Vai al contenuto

Paolo Mudu

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.418
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    24

Tutti i contenuti di Paolo Mudu

  1. Bei tempi quando i pensionati con il Resto del Carlino in tasca, facevano la stessa cosa, ma il Piazza Maggiore! Era un fenomeno circoscritto allora. Oggi no, oggi sono tutti opinionisti, una gran pena constatare che internet sta diventando la TV dei poveri.
  2. Quindi mi stai dicendo che una buona parte delle pagine del sito sono ormai inutili? 😬😉
  3. La mia domanda è: il motivo di questa qualità risiede solo nella costruzione ottica oppure il software della macchina corregge in fase di ripresa?
  4. 07-04-2024 "Torre d'Oglio" Pentax 67 II + 300 mm + Ilford Delta 100
  5. Ma anche in Alaska, venti anni fa, da solo e senza prenotare nulla!
  6. Lo scorso anno ho fatto un tour fotografico nel parco del Pollino. Gran bei posti, ottima accoglienza ma posso assicurare che si fa prima ad arrivare in Norvegia! Primo ostacolo: i trasporti, poi i sentieri sono poco segnati, manca la promozione e le strutture ricettive. Forse abbiamo troppo e pensiamo che basti!
  7. Dici bene: una questione di informazione. Info che dovrebbe dare chi valorizza il territorio. La pioggia non arriva dalle pozzanghere!
  8. É il marketing baby! Inizia a fare pubblicità del sito mostrando le tue immagini, può essere che mi solletichi l’otturatore! 😉
  9. Paolo Mudu

    [luoghi] Senja & Lofoten

    Immagini di un viaggio in Norvegia a metà settembre 2023. Cosa dovrebbe colpire maggiormente l'estremo Nord se non la luce, anzi le luci. Per gli antichi abitanti del Nord, le luci di queste terre sono intrise di magia mistica. Immagino le sensazioni che poteva provocare l'aurora polare mille anni fa. Anche oggi, nonostante le spiegazioni scientifiche, continua ad affascinare. Qui, tra montagne aspre e maestose, laghi specchianti, fiordi profondi e tutte le tonalità di verde, i sensi si acuiscono, favorendo la contemplazione ed un approccio fotografico più meditativo.
  10. Si insegna con l’esempio! E poi non togli mica spazio se partecipi! 🤷🏻‍♂️
  11. 1° Andrea Zampieron. Ha reso bene le atmosfere proposte (o forse mi piace molto la nebbia!?). 2° Enrico Floris. Un ottimo dinamismo. 3° Dario Fava. E' entrato in contatto con le modelle Foto singole: Mauro 3.1; Max 9.1; Castelli 26.3
  12. 23.1 "Mardi Gras" febbraio 2023 23.2 "Senja" Settembre 2023 23.3 "Helianthus" aprile 2023
  13. Viaggi e trekking fotografici utilizzando preferibilmente l’attrezzatura analogica. Iniziare a sviluppare le pellicole colore in autonomia. Scansire le pellicole in “umido”, se riesco a trovare i prodotti. Ho già iniziato a cambiare il mood nei paesaggi. L’uso di filtri digradanti, di tempi lunghi e di post aggressiva ha reso i paesaggi un po’ tutti uguali. È ora di rinnovare!
  14. 06-03-2024 "Gran Canaria" Pentax 67 II + 75 mm. + Ilford Delta 100 ISO
  15. 18/02/2024 "Po di Gorino" Pentax 67II + 45 mm + Ilford Delta 100 + Filtro arancione
  16. 16/02/2024 "Giada" Nikon D850 + 105 f:1,4 / 24-70 f:2,8
  17. Fotografo di reportage, documentazione. I soggetti devono vedersi bene, cosa se ne farebbe di un campione dello sfocato artistico? Comunque l'Icona in oggetto oggi ha scelto...Leica.
  18. 27/01/2024 "Delta del Po" Pentax 67 II + Ferrania P30 / Ilford Delta 100
  19. Connettersi alla fotografia significa concentrarsi sull’immagine pre visualizzata ed interpretando la realtà, a prescindere dalla tecnologia del sensore utilizzata. La novità però oggi non riguarda più il sensore o il livello di automatismo delle fotocamere. Riguarda piuttosto l’ingerenza di tecnologie aliene alla realtà. Quando avremo l’intelligenza artificiale implementata nelle fotocamere darò ragione a quelli che, guardando una fotografia (immagine), diranno: “bella foto, si vede che hai una buona macchina”.
  20. Analogico, digitale, piccolo, medio, grande formato sono esperienze tutte diverse. Da ottobre non uso il digitale, lo farò ma ora non ho bisogno di fotocamere che fatto quasi tutto da sole, mi tolgono la soddisfazione, il gusto. Credo che sarà sempre peggio. Al momento è così. La Fotografia è rendere visibile quello che non si vede, "tutto qui".
×
×
  • Crea Nuovo...