Vai al contenuto

aldo stanzani

Nuovo Iscritto
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di aldo stanzani

Appena Iscritto

Appena Iscritto (1/6)

0

Reputazione Forum

  1. Comunque la d 850 l'acquistai appena uscita, come ora la Z fc. Mi zittisco, prometto. ( Volevo dire la 9 presentata come " sportiva " e non ovviamente la D9 che non esiste ). D 9 che non esiste ).
  2. A tutti voi grazie. Ho fatto centro “ rivitalizzando “ un pensiero che sembrava unico. fortunati quelli che acquistano nuova o usata una D 850 , questa si’ che ha rilanciato Nikon. Difficile competere ora con la multinazionale ( commerciale ) Sony. O con Canon : avete notato che sulle riviste “ specializzate “ la F 9 e’ la fotocamera “ sportiva “ mentre per anni ci hanno presentato le Canon 1 Dx come professionale stato dell’ arte ?
  3. mi sa che metterò da parte la Z fc , non che non sia una buona macchina, anzi, ma quel televisorino al posto del mirino è degno di uno smartphone o di una bridge , intendo il mirino ML in quanto tale, non della Z fc in specifico. il mio futuro sarà reflex e come tascabile un buon smartphone per le foto d' utilità immediata tipo maniglia della porta da far vedere in ferramenta. credo che le senza specchio rispondano ad una filiera di rivitalizzazione che va dalle agonizzanti marche di fotocamere fino ai negozi sempre più rari di foto, passando per le riviste sempre più rare di fotografia ( e quindi di giornalisti dedicati ) ed alla necessità dei fotoamatori di ricominciare a comprare, permutare e barattare : e non ad una reale evoluzione tecnica. Certo stanno uscendo per ML nuove ottiche migliorate( nonché software derivati però dal mondo dell' informatica, )che sarebbero potute uscire però anche per le reflex. Sennonché Il nuovo mondo ML finanzia la filiera : ecco secondo me il vero motivo ( economico e commerciale ) del successo ML.
  4. ok per Z fc . ma quelli della reflex li legge e elabora ancora.
  5. ti ringrazio, ma niente da fare, Capture Nx-D neanche li legge. Ora sonoono riuscito con studio1.1.1.
  6. Il mirino ML proprio non mi convince, sarà perché tra d 850 e Z fc c' è un differenza abissale, tranne che nel peso nello zaino ( pro Z fc ). Il mirino elettronico mi ricorda tanto le bridge. A proposito di Z fc anche avendo aggiornato a 1.0.1 Nx Studio, i file di quest' ultima non si convertono da raw a jpeg a differenza ad es. di Aurora che li converte. Che fare ?
×
×
  • Crea Nuovo...