Vai al contenuto

seymourglass

Nikonlander
  • Numero contenuti

    212
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Articolo Commenti pubblicato da seymourglass

  1. Grazie Massimo, che hai risposto alla mia curiosità in modo cosi approfondito.
    Ma per me, che in fatto di PP (come del resto in tanti altri campi) sono ancora alla prima elementare, le tue spiegazioni mi sono rimaste in gran parte  inarrivabili.
    Continuerò  a guardare le tue  foto però, con la speranza di poter riprendere i lunghi viaggi fotografici come in passato.

    • Mi piace ! 1
  2. Anche queste, sono  foto spettacolari che illustrano bene un articolo eccellente. E che mostrano la passione e le capacità del fotografo e del viaggiatore. Bravo!

    solo la terza, quella del leone che sovrasta la leonessa, non mi convince: quali elaborazione hai fatto?

    • Mi piace ! 1
  3. Grazie della condivisione del tuo viaggio, mi ha suscitato molti ricordi

    Una decina di anni fa abbiamo anche noi fatto un viaggio in  Namibia. visti gli stessi paesaggi, e gli animali, i graffiti preistorici sulle rocce, le dune e i deserti a strapiombo su un oceano freddissimo; e  visitato i villaggi degli Himba, con le medesime impressioni ed emozioni che hai descritto. 
    Certo, le foto fatte da te, non solo per merito delle attrezzature che hai, sono molto meglio di quelle che avevo scattato io, ma è bello, e confortante, vedere che ancora nullo di quelle meraviglie è stato distrutto.

    • Mi piace ! 1
  4. Così, tanto per dire.

    Ieri sera, al supermercato, mi si avvicina un amico, tutto eccitato: lui, un bravissimo fotografo naturalista, di suo pacato e sereno. “Ho comperato la Z9” mi fa, “bello, ottima decisione. La vorrei anch’io, ma devo aspettare un bel pò, E tu, quando pensi che te la consegneranno?”  “No, no! Già ce l’ho, e lo anche già provata; una cosa da non credere, una macchina totalmente diversa dalle altre Z, Guarda che autofocus!” E mi mostra sul telefono una raffica di foto di una poiana,  sempre con l’occhio a fuoco, anche quando si move e si gira, Poi una cinciallegra, con la testa in ombra, che non si distingue nemmeno  l’occhio: centrato, sempre.
    Ha detto che, girando su internet, ha trovato un negozio che metteva in vendita una Z9: ha telefonato, fermato l’acquisto ed è partito subito n auto a prendere il tesoro.

    Avevamo però fretta tutti e due, e ci siamo salutati. Lui è via questo fine settimana, e resterà via da Ferrara per alcuni giorni, ma ha promesso che al ritorno mi farà vedere e mi pemetterà di tenere in mano la Z9.

    Tutto qui

    • Mi piace ! 1
    • Eccellente, grazie ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...