Vai al contenuto

MauroM

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Regione di Residenza
    Marche
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Fotografia naturalistica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di MauroM

Poco attivo

Poco attivo (2/6)

5

Reputazione Forum

  1. Buongiorno signori, Canon, a mio modesto parere, sta facendo di peggio. Con la linea R ha avuto un aumento di prezzo su tutta la linea. È vero che ha anche ottiche economiche, ma se vuoi qualcosa di decente devi sborsare cifre senza senso. L’unica APS-C decente, la R7, ha un sensore FSI ormai obsoleto. Soffre di evidente rolling-shutter da quel che leggo.
  2. L’otturatore elettronico sarebbe comodo. E probabilmente più affidabile del meccanico. Però come detto è l’ultima delle mie priorità…
  3. Ciao Max, scusa l’ignoranza in materia. con i trigger potrei usare in iTTL i miei flash Canon su Nikon?
  4. Anche a me piacerebbe un sensore stacked ma lo prenderò solo su un corpo macchina che pesa massimo 450/500g….
  5. Ciao Mauro, dopo 30anni di Canon, di me stesso posso dire quelle che sono le mie esigenze. Solo le mie, ed è già complicato così. Non seguo le mode. Ai miei anni, oltre 60, ho l’esigenza di avere un mirino più grande pur in un corpo macchina leggero. Noi abbiamo iniziato con corpi macchina di 500g, nel mio caso una Yashica ed una Contax 159MM. La base di partenza è quella. Io non ho mai fatto viaggi organizzati. Ho sempre viaggiato facendo fotografia nel mio modo: un dilettante che si diverte. Non sono mai stato un professionista. Se dovessi fare qualche evento mi aspetto di tirar fuori il massimo da quello che ho. Ho fatto delle considerazioni personali su Canon. Dalle sue mosse e sviluppi non è più interessata ad utenti come me. Obiettivi costosi e lacune varie cerca solo di avere più “diné” possibili dai suoi utenti target. Ed io non lo sono più. Ho sempre avuto 2 corpi macchina. Con il sistema M chiuso devo guardare un produttore che spazi anche in direzione delle mie esigenze. Anche con un sistema ridottissimo, Nikon, mi è piaciuta molto. La Zfc (con un piccolo grip installato) con i suoi controlli manuali mi ha dato belle sensazioni. Ho fatto solo piccoli test con il Nikon Z24-200, poi cancellati, sia in esterni che in studio. Ha dei bei jpeg, una stabilizzazione ottica ottima. Per il mio tipo di foto quell’ottica va bene. Il Z16-50 mi ha sorpreso positivamente come anche il 50-250. Ho provato anche il 300 f/4 PF su adattatore ed ho avuto un bel feeling. In passato ho avuto, su pellicola, dei corpi macchina pesanti che sono stati molto comodi in alcune occasioni. Ma mai in viaggio.
  6. Ho fatto dei giri con la Zfc con il Nikon Z 24-200 e mi è piaciuta molto anche l’ottica. L’avevo sottovalutata onestamente: ma anche nel DX, per me, potrebbe essere molto interessante.
  7. A me sinceramente il sensore della Z50/Zfc va bene con quei pixel! non mi interessano molto i 24. La Zfc mi sembra nitida anche più dei vari sensori 24Mp. Vorrei solo l’IBIS in quel sensore… poi se è anche stacked molto meglio. Però il vero problema di Canon R7 e delle ultime Fuji è che sulla bilancia cominciano ad essere a livello delle FX. Per me sono troppo pesanti!
  8. Buonasera signori, mi è piaciuto questo articolo. Grazie Max, sull’argomento ero decisamente digiuno.
×
×
  • Crea Nuovo...