
Nicola B
Nikonlander Veterano-
Posts
1,275 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
13
Content Type
Profiles
Articoli
Forums
Gallery
Blogs
Everything posted by Nicola B
-
Un paio d’ore in mezzo alla natura
Nicola B replied to Nicola B's topic in Wildlife Club's Fotografie dei selvatici
Grazie @Claudio-lm e @Silvio Renesto (circa il crop, non l’ho aumentato perchè è già spinto...) -
Preso dal desiderio di uscire dal quotidiano, sono andato dove ero già stato confidando in un po’ di fortuna in più. La luce era pessima, la distanza notevole, forse troppa, ma sono tornato a casa più felice di quanto non fossi alla partenza. Fenicotteri, ibis sacro, spatola e un rapace - con um mimetismo pressochè perfetto - che si invola a cui non sono riuscito a dare un nome. # 1 # 2 #3 # 4 # 5 # 6 # 7 # 8
-
TKS!
-
Grazie a voi per il passagio, le opinioni e i suggerimenti...
-
Eh eh… ho atteso più di due ore…. D’altra parte solo noi la pennichella?
-
Luce non molto favorevole e, soprattutto, tanto lontani. Andrà meglio la prossima volta. # 1 #2 # 3 #4 (bip-bip)
-
Confermo, ci sono stato ieri, ma dalla parte delle Saline non c’erano. Erano invece a 40 minuti (in auto) da lì e, comunque, troppo lontani. Zulu è stato più fortunato… almeno per la distanza; bella sequenza, mi piace la 2 : uno spaccato della vita sociale di questi pennuti.
-
Non mi piacciono tutte ma molte si (superlative…), per ciascuna categoria: ritratto, b/n, paesaggio. Un bell’anno il 2021!
-
Nella mia scelta ho cercato di considerare l’aspetto emozionale e quello tecnico dando prevalenza al primo. Le mie preferenze sono: 1) la 8 anche se siamo abituati ai dettagli spinti che la foto non ha, mi piace l’atmosfera, l’inquadratura e le sfumature: la nebbia sfruttata bene; 2) la 15 perchè è la più bilanciata tra gli aspetti che ho considerato; 3) e infine la 19 per il tentativo riuscito di quadratura del cerchio... Mi sono piaciute anche la 1, la 12 e la 24 per la luce; la 14 per l’idea e la 9 che ha dall’incredibile.
-
# 27 Un anno di silenzio e di ricerca di un filo conduttore, che non sia un semplice diario quotidiiano di quel che mi circonda, in qualche caso interrotto dalla natura capace di stupirmi nella sua semplicità. Sacca Scardovari, 11 febbraio 2021, Nikon D850, 24 mm (nikkor 24-70 f2.8), f4, iso 1600, 1/100.
-
Embè, Paolo non mi hai deluso nemmeno questa volta. Fotografare la montagna non è cosa da tutti: inquadratura e luce fanno la differenza. Il bianco nero è più difficile del colore: la numero 5 fa scomparire le altre a colori, salvo la quartultima. Sul bianco nero ve ne sono tre o quattro di superlative (secondo me). Le altre sono appena sotto comunque. Hai un buon occhio, bravo. Si sapeva, ma la costanza della resa vuol dire che non è solo fortuna.
-
Ottima disgnosi, terapia non sempre seguita (generalmente…) !!
-
Un giorno Ross mi farà morire...
Nicola B commented on Gabriele Castelli's blog entry in Diario di un pigro
Una bella e riuscita sorpresa Gabriele. Con un retroscena rocambolesco. Preparati al prossimo compleanno….- 40 comments
-
- 2
-
-
-
Caro Gabriele le cose inaspettate piacevoli, lo sono ancora di più. Non ero lì con te ma credo che Mauro abbia potuto rappresentarci tutti . Facci assolutamente vedere i tuoi scatti !!!
-
E ora qualcosa di completamente diverso (cit.)
Nicola B commented on Gabriele Castelli's blog entry in Diario di un pigro
Gabriele sei una persona genuina, priva di sovrastrutture, cosa non proprio così frequente. Questo significa forza intereriore, ironia, piena coscienza del sè e conseguente rispetto di chi ti circonda. Questo capisco dalle tue foto. -
E’ una facilitazione sostanziale di quanto già si poteva fare sulle vesioni precedenti. Non ho visto le altre nuove prerogative, specie quelle inerenti all’aggiornamento delle lenti nikon disponibili, che sulla versione 13.1.4 erano veramente scarse. in relazione a LR Il prezzo è secondo me ancora troppo alto, anche per il solo aggiornamento, sia per la quota mensile (attualmente € 23 contro 9,75 di LR) che per l’acquisto in blocco. Aspetterò gli sconti, se ci saranno.