Vai al contenuto

happygiraffe

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.085
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Commenti immagine pubblicato da happygiraffe

    Tre Cime.

          4
    2 minuti fa, PiermarioPilloni ha scritto:

    anni fa' ero salito dalla val Fiscalina, con le ciaspole( che peraltro il giorno si poteveno anche evitare perchè il freddo era tanto, almeno 10° sottozero, e la neve era dura non si affondava) ma arrivati a tre quarti della salita, già ben oltre il limite del bosco e quando la pendenza inizia ad addolcirsi, al mio compagno si stava paralizzando il viso per il freddo, ha avuto paura ed è voluto tornare indietro...ed io giustamente non mi sono sentito di mollarlo da solo ed ho rinunciato anch'io. In estate ci sono stato svariate volte da diversi versanti, ma in inverno mi manca.....

    L'estate c'è davvero troppa gente, d'inverno è tutta un'altra cosa :) 

    Tre Cime.

          4
    6 minuti fa, PiermarioPilloni ha scritto:

    sempre bellissime...sei partito dal rifugio Auronzo oppure? hai dovuto usare le ciaspole o i ramponcini o non è stato necessario? perdona l'interrogatorio, ma raggiungere il tratto compreso tra forcella Lavaredo e il rifugio Locatelli in inverno è un mio desiderio che finora non ho potuto esaudire...

     

    Allora, andiamo con ordine. La nostra idea era di fare il giro delle Tre Cime. Per guadagnare un po' di tempo e risparmiare fatica, ci siamo serviti del servizio di motoslitte che dal lago di Antorno ti porta all'Auronzo.

    Dall'Auronzo alla forcella c'era pochissima neve e i ramponcini erano più che sufficienti. Ho visto gente con i normali scarponi da montagna e senza ramponcini e ho visto anche gente in scarpe da tennis, ma un paio di ramponcini costa 40€ e sono soldi ben spesi.

    Il problema è che per proseguire servivano anche le ciaspole e noi eravamo stupidamente partiti solo con i ramponcini pensando di trovare un'ampia traccia nella neve.

    Invece arrivati alla forcella di tracce non ce n'erano, per cui ci siamo avventurati seguendo col gps una traccia che fa il giro delle Tre Cime senza arrivare al Locatelli, ma poi siamo dovuti tornare indietro, perché senza ciaspole non si riusciva a proseguire senza sprofondare fino al ginocchio.

    Col senno di poi, era prevedibile che nella parte esposta a nord la neve fosse più alta e che servissero le ciaspole.

    Anche per andare al Locatelli, i soli ramponcini non sarebbero bastati.

     

     

     

    • Eccellente, grazie ! 1

    Dolomiti in BN

          2
    1 ora fa, Silvio Renesto ha scritto:

    Suggestivo paesaggio e ottimo bianco e nero.

    Grazie, Silvio. In questi giorni stavo ragionando su come mettere insieme un articoletto di foto dolomitiche, che non risulti troppo monotono per chi legga.

  1. 18 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

    Oh che atmosfera magica (sarà merito un po' anche dell'85mm a tutta apertura?), il muso spicca netto ed il resto è soffuso. Bella posa, bella luce e bel Gatto.

    L’85mm a tutta apertura è qualcosa di spettacolare!

    • Mi piace ! 1

    Gallo forcello

          2

    Belli! Perdona la mia ignoranza: che animali sono? galli forcelli? Se riuscissi a sostituire il nome del file (DSC_5438) con il nome degli uccelli, aiuteresti gli ignoranti come me.

  2. Il 5/1/2023 at 11:11, M&M ha scritto:

    Ciao,

    se vuoi che questa fotografia venga pubblicata sul numero 2 di Nikonland Magazine, per favore, carica qui di seguito una versione ad alta risoluzione (almeno 3000 punti di lato lungo), possibilmente al più presto possibile.

    Grazie.

    ecco fatto! e, ovviamente, grazie mille!!

    tartarughe-4716.thumb.jpg.887fdaddb74199497273058da247a695.jpg

  3. 3 ore fa, M&M ha scritto:

    Ciao,

    se vuoi che questa fotografia venga pubblicata sul numero 2 di Nikonland Magazine, per favore, carica qui di seguito una versione ad alta risoluzione (almeno 3000 punti di lato lungo), possibilmente al più presto possibile.

    Grazie.

    Volentieri, prima di domenica non riesco, però.

  4. Il 20/10/2022 at 14:56, Max Aquila ha scritto:

    happygiraffe da piccolo, fotografato da W. Eugene Smith

    Fotografe italiane | Musa Fotografia

    🤣🤣 Grande Max! L’accostamento mi lusinga, ma ovviamente la somiglianza tra le due foto è frutto del caso e non di una scelta consapevole.

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...