Jump to content

Antono Biggio

Iscritto
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Neutral

About Antono Biggio

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Passaggio a mirrorless ad agosto 2020, nessun passo indietro. Mi è rimasto solo uno zeiss 135 dal quale difficilmente mi separerò, ma per il resto solo lenti e macchine serie Z.....poi adesso che mi è arrivato il 14 24 ....
  2. Come tutti i filtri\plug in va testato e utilizzato in diverse immagini per capirne il comportamento. Prova la modalità low light e regola la nitidezza (normalmente è questa che crea artefatti). Sono d'accordo con Massimo ma ho provato con Lr, CO pro e diversi metodi in PS e quello che riesce a fare questo plug in non sono riuscito ad emularlo. My two cent
  3. Ciao, credo che al momento sia il migliore. Bisogna stare attenti che in alcuni casi potrebbe creare degli artefatti dove cerca di ricreare dettaglio. Comunque lo puoi provare in versione trial per farti un'idea. Saluti PS: meglio usarlo all'inizio dell'elaborazione e non su file già lavorati.
  4. Concordo sui colori, molto bello. Sarà che sono affezionato ad una foto ma rimane uno dei miei preferiti.
  5. Molto bello ed interessante anche questo post. La prima foto dell'accoppiamento mi piace molto. saluti
  6. Vai pure avanti, brevi, ma pratici racconti insegnano molto e si memorizzano più facilmente. Grazie
  7. Silvio sono d’accordo, un coinvolgimento da chi la pratica può essere interessante e, perché no, stimolante.
  8. E' un genere che ultimamente sta andando di moda tra i fotografi, penso sopratutto per diversificare il business. Per quanto riguarda le foto concordo che siano simpatiche, ma, a mio parere, nulla di trascendentale. Saluti e buone feste.
  9. Dipende. Se usi solo pola ed un nd e solo su una lente, o su più lenti con lo stesso diametro, direi circolari e quelli magnetici in particolare. Se usi diversi nd e su più lenti meglio l'holder, dovresti solo compare gli anelli per adattarli al diametro delle varie lenti ed useresti sempre lo stesso holder e gli stessi filtri. Io ho sempre usato l'holder perchè uso anche dei graduati, ma quando esco "leggero", con una o due lenti, e per uscite "punta e scatta", allora mi porto due circolari (pola e nd).
  10. Anche H&Y ha inventato un anello per usare l'holder da 100 H&Y、「NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S」対応のホルダーアダプター - デジカメ Watch (impress.co.jp) (fonte nikon rumors Nikkor Z 14-24mm f/2.8 S in stock in the US, Nikkor Z 50mm f/1.2 S in stock in the UK (plus 14-24mm filter solutions) - Nikon Rumors). holder e filtri ok, mi manca solo l'obiettivo
  11. Nessun problema. Come ho detto ho anche una testa arca swiss a cremagliera non certo economica, poi ne ho una a sfera Markins e come treppiede un gitzo, quindi capisco benissimo il tuo pensiero.
  12. Non serve una testa video particolare per foto, basta una testa video “normale”. Io uso la manfrotto MVH500AH con questa https://www.kirkphoto.com/quick-release-clamps/bridge-for-the-manfrotto-mvh-500-fluid-video-head.html piu la base livellante.
  13. Io ho la D4 arca swiss pagata un rene :-), ma adesso uso principalmente una testa video manfrotto con piastra arca swiss e con base livellante, mi trovo molto bene.
  14. Ho da poco tempo preso z6 e 14 30, adesso probabilmente rifletterei sulla scelta ma il prezzo è ancora troppo alto. Grazie per le foto postate e per gli articoli che fai.
×
×
  • Create New...