Vai al contenuto

bimatic

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.301
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da bimatic

  1. Il 11/3/2024 at 13:28, M&M ha scritto:

    ...

    sto considerando anche il 35/1.2 S e penso che mi passerò il capriccio anche se temo non per il mio compleanno

    :)

    Peccato !
    ...leggerissimo OT, anche il 28-400 quindi arrivera'/verra' presentato ( ben ) dopo il segno del Toro ?

  2. 1 ora fa, Enrico Floris ha scritto:

    Ma vuoi mettere la discussione che ne è venuta fuori?

    :lingua:

    Vero...ma non dimentichiamo che il "gioco" aveva queste premesse : A metà agosto vengo a sapere che il comune di Cumiana (nel pinerolese, dove ho vissuto per c.a. 40 anni), ha indetto un concorso fotografico, tema "Cumiana in uno scatto, paesaggi ed atmosfere", foto inedite, termine 30/9/23. 12 selezionate per calendario 2024, tra queste 3 premiate, max 2 immagini per partecipante. 

    Riguarda un concorso con fine circa quatro mesi fa :) , potremmo cercarci il calendario in rete ed avere la nostra pagina 46.

  3. 29 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

    Cercando di restare fedeli al titolo del concorso io sceglierei le due foto con i numeri civici e quella con la torre e la chiesa.
    Però le proporrei a colori, secondo me il bianco e nero potrebbe risultare troppo proiettato verso il passato.

    Dovendo "pensare" a Cumiana ( che non dubito sara' bellissima ) farei la stessa scelta ; poi se la chiesa fosse quella di Piossasco io, inconsapevole, ci cadrei con tutte le scarpe.

    Attendo la pag 46 per darti i miei punti.

  4. Diciamo che Nikonland ha reso di fatto inutili marginali gli altri forum :

    nel forum Nital il mio ultimo messaggio credo sia ancora in lire, oramai solamente per qualche pastrugno con i codici degli acquisti nuovi o usati che siano.
    Juza al volo le news ( ma qui le trovo "filtrate" e documentate ) ma nessuna partecipazione attiva mercatino escluso.
    Nikonrumors solo in lettura, ( vedi sopra, voi i rumors li spiegate anche ).

    Ho cosi' motivato il mio "si", che e' un sostanziale "no, frequento solo Nikonland", IL forum giallo-nero, come il mio avatar :)
     

    • Mi piace ! 1
  5. Max, hai ragione.

    12 ore fa, Max Aquila ha scritto:

    Dalle mie parti si dice che si mangia ciò che si spende...:36_1_11:

    Verissimo anche questo; a me comunque rimaneva la curiosita' di sapere la "resa" del kit offerto da Nital, che magari non deve per forza essere il piu' performante in assoluto o il piu' economico ma, magari , quello consigliato.

  6. 1 ora fa, bimatic ha scritto:

    Bisognerebbe sapere, prima di bloccare il reso, se anche gli altri "possessori di" vlogger-kit abbiano lo stessa ( modesto a quanto pare ) rendimento rispetto al microfono incorporato.

     

    8 minuti fa, leviathan47 ha scritto:

    E come faccio a saperlo? Ci vorrebbe uno che ce l'ha

    Vero, il mio messaggio doveva essere leggermente differente :)

  7. 37 minuti fa, leviathan47 ha scritto:

    Spinto dal tuo scritto, dopo aver riposto tutto nella scatola ed aver avviato il reso, ho riaperto tutto. Le istruzioni non ci sono ma rimandano al sito, naturalmente tutto in inglese. Dalla scatola si capisce che il cavetto giusto per la fotocamera è il nero e va collegato prima di accenderla. 

    Ho fatto in questo modo e adesso funziona, pur se facendo il confronto con quello incorporato il guadagno non è tantissimo.

    Non so perchè ieri non funzionava, perchè adesso va anche inserendolo a fotocamera accesa.

    Vi ringrazio tutti e chiedo scusa per il disguido.

    Adesso provo a bloccare il reso.

     

    Bisognerebbe sapere, prima di bloccare il reso, se anche gli altri vlogger-kit abbiano lo stessa ( modesto a quanto pare ) rendimento rispetto al microfono incorporato.

  8. Ho votato l'ultima delle opzioni, il non so totale.

    Alla luce della mia breve esperienza con Z9, 70-200 anche duplicato e 400 f 4,5, anche croppati in dx, il 200-600 "originario" non mi interessa piu' come al momento della prima proposta di arrivo, poi tutto puo' essere ( anche in previsione di un Bigma per Z...).

    La Z8 potrebbe essere gia' quasi completa cosi'.

  9. 11 minuti fa, M&M ha scritto:

    sarà nostra premura.
    Ma non facciamo nessuna prova piccione con l'obiettivo tal dei tali preso a prestito di nascosto per una fuga rapida sul corso Garibaldi ! :sorriso:

    Ovvio...tanto il preordine gia' e' stato fatto; io parlo della coreografia: chili di brochure , omaggi a profusione, gente che sgomita come per le offerte dei centri commerciali ( il vecchio, ma vecchio Sicof )

  10. 15 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

    ...

    Detto questo mi dispiacerebbe che Nikonland.it venisse eutanizzato, perchè la maggior parte degli articoli e contributi fotografici va sulla rivista senza passare dal sito, che per me rimane il principale mezzo di condivisione e confronto.
    Come ho scritto in altro post, sono contento per il magazine che ci sia un buon numero di contributori, però  vorrei sapre i motivi che portano a scrivere e  pubblicare sul magazine chi non se l'è mai sentita di scrivere e pubblicare sul sito.

    Ecco che Silvio ha esposto , in maniera educata e chiara, quella che poteva essere una delle mie perplessita' ; nikonland e' nato come sito ( condivisione e confronto, benche' non da tutti e mai al 100%, ok ammettiamolo ) la transizione , da lodare certamente, va forse metabolizzata, magari ne arrivano 100 nuovi pur "perdendone" 10 vecchi.

  11. 1 ora fa, Sakurambo ha scritto:

    Ha volte sento di fotografi che usano una scheda, adeguatamente veloce, per fotografare e che poi. a fine giornata, mettono una seconda scheda più lenta ma più capiente, nel secondo slot e fanno la copia dalla prima.
    Per un uso a fini di backup avrebbe senso o sono pratiche onanistiche?

    Una copia in piu' non guasta mai; penso ad un viaggio e alla sera trovi quei 5/10 minuti per copiare "la tua giornata" sulle sd del nonno ( oppure quelle 10 prese al costo di una cfexpress ) basta che poi non le conservi nello stesso posto.
    Poi puoi sempre pensare come uno statistico che sale sull'aereo con una bomba perche' e' praticamente impossibile che ci possano essere due ordigni sullo stesso apparecchio :).

    La fortuna e' cieca, ma...

×
×
  • Crea Nuovo...