Vai al contenuto

Fabio Zambelli

Nikonlander
  • Numero contenuti

    222
  • Iscritto

  • Ultima visita

Articolo Commenti pubblicato da Fabio Zambelli

  1. Al contrario tuo, io di Z non ho nulla, tranne il 24/200, che sulla mia vecchia Z6, va più che bene. Al momento non ho ancora deciso se e quando rottamerò la 850 con tutto il suo parco ottiche....ma più ci penso e più credo che eventuali risparmi, saranno destinati all'altro hobby....la moto.

    Cmq facendo i seri, per le mie esigenze se proprio dovessi provare ad ipotizzare, direi una Z6III con un paio di zoom e un grandangolo spinto.

  2. Premetto che non ho partecipato......mi piacerebbe, ma per tempo e voglia, non so se ci riuscirò mai. Trovo l'iniziativa interessante e stimolante, così come a suo tempo lo erano stati i libri editati a più riprese. Purtroppo per il bacino di utenza non numeroso, che per la scadenza mensile, la vedo dura riuscire ad avere tutti questi editoriali mensilmente (e devono anche passare la censura.....:D), non tanto la parte fotografica, quanto per la parte descrittiva vera e propria, vuoi per capacità di scrittura che di tempistiche per farlo.

    Mi riprometto di partecipare almeno ad un numero, devo trovare solo il soggetto giusto da editare.

    • Mi piace ! 1
  3. Il 13/3/2022 at 22:30, Massimo Vignoli ha scritto:

    Seriamente? è una roba da matti! Se uno ne vuole una si siede ed aspetta. E vale pure per il 100-400 o il 70-200. Di disponibile non c'è niente da nessuna parte.
    Qui il vero rischio per Nikon è che chi si è finalmente deciso a passare ad una mirrorless lo faccia su altro marchio. Considerato che per avere il massimo senso la transizione prevede la sostituzione di tutto il corredo, l'unica cosa che davvero cambia è in quanto tempo vendi e ricompri tutto.
    Detto questo, io sono sia ormai troppo avanti (5 lenti Z una meglio dell'altra) sia Nikonista nel midollo.
    Per cui aspetto e.... spero che per fine maggio me l'abbiano consegnata. Altrimenti sono davvero, di nuovo, nei casini (mi hanno appena risposto che la cabina sulla barca per me ci sarebbe, non so se essere contento o terrorizzato - ci dormo sopra....)

    se vuoi ti presto una ML....ho giusto una One che fu di Mauro....:fotografo:

    • Mi piace ! 1
  4. 2 ore fa, effe ha scritto:

    Ti dico come è andata quando ho collegato la Zfc. Ero a casa (questo è importante). Quando SnapBridge ha visto la Zfc mi ha segnalato l'aggiornamento del firmware, ho avviato la procedura ma la Zfc in quel momento ha preteso l'attivazione on camera del WiFi. Da ciò che ho capito il solo collegamento bluetooth non è sufficiente. Per cui sia lo smartphone, sia la Zfc erano collegati al router e fra di loro dialogavano con il bluetooth. Evidentemente (mi è parso di capire, dal momento che non sono un esperto) le autorizzazioni per l'utilizzo del WiFi erano fornite dallo smartphone. Non ho controllato la scheda ma non credo che il firmware sia transitato lì. Secondo me installava mentre scaricava.

    Comunque dopo alcuni minuti di trepidante attesa durante i quali  sia lo smartphone sia la fotocamera sembravano "morti" sullo schermo di entrambi sono apparsi messaggi rassicuranti sul completamento dell'operazione.

    Ti consiglierei di ritentare.

    il problema è quando sono in esterno....non c'è modo che si vedano tra di loro

  5. Non ho parole.....tutte le volte che leggo le tue uscite, rimango estasiato. Già con il reportage che avevi fatto anni fa, sempre nello stesso luogo, mi avevi convinto ad andarci, e mi sono distrutto...ed era estate....Ma riuscire in condizioni simili a ottenere delle immagini così, veramente bravo. 

  6. Come già scritto altre volte, ero molto titubante a prendere una Z6, per la pessima esperienza avuta con la ONE, ma ogni volta che la uso, mi devo ricredere sempre più. Al momento non mi sento sicuro, preferisco ancora la 850, ma ogni volta che la uso il feeling aumenta. Sicuramente la mia scarsa attitudine all'iso delle cose elettroniche, non mi aiuta, non sono in grado di gestire al meglio lo strumento, ed avrei proprio bisogno di un corso intensivo da chi è più bravo di me.

    Non ho ottiche Z, ma solo Nikon adattate con FTZ, e ottiche zeiss, con adattatore C/Y-Z, con queste è praticamente impossibile mettere a fuoco........con le altre la situazione è decisamente meglio, però ancora capita che metta a fuoco dove non voglio io......

×
×
  • Crea Nuovo...