Jump to content

Giannantonio

Nikonlander Veterano
  • Posts

    1,108
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Article Comments posted by Giannantonio

  1. Più o meno come dal fruttivendolo comparando due casse di mele dello stesso tipo dal prezzo diverso giustificato solo dal colore e dalla zona di produzione.
    Per poi concludere ne parlerò dopo averle assaggiate.

    • Haha 1
  2. 18 minuti fa, M&M ha scritto:

    Ma quelli stanno in tasca ;)
    Il raffronto era con un qualsiasi tele che richiederebbe monopiede, treppiede, testa & so on., e insieme comunque il 70-200/2.8 per i panning, zainone, persino due corpi, etc.

    Qui sarebbero 1300 grammi di obiettivo e 1300 grammi di fotocamera con due schede per complessivi 650 Gigabyte di dati.

    Si quando riaprirà Monza e con le gare che resteranno in calendario >:(
    In ogni caso come ti aspetti dissolva le reti di recinzione a bordo pista? 
    Con e senza moltiplicatore

  3. Ottimo Articolo Mauro e posso confermare che questa per me è sempre stata la linea adottata in base a ciò che posso investire nell'ambito di questa passione. Il mio minimal corredo è li a confermarlo.
    Oggi un Nikonista che deve passare a Z o che è già passato a Z, deve ragionare solo su tutto il  nuovo sistema, non ha senso allo stato attuale, pensare di cambiare solo il corpo e tirare a campare con le ottiche F che si hanno tramite FTZ. Le ottiche ci sono e i tele arriveranno.
    Vanno valutati con attenzione tutti gli oggetti a cui non possiamo proprio rinunciare e comprare il meglio che possiamo.
    Sono proprio d'accordo con questo articolo.

     

     

    • Haha 1
  4. E si, Massimo per fotografare ci vuole il tempo necessario e la ricerca della foto.
    Ci vuole anche un'idea precisa in termini di luce e condizioni climatiche, tutte cose che non si possono improvvisare in un tempo o occasione ristretta.
    E tu lo hai documentato molto bene, il risultato ottenuto è li indelebile nelle tue immagini, ognuno poi preferirà la sua.
    Le mie preferite sono la 7 - D810 su 70-200/2.8FL@200mm 1/640 f2.8 ISO64 (18:56) - e l'ultima, tu quale hai stampato?

  5. EDITED

    Ho trovato questo primo test 

    [...]  :sono_muto:

    NdA : non pubblichiamo i pesci d'aprile nei commenti agli articoli.
    Noi cerchiamo di essere seri anche quando è il caso di scherzare, perchè ci costa impegno scrivere cose utili.
    Mentre ci sono sezioni apposite per farsi due risate ;)

  6. 1 ora fa, M&M ha scritto:

    Io ricordo sempre che Audi-VW ha 100.000 auto in arretro per mancanza di microchip.
    Posso credere che sia una fase contingente in cui non vorrebbero avere prodotti nuovi e consegnarli fra sei mesi come è successo l'anno scorso.
    Ma non ho spiegazioni ufficiali al riguardo.

    Si , posso confermare anche io che la mancanza di microchip è sentita ed è causa di ritardi per molti prodotti che li integrano.

  7. Mauro e Massimo vi seguo.
    Auspico anche io che Nikon possa ripetere la strategia che le ha dato i successi precedenti, come diffusione di prodotto e conseguenti vendite.
    Per quanto riguarda me, che penso di appartenere alla categoria di fotografo medio qui su Nikonland, una macchina anche senza BG ma dal form factor tipo D850, anche con una risoluzione inferiore ma non troppo ai 45mpx, sia la macchina che più facilmente  metterei nel mirino.
    Per me la D850 è tanta roba, ha fatto il suo lavoro anche in autodromo, oggi non riuscirei a far a meno di quello che mi viene offerto da lei in campo Reflex.
    Quando sarà il momento quindi una macchina tipo la Z8 che state ipotizzando, è più facile che io la prenda in considerazione.   

    • Like 1
  8. Alla fine come tante altre volte ( tutte?) anche questa dopo tutta una serie di critiche (domande?) e, Nikon cosa fai, dove vai , ma perché non fai questo o quello arriva l'annuncio.
    Questa ha contenuti tecnologici da prima della classe come deve essere, ma cosa che vedo più importante è la presa di posizione, obbligata o meno da parte di Nikon di sganciarsi , visto che ne ha capacità industriali, dai sensori di altri.
    Ha tante cose interessanti ma resta una macchina molto specializzata.
     

    • Haha 1
  9. Installato e provato, senza dubbio un miglioramento rispetto ai precedenti software gratuiti disponibili e scaricabili dal Nikon download center.
    Sulla risposta rispetto a LR in elaborazione delle immagini non è che poi sia sta scheggia, o forse sono io che mi aspettavo di meglio.


     

  10. Ci ho messo un po' a leggerlo con calma per non perdere niente di quello che hai scritto, tempo investito bene.
    Non mi ero mai posto la domanda di cosa ci fosse dietro la progettazione di un sensore per le nostre Nikon, o meglio davo per scontato molte cose che invece non lo sono.

    Grazie

     

    • Like 1
×
×
  • Create New...