Jump to content

nikolas

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,151
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

nikolas last won the day on June 26

nikolas had the most liked content!

Community Reputation

467 Excellent

About nikolas

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

2,379 profile views
  1. Si vede che ami il genere: da un panorama ordinario hai saputo tirar fuori foto non convenzionali. Quella con la D5 e il 600 è quella che più mi piace per le sfumature e le tonalità. Ottimo…!
  2. Ok. Penso che sia il giorno giusto. Ci sentiamo per accordi
  3. Ok, va bene anche un giorno feriale. Esprimete le vostre preferenze che vediamo.
  4. Foto espressive, di persone che stanno assieme riprese nel significato dei loro gesti. Magari qualcuna è ridondante, ma guadandole si partecipa alla festa e ai suoi umori. Lo sviluppo a volte vede alte luci (specie nei visi) e contrasti decisi che andrebbero sfumati leggermente. Ti consiglio di numerare le foto per poterne discutere più agevolmente. Bel lavoro!
  5. Complimenti davvero per le foto.! Leggo che ci siete già stati fatemi sapere(Paolo e Marco, anche via MP) se siete ancora dell’idea di fare una ulteriore uscita o meno.
  6. Le mie preferenze: 1. La numero 8 anche se quanto raccontato nel commento trova uno spazio ridotto nella foto. Mi piace per l'inquadratura e il colore: un po’ strano, ma che si accosta bene alla scena; 2. la 13 per l'equilibrio del contrasto e nella composizione che trasforma una veduta in una prospettiva tridimensionale agevolata dall'alternanza dei chiaro scuri; 3. la 3 per l'inquadratura e il soggetto; Menzione: la 2 perchè mi racconta l'istante di una storia e l’immaginazione viaggia. Non tutte le foto mi piacciono, alcune non le capisco prorio e probabilmente è un mio limite. Siccome però sono il frutto di un impegno, grande o piccolo non importa, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e mi auguro che almeno qualche impressione, tra le tante espresse, sia stata utile.
  7. 10 Una signora guarda il mare sul far della sera al limitare della spiaggia. Non so quali pensieri solchino la sua mente, ma so quello che significa per me: è l'immagine della contemplazione dell'infinito, la coscienza di essere una piccola parte dell'universo. Lo scorrere immobile del tempo sempre uguale eppure così diverso per ciascuno di noi. Un abbraccio al mare pur nell'impossibilità di raggiungerlo. Una metafora dell'inseguimento della pace interiore. D850, AF-P 70-300, f 6,3 iso 320, 175 mm 23/06/2020
  8. Bene! Come dicevo si può pensare a una giornata (anche due ma la vedo più complicata da organizzare). Dovremo fare di domenica (12, 19, 26) invece che sabato, se possibile. A presto!
  9. Oggi ho letto questa notizia. Per quanto una vittima animale non sia, secondo me, paragonabile ad una vita umana stroncata, resto molto colpito dal comportamento indefinibile di alcuni imbecilli. Mi fanno vergognare di appartenere al loro genere e vorrei che fossero puniti attraverso una rieducazione a vita: ammazzi un’aquila?: ti occuperai di accudire un qualsiasi altro animale, oltre che un qualsiasi tuo simile, prer 3/4 del tempo che ti rimane da vivere. Oppure ti multo vita natural durante (non una tantum). Ti meriti una lezione a vita perchè tu capisca, forse, quanto hai mancato di rispetto a tutti, animali e non . https://www.repubblica.it/ambiente/2020/06/08/news/bolzano_aquila_uccisa_nel_nido_gli_ambientalisti_eliminati_tre_esemplari_con_un_solo_colpo_-258698923/?ref=RHPPTP-BH-I258704444-C12-P4-S2.4-T1
  10. Silvio, lui sembra sua maestà. E direi che la modifica di Mauro calza a pennello. Bel set (ma era “collaborativo” perché di solito si scocciano…!?)
  11. Beh…. un giorno mi insegnerai…(la seconda (o la terza?) è fenomenale, le altre solo ottime….)
  12. Ottime la prima e la seconda di questa serie. (Propongo una uscita in luglio: 11, 18, 25; scegli tu il posto che comunque caschiamo bene)
  13. L’ho visto a 109,00 qui... (però una differenza c’è, e non mi è molto chiara: mentre a 149 si acquista la licenza, con 109 ci si “abbona” (subcribe) assicurandosi gli aggiornamenti mente nell’altro caso no? )
  14. Si può fare. Meglio se c’è là possibilità di pernotto in rifugio ma non subordinerei a questo : faccio volentieri una levataccia, nel caso.
×
×
  • Create New...