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viking58

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  1. ok grazie adesso mi è più chiaro il tuo intervento. buona giornata
  2. Ciao grazie del passaggio, rispondo volentieri ai tuoi rilievi: - hai dedotto bene, la linea delle colline degrada da dx a sx quindi è proprio inclinato, - le ombre delle case (credo in particolare il cortile sulla dx) io non le vedo chiuse ho tutte le informazioni leggibili, forse è il mio monitor, - non ho ben capito il discorso dell'orizzonte, io non guardo la posizione geometrica ma per me deve cadere dove lo porta il contesto della foto dove anche la porzione di cielo in proporzione contribuisca a dare respiro allo scatto. Non ne ho mai fatto una questione di centralità P.S. a scanso di equivoci non sto polemizzando, mi fa molto piacere scambiare idee e punti di vista sulle foto, solo così si cresce, secondo me. grazie, Placido
  3. ciao grazie, per il panorama in camera raw selezioni le foto da unire, tasto destro del mouse unisci come panorama. Si aprirà una finestra con scelta se usare la proiezione cilindrica, prospettica o sferica, quindi scegli, ma in genere ti presenta già la scelta migliore.
  4. Immagine "onirica", ben composta i tronchi non sono "impallati" e lasciano degradare lo sguardo fin dentro l'immagine. La diagonale formata dal tronco in primo piano con quelli dietro da una certa dinamicità allo scatto. Il B/N ben fatto abbraccia tutte le tonalità. L'unico neo, a mio parere, la cornice nera. Saluti
  5. Unione di tre scatti con Z7 + 14-30 f4S a f11 1/2500 iso 640 ( in realtà li avevo già in macchina di solito scatto a 64 iso, una distrazione) Quello che mi ha piacevolmente stupito è la stella a solo f11 pensavo bisognasse chiudere di più per ottenere questo effetto
  6. Grazie mille per la bella prova ed il tempo dedicatoci per illustrarci questa nuova caratteristica della Z. Una domanda, se possibile, come fare a visualizzare nel monitor della Z7 i 493 punti di messa a fuoco come nell'immagine in apertura? grazie Placido
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