Vai al contenuto

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    4.928
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Tutti i contenuti di Sakurambo

  1. Secondo me no, ma per i 400 mm che diventano 600 equivalenti ragionerei sulla necessità di un treppiede per la Z50.
  2. Vedo esattamente il livello di prestazioni che mi aspettavo da questa lente. L'ampissima escursione focale ed i ridotti peso/volume totali sono i suoi punti di forza e le motivazioni per le quali potrei decidere di prenderlo pur avendo già il 24-120 S. Probabilmente lo preferirei anche al 24-400.
  3. Quindi il pacioccone ed il lungo sono la coppia ideale?
  4. Buono per chi cerca una Z nuova, anche se lo sconto è meno importante di quanto sembra. Per me è un altro segnale dell'arrivo della Z6III in tempi molto brevi.
  5. Belle foto e bel racconto. Peccato per il problema con il biglietto.
  6. Io ragiono da persona viva che non si rassegna alla morte, l'ordine di costo di un oggetto mi fa capire se e quando potrei permettermelo. Poi, ovviamente, non chiedo il prezzo esatto di ogni particolare; mi interesso delle sue caratteristiche e di come viene realizzato.
  7. Mi pare di capire che il costo minimo supera il milione di euro ma è molto facile raggiungere e superare i due milioni. Direi che la definizione di atelier è assolutamente corretta. Ogni macchina è diversa dalle altre, forse la base meccanica è l'unico elemento comune tra vetture dello stesso modello.
  8. Io sono a posto con Z8 e Z30, preferisco spendere in ottiche o accessori. Una Z a telemetro potrebbe piacermi, magari un corpo compatto e funzionale per situazioni tranquille tipo fine settimana o serata con amici. Non è in lista ma potrei non disdegnare una Z30II o una Z30 full frame se vuol dire un corpo compatto (e senza mirino) pensato per il video più che per la fotografia. La Z6III mi è abbastanza superflua al momento, anche se Nikon deve decidersi a tirarla fuori per coprire il buco in basso nella gamma attuale.
  9. Ok, in effetti hai usato il termine atelier che è più confacente a quello che descrivi. D'altronde parliamo di una produzione essenzialmente su misura.
  10. Bella collezione, il museo merita una visita appena possibile; anche l'ambiente che ospita le vetture sembra molto curato. Peccato non ci siano immagini della linea di montaggio ma è comprensibile.
  11. Con uno sfondo diverso non sarebbe nemmeno male. Così e con la batteria poggiata a quel mondo manca solo la cartuccera e la foto trofeo appesa sul muro.
  12. Ormai l'improvvisazione regna sovrana, poi si lamentano se gli fanno le critiche.
  13. Sakurambo

    Un improbabile scenario

    Il fascino della fotografia lenta e meditata dove in c'entra una mazza... Niente Leica stavolta?
  14. Se Viltrox travasa su Z tutta la gamma abbiamo risolto praticamente ogni problema; almeno a vedere come va il 20 f2.8 Z appena uscito. E se Tamron aggiunge i suoi zoom non vedo quale spazio resta a Sigma. Anche se su tutto questo discorso pesa l'attesa della Z6III e la mancanza di una Z50II o Z70 che dir si voglia.
  15. Ho avuto problemi anche io a connettermi; pensavo che il sito fosse in manutenzione. Ora è tornato tutto regolare.
  16. Io spero non sia stata un'operazione di svuotamento magazzino combinata con l'idea di mettere una toppa al volo al catalogo Z.
  17. Effettivamente è leggerissimo, praticamente non si sente.
  18. Mi è arrivato ieri pomeriggio, ho fatto giusto due scatti al volo. Identico al 12-28 per ingombri, non sembra male nemmeno con la Z8 e sulla Z30 bilancia bene.
  19. In effetti è una situazione strana, questo obiettivo esce un po' troppo presto rispetto all'uscita del Nikon: Ed anche io avrei qualche dubbio sul prendere questo invece del 24-70 S vista la differenza di costo e la resa magari non pari ma sicuramente buona. Molti meno ne avrei sul lasciare sulla scaffale la versione Nikon, al netto del rischio incompatibilità che qui, però, mi sembra residuale rispetto ad un Viltro o altro cinese. Domanda a margine, Tamron ha eliminato la necessità della basetta USB? perchè vedo che il cavetto è collegato direttamente alla lente.
  20. Un reportage interessante, sia per le foto che per le notizie in calce. Mi sa che vi siete fatti una bella camminata per trovare le giuste inquadrature per le statue.
  21. Il paraluce è osceno a mio gusto; non è che è pensato per il video più che per la fotografia? Comunque credo che ne venderanno parecchi, specialmente appena iniziano a girare i primi sconti. In fin dei conti costa come il 24-120 ma arriva a più del doppio della focale. Come scrive Mauro se sei in pieno sole scattare ad f8 è l'ultimo dei problemi. Gli MTF lo mettono al livello del 24-200, per cui niente miracoli ma mi aspetto una resa più che decente.
  22. Grazie per il reportage accurato, belle immagini che esaltano i luoghi e l'ambiente; non avevo ancora letto il racconto di un partecipante ad uno dei viaggi Nikon School. Alle Lofoten ci sono stato anni fa in estate, non avevano ancora introdotto i ticket per l'accesso ai borghi sul mare. Ovviamente il clima caldo cambia radicalmente il paesaggio, è facile muoversi a piedi verso vari punti panoramici; in ogni caso è una gran bella meta per un fotografo. Spero di tornarci con la neve prima o poi.
  23. Complimenti a tutti i partecipanti, la scelta è stata molto difficile. La mia classifica per proposte/autore: 1- Gabriele Castelli, ottima rappresentazione di Silvy. 2-Dario Fava, Colori e composizione molto ben bilanciati. 3-Andrea Zampieron, sempre belli ed equilibrati i suoi paesaggi. Citazione d'onore per la serie di Jorgos sul volo, un bel trittico a tema volo anche se con soggetti molto diversi.
  24. Esattamente cosa ci farai con questo sistema? Non ho capito se puoi anche variare le impostazioni della Z da remoto.
  25. Puoi vedere se ASUS propone qualcosa di equivalente.
×
×
  • Crea Nuovo...