Vai al contenuto

Valerio Brustia

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    2.704
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    24

Commenti immagine pubblicato da Valerio Brustia

    il paesino

          2

    Mah... estive mica tanto, prova ad andare a Devero per le vacanze di Natale e vedi se quelle case sono vuote.
    Alberto, sei salito a Devero nella stagione più "morta" dell'anno: a Novembre a Devero ci si andava a studiare per qualche esame tosto perchè eri sicuro che lì non ti disturbava nessuno. E secondo me novembre a Devero è bellissimo, BRAVO hai fatto la scelta giusta.

  1. Ma che colonia!! L'acqua di colonia forse

    quello è ciò che rimane dell'albergo Cervandone, il tetto è venuto giù per un incendio doloso appiccato quasi una decina di anni fa. Questo signor albergo ha fatto la storia di Devero, era l'edificio di maggiore importanza (in tutti i sensi) della piana di Devero fino agli inizi anni '70. Poi solo rovina e decadenza, nel classico stile italiano del "chissenefrega è sempre colpa di qualcun altro". E' (era) un edificio stile fine ottocento primi del novecento, pavimenti in legno di larice, altezza dei solai piuttosto contenuta, finestre piccole (ma tante), insomma un albergo costruito come una super baita.

    E' in vendita, se interessa vien via a poco

    avviso che a rifare il tetto in beole vien a costare un capitale

    al centro

          1

    Hotel è una parola grossa,
    mettiamola così: la locanda ostello Fattorini all'alpe Devero ve la consiglio per soggiorno nella piana. Una volta era aperta tutto l'anno, ci ho fatto un capodanno tanti anni fa (quando di neve ne veniva davvero parecchia). Da qui si srotolano tutte le escursioni per il comprensorio Devero, estive ed invernali.

  2. Il 29/10/2023 at 10:18, Massimo Vignoli ha scritto:

    Fenomenale, c'è davvero l'espressione della vita dall'altra parte dello specchio.

    È un genere di fotografia che ho visto praticare, vincendo molti concorsi, da Audun Rikardsen. Nella tua, però, vedo la solarità della nostra Sardegna!

    Chi ha insegnato la ripresa mezzo e mezzo a tutttttooo il mondo è stato David Doubilet, tra i primi a capire che l'emisferico da 8" poteva regalare la magia. Le OceanEye con dome 8" dei primi anni '70 sono la STORIA della fotosub; oggi siamo alle bolle di cristallo da 230mm (e 2.2K Euro) oppure ai superdome in metacrilato da 12-17-18" (superiamo i 3k euro) di Matti Smith., strumenti impraticabili che servono solo per le riprese mezz'acqua (giù non ci vai con 12" di bolla d'aria davanti). io insisto con il metacrilato da 210mm cioè il vecchio 8" nella versione japan di Sea&Sea. Alla fine va abbastanza bene, servono focali wide da brutto con PDC estrema e mdf corta. E poi serve l'acqua :(

     

    • Eccellente, grazie ! 1
  3. Raga la cosa più sorprendente è vedere uno che fa snorkeling a 2000m. C'erano due ragazzetti che sono andati da mia moglie: "scusi ma ... cosa fa quel signore". Laura è stata tentata a rispondere: <affoga>

    27_DEV_0288.thumb.jpg.0768256453cd2cfe8f5b816c874ecacf.jpg

    Mi mancano queste cazzate non avete idea quanto.

    Grazie a tutti e due.. oh se poi vi vien la voglia.. sono 20-25 kg di boiate da portare su, ogni portatore è sempre ben accetto :)

    27_DEV_0179.thumb.jpg.e4e383e176060cb5f1dcd927081c97f3.jpg

    • Mi piace ! 7
  4. Oggettivamente un incontro di quelli che, in Europa., pochi possono vantare.

    La lince pardina è stata per decenni sull'orlo della totale estinzione. La Spagna ha fatto degli sforzi incredibili per salvaguardare ciò che rimaneva della popolazione autoctona, ancora oggi è una sfida in corso.
    Il fatto che voi dal capanno l'abbiate incontrata fa ben sperare, la statistica non è un opinione.

    Grande!! 

    Martino.jpg

          7

    Grazie Mariarosa, ti voglio bene! 

