Jump to content

nikolas

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,218
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

nikolas last won the day on June 26 2020

nikolas had the most liked content!

Community Reputation

525 Excellent

About nikolas

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

4,190 profile views
  1. Ho fatto l’aggiornamento tanto atteso sia su D850 che su D5. Non ho avuto però modo di provarlo perchè non ho ancora acquistato le CFexpress dato che, proprio per il prolungarsi dell’attesa, avevo già provveduto con le XQD.
  2. Ok ora si capisce meglio. La foto è molto bella come soggetto e come ambientazione. E’ stata ed è una bella soddisfazione!
  3. Quindi se lo scatto fosse stato silenzionso il cervo non si sarebbe avvicinato?…. Sul micromosso non si può che concordare, anche se lo scatto della D5 è tra quelli - nelle reflex (D850, D4, D3) - con le vibrazioni più basse.
  4. La solitutudine imposta non è quella scelta ed è forse per questo meno accettabile. I recenti cambiamenti delle nostre abitudini, la restrizione del nostro vivere sociale a seguito della pandemia, hanno generato reazioni diverse: insofferenza, disagio, opposizione (in qualche caso anche violenta), adeguamento, sopportazione e anche, appunto, solitudine. Ricordo che a vent’anni, cascasse il mondo, alle 18,30 si usciva ogni giorno per trovarsi in centro per il solo piacere di fare due parole e ridere per cose insignificanti. Capisco quindi che molti giovani si trovino in difficolt
  5. Questo sensore con la luce dà molta soddisfazione, vedi la terza. Non mi pare così con le ombre. L’ultima comunque mi piace un sacco: la resa di quel riflesso è eccellente.
  6. Beh… non mi pare tu sia "fuori forma” … Ci sono stato anni fa in aprile. La neve conferisce sicuramente più intimità al luogo e ne agevola lo spitito che vi aleggia. La quarta è come la mia, ma la tua è più bella! Conto di tornarci, ma con la neve è proprio l’ideale. La terza rende molto bene l’atmosfera che ho descritto.
  7. Credo che il cammino fotografico di molti sia accidentato. Il mio sicuramente. Ma questo mi dà anche soddisfazione. Vai avanti Silvio...
  8. Grazie. Abbiamo bisogno di un po’ di luce e direi che la foto interpreta bene questo desiderio. Auguri anche da parte mia.
  9. Che l’AF-P 70 300 sia versatile è fuori dubbio, specie andando su e giù per i monti (ma anche in viaggio). A patto però che ci sia un po’ di luce e non si pretenda lo sfocato graduale e morbido. Che passa spesso in secondo piano rispetto alla fatica di portarsi in giro ottiche più performanti si, ma ben più pesanti.
  10. Mi piace di più l’ultima per la molteplicità dei livelli: conferisce prospettiva alla foto attraverso i piani successivi e la preferisco a quelle con l’orizzonte più aperto.
  11. Una buona dose di spensieratezza: anche il più semplice contatto con la natura ci regala momenti da non sottovalutare. Mi piacciono la terza e l’ultima per le sensazioni suggerite.
  12. Grazie Silvio. La confusione non mi mette per forza allegria, nè il silenzio tristezza. Vedo una città vuota, non desolata, che prova a trovare un passo diverso nelle sue forme di frequentazione, specie in questo periodo.
×
×
  • Create New...