Jump to content

Arsenio

Iscritto
  • Content Count

    37
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Arsenio

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La vera domanda è: gli upgrade che faranno saranno gratuiti? Se sì, in che misura? Non ha senso comprare a 50€ la suite ora che è 95% uguale a prima quando magari tra 6 mesi ci sarà un vero update da 250€.
  2. In effetti per chi usa PC non ha molte ragioni di comprarla se non per supportare DXO...la google funziona con PS e LR...
  3. Tra l'altro non so se ne avete già discusso in altri luoghi ma ho preso lightroom CC 2018 e vedo che non c'è più il supporto al pacchetto Nik. Che disastro...ora che è proprietà del competitor #1 di Adobe gli hanno tolto la compatibilità...che mossa bieca...
  4. Speriamo... una suite Nik aggiornata e più efficace soprattutto nella riduzione del rumore mi farebbe parecchia gola.
  5. A sto punto speriamo la rivendano a qualcun altro per monetizzare. Direi che la strategia di ripubblicarla è andata a monte e allora meglio tenere lo zoccolo duro. Tornerà a pagamento ma pace. E' praticamente l'unica suite che uso.
  6. Che peccato, speriamo non si perda la suite Nik che trovo fantastica per il fotografo amatore (e forse non solo).
  7. Arsenio

    To F or not to F ?

    Fra 20 anni mi aspetto di avere un sistema di occhiali o meglio lenti a contatto che faranno foto con angolo di campo il nostro occhio. Ops sono OT ma spesso mi capita di pensare "pensa che figo se sbattendo due volte gli occhi potessi fare uno screenshot di quello che sto vedendo..."
  8. Io ho messo forse. Avendo D810 il plus rispetto al costo non fa al caso mio. In realtà ho deciso di provare la A7mk3 perchè potenzialmente è proprio quello che mi serve. Staremo a vedere. Per ora mantengo il corredo D810 con solo ottiche specialistiche di macro/sport e mi faccio un corredo Sony di prime per street e viaggi. Un domani potrei passare da D810 a D850 che è più adatta allo sport.
  9. Arsenio

    To F or not to F ?

    Mah difficile prevedere questa scelta. Io credo che Nikon non abbia la pazienza di intraprendere un percorso da nuova baionetta con annessa lens roadmap e tutto il resto. Ci vorrebbero 2/3 anni per andare a regime con le vendite dei corpi e tutto il resto. Fuji e Sony l'han fatto per motivi diversi ma non avevano alternativa. Con milioni di lenti in giro baionetta F, Nikon ha questa alternativa e credo la utilizzerà. Forse la scelta migliore sarebbe cambiare baionetta per dare seguito ad un nuovo ciclo di 20-30 anni (anche se credo durerà molto meno) ma who knows...quando si tratta di soldi vale il detto "pochi, maledetti e subito"
  10. Vero per quando c'è poca luce ma con luce naturale abbondante un cell di ultima generazione fa l'80% di quello che fa una FF.
  11. Onestamente se non ho grosse esigenze e non vado in posti particolari mi faccio bastare l'iphone. Fatta con iphone-x e PP on mobile (presa da web con risoluzione non nativa)
  12. Buona Pasqua a tutti! Scusate ma l'ultimo anno è stato complesso, cambiato ruolo e vediamo se ora riesco a tornare più attivo
×
×
  • Create New...