Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giannantonio

Nikonlander Veterano
  • Joined

  • Last visited

  1. 24 Passera Europea, per l'occasione elaborata in LR con predefinito Nikonland KR64 Scatto del 12 luglio Nikon Z8 e Nikkor Z 24-120/4@180 eq. - f:4 - t:1/80 - ISO:64
  2. Aggiungo, che quando si usano i CCP ( se non viene già fatto ) per vedere meglio l'area del colore a cui stiamo apportando modifiche si può utilizzare la spunta vedi area. L'immagine passa in BN facendo vedere bene le aree colore su cui avrà effetto la modifica.
  3. Bravo , menù ottimo e abbondante !!!! Grazie!
  4. Potrebbe essere un ricambio per il 180-400 preso per la D6?
  5. Sinceramente? Mai avuta D300, mi fido di tutti quelli che qui l'hanno avuta e amata. Potrei consigliare D7100 e obiettivi buoni Sigma art, da scegliere secondo ciòche necessita per fotografare. Già il nikon 18-105 dx era mediocre e mortificava la D7100. Non sono su FB ma se la D300 c'è l'ha già e cerca un obiettivo da metterci davanti, gli serve quacosa di meglio degli obiettivi che ha in mente. Poi ci si può accontentare di tutto.
  6. Giannantonio commented on Gianni's blog entry in Il Blog di Gianni
    Belle!!! Comprendo la difficoltà di inseguimento e devo constatare che l'accoppiata è davvero efficace. Bravo.
  7. Capita costantemente in autodromo e con temperature sopra i 30 gradi. A me l'ultima volta è successo intorno ai 3000 scatti. Ma erano prove libere, quindi ho potuto spegnere la macchina quando le auto che giravano non mi piacevano. Non c'è nulla da fare, se va in rosso si blocca e si deve spegnere. Questa cosa può essere fastidiosa, bisogna saperlo. E non sempre si accetta.
  8. Aggiungo altre due comparazioni Foto di venerdì 19 giugno in occasione delle prove libere ACI RACING WEEKEND 1 a Monza Immagine di partenza Elaborazione NX STUDIO Elaborazione LR solo impostazioni di base su automatico Nota: ho elaborato prima l'immagine con NX STUDIO e poi il TIFF su LR Per quale avete preferenza?
  9. Valerio il cursore restituisce il risultato come dici in modo brutale perché siamo abituati alla risposta di LR. Se usi gli incrementi o decrementi sul pannello a dx incrementando il numero nella finestra di fianco, anche di 2 numeri a volta, il rendering è più immediato. Prova. A me con Mac Mini M2 funziona. Non so se mi sono spiegato. Se invece usi i cursori dei punti controllo colore sul controllo devi acquisire sensibilità se esageri nello spostamento l'effetto è quello. Non so se dipende da come viene utilizzato il processore grafico.
  10. Condivido il percorso di apprendimento di NX STUDIO con alcune foto che ho elaborato Va un po cambiato l'approccio al metodo di lavoro ma pian piano diventa tutto più semplice Le foto sono tutte di soggetti semplici che si trovano facilmente nei nostri abitati, nessuna meta esotica, ma su tutte sono state applicate modifiche locale utilizzando i punti controllo colore. Verdone di vedetta Gabbiano in volo a vela Verdone tra i rami di pino Verdone arruffato Queste che seguono sono confronti di elaborazione della stessa immagine con LR ed NX STUDIO Merlo LR Merlo NX STUDIO Tortora dal collare LR Tortora dal collare NX STUDIO Gabbiano LR Gabbiano NX STUDIO Penso che per questo NX STUDIO valga la pena di approfondire, non per una questione economica, ci sono cose che sappiamo non può fare. Un ringraziamento a Mauro per avermi stimolato con i suoi redazionali. Concludo con questa foto scattata ieri dal balcone di casa, si tratta del tramonto della nuova luna nascente. Ho provato un PC che ho creato con NX STUDIO e caricato in macchina, dovrei aver ripreso il Bacio di Venere alla Luna. Aperto in NX Studio, applicato ritaglio e riduzione disturbo - moderata Type A - e riduzione disturbo astrofotografia per il puntino dietro la luna (Venere). Mi piacerebbe leggere nei commenti le vostre varie ed eventuali.
  11. Grazie Francesco per la segnalazione. Questo fine settimana riesco a ritagliarmi giusto il prossimo venerdi mattina per le prove libere ACI a Monza ☹️. Sarà caldo anche lì, ma dovrebbe essere uno sforzo sostenibile, se qualcuno lo aveva in programma ci possiamo accordare qui.
  12. Godiamoci la vittoria di oggi. Charles è tosto, anche troppo severo con se stesso. Il mondiale è ancora lungo e la Ferrari sembra essere tornata competitiva.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.