Jump to content

Giannantonio

Nikonlander Veterano
  • Posts

    1,165
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Article Comments posted by Giannantonio

  1. 54 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

    .....
    Ma quella dimensione ed in particolare quella di Zfc e Z50 deve sopravvivere per soddisfare le esigenze di compattezza che ne fanno già adesso degli strumenti indispensabili. Per la maggior parte degli utenti, tra cui molti di quelli che oggi ordinano Z9 salvo poi lasciarla in vetrina.... perché di certo in vacanza con moglie e figli non la potranno portare 

    Si siamo d'accordo, quando scrivo  "Dimensioni corpo in base al calore da dissipare e alla destinazione d'uso del potenziale cliente." intendo proprio la condizione d'uso che hai descritto.

  2. 59 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

    il corpo della D850  è largo quanto la Z9 (3mm di differenza) e alto due cm e mezzo in meno.

    Con MBD18 diventa ben più alto della Z9 

     

    Mi fido, non l'ho ancora vista dal vero, ma Massimo V. quando l'ha descritta ha riferito che è grossa e pesante, sicuramente e sensibilmente più di una D850.
    Mi riferivo a forma e peso della D850 verso le Z6 e 7.

  3. Io mi auguro invece che le prossime Z adottino democraticamente l' Expeed 7 (il raddoppio di Expeed 6 non è la stessa cosa, a meno che non abbiano vagonate residue di Expeed 6) e che con la riduzione dei corpi vendibili ed i prezzi in discussione sia meglio semplificare la linea prodotti, riducendola.
    Poi c'è la questione sensore, scalare verso il basso quello di Z9 se possibile sarebbe la via da preferire con attenzione a non generare lato prezzi paradossi che poi gli utenti non premierebbero.
    Insomma sarà difficile accontentare tutti ed è anche vero che l'esperienza d'uso ha il suo lato importante se inizi a fotografare.
    Dimensioni corpo in base al calore da dissipare e alla destinazione d'uso del potenziale cliente.
    Il corpo da ammiraglia non a tutti serve ma un corpo dimensioni D850 non è così enorme, per corpi piccoli ci vogliono necessariamente obiettivi piccoli.
     

     

  4. Più o meno come dal fruttivendolo comparando due casse di mele dello stesso tipo dal prezzo diverso giustificato solo dal colore e dalla zona di produzione.
    Per poi concludere ne parlerò dopo averle assaggiate.

    • Haha 1
  5. 18 minuti fa, M&M ha scritto:

    Ma quelli stanno in tasca ;)
    Il raffronto era con un qualsiasi tele che richiederebbe monopiede, treppiede, testa & so on., e insieme comunque il 70-200/2.8 per i panning, zainone, persino due corpi, etc.

    Qui sarebbero 1300 grammi di obiettivo e 1300 grammi di fotocamera con due schede per complessivi 650 Gigabyte di dati.

    Si quando riaprirà Monza e con le gare che resteranno in calendario >:(
    In ogni caso come ti aspetti dissolva le reti di recinzione a bordo pista? 
    Con e senza moltiplicatore

  6. Ottimo Articolo Mauro e posso confermare che questa per me è sempre stata la linea adottata in base a ciò che posso investire nell'ambito di questa passione. Il mio minimal corredo è li a confermarlo.
    Oggi un Nikonista che deve passare a Z o che è già passato a Z, deve ragionare solo su tutto il  nuovo sistema, non ha senso allo stato attuale, pensare di cambiare solo il corpo e tirare a campare con le ottiche F che si hanno tramite FTZ. Le ottiche ci sono e i tele arriveranno.
    Vanno valutati con attenzione tutti gli oggetti a cui non possiamo proprio rinunciare e comprare il meglio che possiamo.
    Sono proprio d'accordo con questo articolo.

     

     

    • Haha 1
  7. E si, Massimo per fotografare ci vuole il tempo necessario e la ricerca della foto.
    Ci vuole anche un'idea precisa in termini di luce e condizioni climatiche, tutte cose che non si possono improvvisare in un tempo o occasione ristretta.
    E tu lo hai documentato molto bene, il risultato ottenuto è li indelebile nelle tue immagini, ognuno poi preferirà la sua.
    Le mie preferite sono la 7 - D810 su 70-200/2.8FL@200mm 1/640 f2.8 ISO64 (18:56) - e l'ultima, tu quale hai stampato?

×
×
  • Create New...