Jump to content

nikolas

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,066
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

nikolas last won the day on December 23 2019

nikolas had the most liked content!

Community Reputation

359 Excellent

About nikolas

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

1,763 profile views
  1. Vorrei un corpo che unisse dinamica alla velocità magari anche a scapito della risoluzione che potrebbe tranquillamente fermarsi a 36. In controtendenza alla attuale specializzazione estrema.
  2. Pur aprezzando le foto a colori, anch’io preferisco queste in b/n: lo sviluppo mi piace molto e le trovo intense.
  3. Se stai sui 15/20” con un 14 a 2.8 sei abbastanza sicuro (salvo gli aerei): Passo Valles, agosto. D4, AF-S 14-24, f 2.8, 15 “ iso 2000 (Poi il treppiede poteve essere più stabile ma è altro discorso)
  4. Eh la luce… Molto riuscita!
  5. Grazie per il tuo commento: è uno sport ma l’espressione artistica ha una sua componente notevole. Ed è il connubio tra questi due aspetti che rende piuttosto uniche queste esibizioni. Non vanno sempre "bene": pure i campioni blasonati cadono quando pochi attimi prima hanno eseguito a perfezione le figure. Significa che è sempre la prima volta. Sul mosso ho provato tempo fa, ma non sono stato molto soddisfatto. Accolgo però volentieri il tuo invito perchè il movimento non va sempre e solo fermato… va immaginato!
  6. Ho controllato e in effetti alcune foto le ho caricate da una cartella errata. Provvederò a breve a sostituirle. Non è possibile generalizzare in ripresa la taratura del bianco: nel palazzetto dove le foto sono state riprese la luce era si costante, ma i suoi riflessi sul ghiaccio no. Variavano ad ogni inquadratura, anche di un bel po’, a seconda della posizione del soggetto, dello sfondo prevalente, e pure dell’abbigliamento usato. Con conseguenze sull’esposizione, sul livello e bilanciamento del bianco, sugli iso, volendo mantenere costanti i tempi di scatto. Quindi qualsiasi regolazione a priori va rivista in sede finale.
  7. Si vede la passione in queste giovani promesse: da come si rialzano dopo le cadute. Una metafora che vale per chiunque. Foto con D850 e AF-S 300 2.8. L’accoppiata non ha mancato un colpo.
  8. Manca però il contesto (quello che hai descritto) senza il quale non si percepisce il contrasto.
  9. Già… per un piatto di spaghetti al pomodoro gli ingredienti sono quelli per tutti, ma vuoi mettere se ti li prepara Antonino Canavaccioulo?….
  10. Bravo Valerio. Vedi che riesci a stupire perfino te stesso?
×
×
  • Create New...