Vai al contenuto

Massimo_r

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Massimo_r

Appena Iscritto

Appena Iscritto (1/6)

1

Reputazione Forum

  1. Nell’ipotesi che proponi, bisogna sottoesporre la luce delle finestre, in modo che influisca al minimo sulla scena e scaldare i flash con gelatina cts per allinearli alle lampade alogene?
  2. Se ben capisco, combinare la luce delle finestre e quella del flash (senza gelatine): flash come principale e finestre di schiarita.
  3. Grazie per i suggerimenti. Conosco la sala della cerimonia, che è piuttosto grande: contiene anche una trentina di sedi per gli invitati. Potrò muovermi con una discreta libertà, potendo pormi anche a fianco dell’officiante. Purtroppo non ho un’attrezzatura flash tale da poter applicare la soluzione proposta da Max, ma solo un Godox V1. Sono anche preoccupato di non complicarmi troppo la vita, per cui penso che andrò di iso medio-alti e mi baserò sulla luce delle finestre.
  4. Massimo_r

    Cerimonia a luci miste

    Ho bisogno di suggerimenti. A fine marzo si sposa civilmente mio cugino e mi ha chiesto di scattargli qualche foto della cerimonia. Quello che mi preoccupa è che ci sarà una illuminazione mista: alle spalle del sindaco ci sono due finestre con tende leggere, quindi gli sposi saranno illuminati frontalmente da luce diurna (saranno le 11,30). La sala è illuminata anche da diverse lampade alogene rivolte al soffitto, per cui ci sarà una illuminazione morbida ma a circa 3000 kelvin. Come è opportuno gestire la situazione? Wb daylight con sposi corretti e resto della sala ed invitati con forte dominante calda? Aiutarmi con un flash con gelatina cts facendolo rimbalzare sulla prete delle due finestre così da scaldare la luce che arriva sugli sposi e ridurre così la differenza tra le diverse fonti di illuminazione? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...