Vai al contenuto

Enrico Floris

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    3.048
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    40

Commenti album pubblicato da Enrico Floris

          15

    Una giornata fantastica e che casino alla partenza, con quell'ammucchiamento di vele ci avranno impiegato mezz'ora per prendere il vento. Belli gli scatti, coloratissimi e quelli wide sono proprio azzeccatissimi.   Sulla distanza invece il 100-400 è andato proprio bene. Per i restanti giorni di garai speriamo in un po' più di vento. :)

          10

    Notevole con il 2x attaccato, veramente. Prestazione superba. Non so cosa stia combinando Nikon con le lenti, ma questi S hanno tutti prestazioni molto elevate e, almeno finora, senza incrementi di prezzo particolarmente sensibili.
    Ottime le foto, come al solito.:)

  1. Ti sei passato una bella mattinata con una bella luce. Interessanti le foto, alcune anche spettacolari però, diamine, per portarmi dietro quello zaino io avrei bisogno di uno sherpa.

    Scusa, discorso da anziano :leo:

  2. Molto belle, tutte, mi piacciono molto quelle ambientate in campo largo, luci sfruttate benissimo. Ma ancora parlavamo di barche a vela... prima che l'America's Cup degenerasse passando repentinamente da un regolamento tecnico blindato a uno estremamente permissivo. L'unico vantaggio, per noi spettatori, è che a parità di vento gli scafi di oggi vanno veloci come siluri mettendo fine alle gare da cinque ore.
     

          34

    Obiettivo interessante. Bella la correzione del colore ma soprattutto mi piace il contrasto. Nella mia visione un 24mm deve essere tagliente. E poi, per essere un grandangolo, non è male neanche lo sfocato. Mi piace.:)

    • Mi piace ! 1
  3. Che splendore. Prima o poi riuscirò a fare un bel viaggio in Sicilia.... c'è così tanta storia. E sai bene quanto mi incuriosiscono certi argomenti. Se poi c'è anche da fotografare (e tanto). Una vera chicca.:)

    • Mi piace ! 1

       48

    La mossa poco furba, secondo me, la sta facendo la Ferrari. 

    Leclerc non è ancora maturo. Se trova il feeling con la macchina (e lo trova) si scatenerà una guerra in casa del tipo Ricciardo-Verstappen. Se noi Ferraristi vogliamo questo....

    (Non sempre si ha la fortuna di avere in squadra due campioni del mondo... che si parlano. Perché cambiare?).

       48
    55 minuti fa, Rudolf dice:

    A proposito, io ho appena firmato la petizione perchè la Ferrari confermi alla guida Raikkonen (qui)

    E' l'ultimo Campione del Mondo della Ferrari ed è il secondo per numero di Gran Premi disputati su una Ferrari dopo Schumacher.

    Secondo me non merita il benservito come chiunque altro ma di finire la carriera alla Ferrari.

    Straquoto. E vado a firmare la petizione.

          5

    Mi piace tantissimo questo modo di vedere il mondo. Mi ricorda Andreas Feininger, un fotografo troppo poco imitato.

    Immagini gradevolissime e molto ben lavorate. Bravo ☺️

  4. Bellissima carrellata, ho lasciato il mio cuoricino sull'Alfa Romeo GT Junior (se non sbaglio disegnata da Giorgetto Giugiaro) che ancora oggi è uno dei capolavori del design italiano. Ma basta con i design usa e getta, aridateci quei gioielli immortali!!!!😍

          11

    A parte le foto, bellissime come al solito, macinare tutti quei chilometri ogni giorno a orari impossibili con la panda gassosa ha un nonsoché di eroico. E non saprei che altra definizione usare.:) Concordo pienamente col concetto di "macedonia" che anche a me provoca un certo disagio, però è anche vero che le gallerie personali nascono come contenitore nel quale infilare di tutto (diversamente dai blog).

          33

    Non hai certo bisogno dei miei consigli per fare un buon lavoro. Diciamo però che trattandosi di un lavoro a lungo termine alla fine riuscirai ad estrapolare quei 30-40 scatti che determineranno lo standard. Ottima la scelta del b/n.

    PS - Non un suggerimento, ma un'idea te la vorrei dare: perchè non provi qualche scatto mettendo la macchina su un mini treppiede con un grandangolo? In fin dei conti i gatti sono curiosi e con un comando a distanza potresti fare qualche scatto discreto anche senza bisogno di vedere l'inquadratura. Serve solo molta pazienza.

          33

    Lavoro bello  e interessante che spero vorrai proseguire. Da incurabile gattaro non posso che apprezzare: simpatiche le foto, appropriato il BN. Bravo Silvio :)

×
×
  • Crea Nuovo...