al tempo con l'attacco Sony
  3. Per vedere l’8K Un monitor dell che costa quasi la metà della Z9
  4. ciao scura il commento un pò tecnico ma a che ISO stavi? vedo parecchio rumore in un pò tutta l'immagine, anche nelle parti di luce
  5. Custodia Yottamaster specifico che l’ho presa durante il Black Friday ad un buon prezzo. il disco nvme che ho scelto preso sempre in offerta BF
  6. Io ho preso uno yottamaster, costa ma le prestazioni promesse ci sono tutte, ed esce il cavo adatto (da non sottovalutare)
  7. Sono anni che ho i vari cataloghi su disco esterno, ultimamente sulla mia nuova postazione (Mac mini m1) ho da subito pensato di avere archivio e foto fuori dal disco inferno. tramite la porta thunderbolt ho collegato un disco da 1tb nvmi che va a circa 7Gb al secondo. Velocissimo, anche più di quello interno. Ovviamente devi comprare un contenitore del disco adatto a supportare queste velocità. Qui ho sia i file che il catalogo. Su un secondo disco ssd collegavo sempre via thunderbolt ho i raw in lavorazione. il Mac non ne risente e Lightroom non mi ha mai dato problemi, anzi è davvero rapido. nel tuo caso devi valutare la velocità teorica che può supportare il tuo pc, se non va oltre la usb 3 valuta il disco adatto senza andare a investire senza poterne sfruttare le velocità.
  8. Si, l’unica recente che ci ha provato con poco successo purtroppo è Sigma col 20-35 appunto.
  9. Onestamente una linea di micro zoom tipo 20-35 F2, 35-85 F2, 85-135 F2 mi piacerebbe se dovessi tornare agli zoom, altrimenti un 35 e 85 F2 compatti ma di qualità degli S.
  10. Attualmente sblocca solo la raffica, nell’ipotesi D900 “sbloccherebbe” il 50% delle funzioni, all’inizio non era subito disponibile e ad un prezzo altino per quel che offriva (pochi fps in più utili a pochi)
  11. Non state considerando il fattore batteria, se sulla Z9 c’è quella grande (delle Top di gamma reflex) mentre sulla D850 c’è la standard sarebbe più un downgrade che altro, anche perché la risoluzione sarebbe la stessa. Se ci mettono anche il gps, usb-c allora si sarebbe definitiva come reflex.
  12. Ma sbaglio o il raw senza compressione è sparito? Non che su questa Z9 serva però mi chiedevo se sarà così anche per le eredi tecnologiche di gamma più bassa
×
×
  • Create New...