Jump to content

nikolas

Nikonlander
  • Content Count

    819
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

nikolas last won the day on August 2 2018

nikolas had the most liked content!

Community Reputation

192 Excellent

About nikolas

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

1,274 profile views
  1. Mi piace molto questa serie di bw per il modo di ritarre il soggetto e per lo svilippo in bw. In paticolare la 5636, la 2825 e la 3941.
  2. (forse potevo essere io, ma l’ho già presa…)
  3. Ce l’ho dal 2007, lo conosco bene e non mi ha mai deluso. E credo non ti deluderà.
  4. Bel servizio Massimo. Dettagliato e completo. Nella mia limitata esperienza confermo che la regola dei 500 è sovrastimata: non sono mai andato oltre i 15” a f 2.8 (con il 14/24 AF S) riuscendo a stare sui 2000 iso. Tutto ciò dipende ovviamente dal posto (ero sul passo Valles ad agosto) e dalle qualità di luce parassita che trovi. Direi comunque che oltre i 20” di esposizione il rischio di vedere le stelle tramutarsi in strisce è tutt’altro che remoto. Bravo, ti sei meritato i complimenti!
  5. Condivido quanto espresso da Silvio e da chi ha partecipato successivamente per contenuti e commenti. A proposito di foto agli uccelli, stamane ho letto un articolo su un giornale locale (il Gazzettino) nel quale si riporta la notizia secondo la quale il gallo cedrone, di cui ci sono circa 300 esemplari nella zona Cansiglio e limitrofe, sarebbe a rischio estinzione perchè alcuni sconsiderati “fotografi" con la loro invadenza distubano gli animali nella stagione degli amori, compromettendone così la riproduzione. Inoltre è stato rinvenuto un gallo cedrone con le penne della coda strappate non certo a causa di un duello amoroso ma di un “fotografo" che con questo atto si sarebbe assicurato l’esclusiva della foto. Uso il condizionale perchè stento a credere a questo secondo fatto, anche se i limiti del buon senso e del rspetto sono travalicati da un pezzo. Non ho parole.
  6. Ho dato una occhiata e mi riprometto di ritornarci con più attenzione e mi sembra che sia una buona idea ad un costo accettabile. E’ uno strumento che ho cominciato ad usare più spesso. Se poi si può dispone di un treppiede leggero, pratico, robusto e anche a buon prezzo direi che al cosa è di sicuro interesse.
  7. E’ il marchio con il quale è arrivata quella inclusa col flash. Speriamo bene. Non è serio comunque vendere batterie del 2015. Per fortuna abbiamo un efficiente sistema di allerta..
  8. Bel lavoro, che ha indubbiamente valorizzato la foto. Certo che utilizzare tre sw non è cosa da tutti...
  9. Bravo, e condivido ciò che ti ha scritto Dario. E’ proprio una bella soddisfazione.
  10. C’è anche una nuova versione che sembra uguale e viene meno ma non so se sia prodotta dalla nuova lexar o meno.
×
×
  • Create New...