Vai al contenuto

Paolo Mudu

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.418
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    24

Risposte pubblicato da Paolo Mudu

  1. 6 ore fa, M&M ha scritto:

    No, penso di poter lasciare a voi la palestra dei Contest, io già pubblico centinaia di immagini alla settimana su questo sito e scrivo giudizi su tutto (tanto che sto cercando di contenermi) ;)
    Insomma, lo scopo di questi Contest è incentivare la partecipazione da parte di chi, diversamente, non interviene.
    Sia con le sue foto che con i suoi commenti.
    Sperando che questo lo spinga poi al grande passo di essere attivo in tutti i molteplici ambiti offerti agli iscritti da Nikonland.

     

    Si insegna con l’esempio! 
    E poi non togli mica spazio se partecipi! 🤷🏻‍♂️

  2. Viaggi e trekking fotografici utilizzando preferibilmente l’attrezzatura analogica. Iniziare a sviluppare le pellicole colore in autonomia. Scansire le pellicole in “umido”, se riesco a trovare i prodotti. Ho già iniziato a cambiare il mood nei paesaggi. L’uso di filtri digradanti, di tempi lunghi e di post aggressiva ha reso i paesaggi un po’ tutti uguali. È ora di rinnovare!

    _P1Q3172 copia.jpeg

    • Mi piace ! 1
  3. Propenderei per la 1a.
    il ritratto è posato, lo intuisco dalla mano destra appoggiata sul manubrio a sinistra, tanto vale che sia esplicito. Riguardo lo sfondo, si, troppo sfocato. La ragazza non è un volto nuovo, possibile?

  4. 12 minuti fa, M&M ha scritto:

    Absolutely, vale anche per Mario Sorrenti (non credo che di questo troverai mostre o libri) che è bravo ma è anche stato fidanzato con Milla Jovovich, Kate Moss ed ha fatto una figlia con Mary Frey ;)
    Hai visto mai che Vogue/HB e Pirelli gli rifiutavano i lavori ?
     

     

    Un libro è uscito…

  5. 6 minuti fa, M&M ha scritto:

    La mamma ... Vogue. Poi è tutto in discesa. Fidati.
    Se lo vedi o lo senti parlare, non gli dai nemmeno i soldi per andarti a comprare il ghiacciolo :(

    Voglio sperare che chi paga lo valuta guardando le sue immagini. Personalmente molte delle sue foto mi trasmettono qualcosa, altre non le considero neppure. Non è a livello eccelso di Lindbergh ma c’è molto da imparare, anche dai “difetti”.

  6. Buongiorno Nikonlanders,
    questo è un messaggio rivolto a tutti ma in particolare agli amanti del ritratto, ho recentemente visitato a Bologna la mostra sulle splendide immagini di Vincent Peters. Qualcuno di voi l’avrà già vista a Milano. L’ho apprezzata tanto che ho deciso di acquistare una edizione con una selezione piuttosto ampia dei suoi lavori in bianco e nero. Con la luce mette in evidenza la bellezza nel suo aspetto più intimo. Difficile rimanere indifferenti, difficile non ispirarsi. 

    1B313835-3478-4964-B850-6BCB19A2047A.jpeg

    • Mi piace ! 3
  7. Se avesse 60 MP ci penserei seriamente. A quel punto potrebbe quasi eguagliare il Foveon. Attualmente non credo che l’esborso (considerando che cambierei anche le ottiche) valga i pur indubbi vantaggi tecnologici. Questo considerando anche il tipo di fotografia che pratico. Bella è bella ed è meglio che non mi capiti tra le mani! Inoltre, visto la piega che sta prendendo la fotografia digitale (automatismi estremi, post produzione in camera, risultato assicurato, AI), mi viene voglia di investire maggiormente nella pellicola.

  8. 1 ora fa, M&M ha scritto:

    Infatti questo sondaggio nasce proprio per l'impazienza del Mudu che mi ha mandato la sua Sardegna e senza nemmeno saperne l'esito, l'ha schiaffata sul suo enclave da cui non si avventura mai per le altre pagine di Nikonland.it, nemmeno la notte con il favore delle tenebre :ph34r:

    Ho 61 anni e sono impaziente, embè? 😝 
    OK, per il servizio sul nord del Galles attenderò pazientemente. Uffa! (O meglio mi limiterò alle foto già pubblicate…😬).

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...