Jump to content

maxbunny

Nikonlander
  • Content Count

    664
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

maxbunny last won the day on September 1

maxbunny had the most liked content!

Community Reputation

236 Excellent

1 Follower

About maxbunny

Recent Profile Visitors

958 profile views
  1. Tramonto sulla Chiesa di Santa Maria della Pietà - Rocca Calascio
  2. Prova sul campo. Con la testa a corredo del Manfrotto befree mi era impossibile realizzare panorameiche in verticale, la testa non teneva durante la rotazione. Con la Sirui K-20X è tutt'altra storia, la foto di seguito è il risultato di 3 scatti in verticale
  3. Ma io su Instgram le carico rettangolari e non subiscono ritagli
  4. Ohhh...hai diviso in puntate, qui riconosco i posti 🙂 Bel reportage.
  5. Anche tu la Scozia!! Tra le isole io ho fatto solo Skye. Bella serie.
  6. .... eh si!! mia moglie e mia figlia hanno avuto taaaAAaaanta pazienza ☺️
  7. Il viaggio in questa terra era in scaletta da molto tempo, sempre rimandato perchè le condizioni meteo di questi luoghi sono sempre troppo variabili e poco attraenti per noi. Quest'anno avevamo programmato lo Sri Lanka, ma gli eventi terroristici di aprile scorso ci hanno fatto desistere quindi abbiamo "ripiegato" in Scozia. Arrivati ad Edimburgo ci fermiamo 3 giorni per visitare la città Proseguiamo poi verso Saint Andrews La Scozia è terra di castelli e ci fermiamo a visitare quelli che abbiamo ritenuto più interessanti Glamis Castle Dunottar castle Loch Ness Dunrobin Castle Ardvreck Castel Eilean Donan Castle Dunvegan Castle Salendo verso nord ci sono alcuni punti e paesini interessanti..... .....tra cui il villaggio di pescatori di Pennan Balnakiel Bay Sango Sands Durness Plockton La parte più bella ed interessante della Scozia, a mio avviso, è l'Isola di Skye Skye Skye Sligachan Old Bridge Fairy Glen Mealt Falls Glencoe Lochan Neist Point Lighthouse Il viaggio è stato organizzato in completa autonomia, siamo partiti verso la metà di luglio ed è durato circa tre settimane. Per gli spostamenti abbiamo utilizzato un'auto presa a noleggio. Ho portato con me l a seguente attrezzatura fotografica: Nikon D800; AF-S 14-24/2,8; AF-S 28-70/2,8; AF-S 80-200/2,8; AF-D 105/2,8; AF-S 200-500/5,6VR; manfrotto befree, filtri ND e GND Kase serie wolverine. Le tre settimane di permanenza ci hanno permesso di girare con relativa calma, ma soprattutto mi hanno permesso di rimanere su una determinata location mediamente 2 gg, in modo da avere più possibilità di fotografare con condizioni meteo favorevoli. Il resto delle foto qui . Ciao
  8. Questo è il befree chiuso con la testa in dotazione: Qui invece con la Sirui K-20X Non c'è modo di posizionare la piastra come in quello in dotazione che permette la chiusura completa. Io così chiuso lo tengo solo quando lo metto in valigia quindi per me non è un problema, magari in valigia separo la testa dal treppiede. La testa soddisfa in pieno le mie richieste, anche in verticale riesco ad inquadrare ed a fissare l'inquadratura in modo abbastanza preciso e veloce. Riesco a posizionare la reflex in verticale anche senza alzare la colonna centrale. Quindi ho deciso di tenerla.
  9. Il percorso è abbastanza ripido ma non difficile, ci si impiega circa 1 ora per arrivare in cima ( magari chi non porta uno zaino di 14 kg sulle spalle impiega meno ), ne vale la pena.
  10. Si giusto, montare la testa all'occorrenza è una soluzione valida. Il befree per viaggi itineranti a mio avviso è valido, non solo per la compattezza ( io lo porto spesso non ripiegato appeso allo zaino) ma anche perché è leggero. Il problema è che la testa non mi permette foto in verticale per le panoramiche.
×
×
  • Create New...