    E' così che si fa. E sarebbe bene lo facessero tutti perché dietro ad una foto c'è sempre una piccola o grande storia, altrimenti non faremmo le fatiche necessarie e nemmeno porteremmo il mirino all'occhio

    grazie e buon proseguimento

    • Mi piace ! 1

    Martino.jpg

          7

    Bella è bella, e poi?

    Sarò noioso a ripetere le stesse cose (dette 10*15 volte) quindi lo dico qui e poi non parlo più:

    sto vedendo molte belle immagini di pennuti in questa galleria, tirano l'attenzione ma anche il desiderio di saperne di più.
    Nessuno ha mai chiesto a chicchessia  di svelare segreti o indicare luoghi precisi, però avere un po' di corollario della realizzazione di una certa immagine sarebbe auspicabile. Diversamente ammonticchiamo qui ritrattoni belli ma vuoti come le bottiglie che infilo nel cassonetto del vetro-alluminio-banda stagnata. Personalmente non sono un utente da like o <bravo!> o <ottima cattura> o altre boiate di questo genere, io sono uno che legge e qui da leggere c'è un bel niente.
    Lo so, è faticoso e talvolta si crede che a raccontare un po' di storia si possa scoprire che il Re è nudo. Ma anche se fosse? Chissenefrega! Per chi legge rimane importante , è il minimo, sapere se quella foto è stata fatta in Molise oppure in Andalusia, se è costata 7 fatiche di ercole oppure il solo biglietto di ingresso + consumazione in caffetteria. Si chiama comunicare, l'alternativa è il colpo di dito sul tablet o sul cellulare, tempo medio 0.3 s (circa 1/4s che la Z9 riesce a tener fermo con 20mm in canna)

    Il mio è un consiglio, questo bel martin pescatore meriterebbe un po' di più che un colpo di polpastrello dell'indice.

    ciao

    • Mi piace ! 1
    • Eccellente, grazie ! 3
    • Sono d'accordo 1

    Mood estivo..

          9

    Andy la tua foto racconta una cosa VERAAAAAAAAAA
    ed è anche vero, Nicola, che non vale solo per gli adolescenti, ma ad intuito mi vien da dire che a loro fa più danno che ad un 50enne.
    Onestamente?
    Rimpiango le nuvole di spetazzari lanciati sui loro ciao dai colori improbabili e la proma che urlava là dietro (i 70kmh del ciao erano un must have). Tra l'altro, sarà stata colpa della miscela al 2%. ma quella gente ascoltava i Deep Purple MK3, come dire ... un altro spessore.

    Settimana scorsa mi è passato davanti un "SI" color beige:, brutto come pochi, ma mi è venuto un sobbalzo.
    Ovviamente sopra c'era un distinto signore brizzolato, :)

     

     

     

     

     

    • Eccellente, grazie ! 2
    • Sono d'accordo 1
  5. Ma è l'aereo del Piccolo Principe!!!! come si fa a non conoscerlo.

    Antoine de Saint-Exupéry, autore, del Piccolo Principe, era aviatore ed era in uno squadrone francese di stanza in Corsica. Perlustrava il Nord Tirreno, ma sul finire della guerra si perse in mare con il suo meraviglioso P38.

    Aereo particolare, bimotore a doppia fusoliera con cabina pilotaggio in cellula separata, connessa alle due fusoliere attraverso la struttura alare. Bello e incomprensibile aereo degli anni '40 

  6.  

     

    2 ore fa, Max Aquila ha scritto:

    Per chi non conoscesse la Sardegna...

    IMG_20230527_175151.thumb.jpg.9219fe5fea1ba0f1b932aa12076fc036.jpg

    ....ed i sardi....! :lingua:

    Ma magari Antonio conosce un altro Mangiabarche su un'altra S.Antioco dove non c'è una Calasetta ¬¬.
    Nel caso, effettivamente, poteva generarsi confusione.

    Dovrò mettere i CAP

    Tulipani

          7

    mmmm, lo sai che se fai così partono subito le ipotesi + disparate.

    Cioè se lo fa chiunque, passa. Se lo fai tu è lecito pensare "qui gatta ci cova"
    Pensa un po' al peso dell'influencer  :D 

    Io ho preso la laringofaringite, non è influence ma sono lo stesso piallato. Credo che la "scelta insana" mi stia portando sfiga ...

×
×
  • Crea Nuovo...