-
Acquisto semiserio: il Loupedeck
Non ne conoscevo l'esistenza. Una cosa da uso intenso che sicuramente agevola.
-
Mondiale di aquabike, GP d'Italia a Olbia
Ti capisco. Punti di ripresa ridotti fanno diminuire il divertimento.
-
diciannove
Auguri Nikonland !!! Frequento dal 2013, cercavo in rete recensioni per la D7100 e ho trovato quella di Mauro che mi ha convinto a procedere con l'acquisto. Da allora è il sito che fraquento di più in assoluto. Avanti tutta !!!!
-
Fra le sabbie del Namib
Che bel vedere Francesco !! Da stampare quella di tua figlia che scende dalla duna.
-
Qualche foto del pescatore
Bella occasione e ben sfruttata !! La distanza dal soggetto vista la luce non doveva essere eccessiva, belle immagini
-
Surf: campionato italiano FISSW 2025
Belle foto spumeggianti, come sempre Enrico. La mia preferita tra quelle presentate è quella della ragazza che risale il muro d'acqua. Ne è venuta fuori una inquadratura per me formidabile, l'onda che cavalca cosi inclinata verso il soggetto è super. Certo qualità della luce e dell'aria tra te e i soggetti hanno influito sugli scatti, ma c'è da essere contenti. Che divertimento!!!
-
Torino sa...
Mi piace questo reportage soprattutto perché hai utilizzato soggetti giovani.
-
Piovanello pancianera...
Belle!! Avercene siti così!!
-
Un saluto a tutti!
Ma si dai posta un po' di tue foto. Benvenuto!
- Quando le auto facevano RUMORE
-
Historic Minardi Day 2025
Belle foto e reportage Renato. Sei un grande appassionato di questo sport. Interessanti le due Praga hai altre foto?
-
Oasi Lipu Cesano Maderno
Valerio, grazie per il passaggio, ho abbandonato il capanno che erano passate da poco le 18:00 ed ero solo soletto. Le foto le ho prese tra le 16:40 e le 17:30; per tutta la buona mezz'ora successiva ho assistito allo sgombero dei pennuti , non so perché ma son rimasto solo con cigni e germani. Se ravviso condizioni di sicurezza sul percorso di ritorno all'auto, proverò a trattenermi fino a che gli ISO concessi dal mio 180-600 me lo consentiranno. Ma non è sempre così, il più delle volte che ci sono andato al primo capanno ho trovato poco. Quando é cosi mi sposto sul secondo, dove è più facile che si palesino uccelletti ai fianchi del capanno, dove sono stati installati alcuni posatoi a distanza abbordabilissima con un 100-400. Nello specchio d'acqua di fronte di solito ho trovato solo cigni e germani e si collocano come dice RikiM, a distanza siderale. Dal secondo capanno, a dx e sx mi è successo di fotografare : Cincia Bigia (il seme nel becco lo ha lasciato qualcun altro passato prima 😀) Cinciallegra Codibugnolo
- Oasi Lipu Cesano Maderno
-
Nuovo firmware 3.10 per la Nikon Z8
Aggiornato FW Zero problemi
-
Oasi Lipu Cesano Maderno
Pomeriggio del 3 settembre 2025 decido di recarmi in questa Oasi Lipu dopo le precedenti giornate piovose. L'Oasi dispone di una zona umida e due capanni di osservazione, la raggiungo in una mezz'ora di auto ed è mediamente frequentata. In 15/20 minuti di camminata si raggiunge il primo dei due capanni, per il secondo ci vogliono altri 10 minuti. Mi sono fermato al primo, visto che la presenza di uccelli era buona, anche se con controluce da gestire. Visto che gli uccelli son calmi, osservo con il Monarch M7 8x42 i soggetti più grandi e vicini (stimo tra gli 80 e 100 metri, in alcuni casi anche di più) nell'intento di capire in quale punto attenderli per avere buone condizioni di luce per scattare le mie foto. Diciamo subito che ho dovuto ricorrere al formato DX della Z8 per avere 900 mm equivalenti con il Nikkor Z 180-600 vista la distanza, e mi sono fatto bastare i 15 scatti/sec. in nef ad alta efficenza per conservare un più ampio margine in PP. Garzetta @900 f:8 1/2000 ISO 560 Airone rosso @900 f:9 1/2000 ISO 1800 Airone Bianco @900 f:9 1/2000 ISO 1800 Atterraggio Garzetta @900 f:9 1/2000 ISO 4500 Alla fine, bello lungo (crop 50%) è arrivato anche il Martin Pescatore @900 f:8 1/2500 ISO 1600, che per farmi dispetto ha scelto un posatoio poco fotogenico 🤐 Martin Pescatore @900 f:8 1/2000 ISO 1400 Confidiamo nelle prossime occasioni. E' tutto, a voi con i commenti e grazie per essere passati di qui.