Vai al contenuto

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    4.260
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    25

Risposte pubblicato da Roby C

  1. 49 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

    Gabriele, comprendo benissimo ed il mio inciso, ovviamente, non riguardava ne te, nè tantomento Roby C che nemmeno lui potrebbe pensare a spostamenti determinanti. 

    Voi avete un continuum di opportunità tra corregionali, dei quali avete via via potuto approfittare.

    Invece mi fa strano che persone disposte a fotografre dalle Lofoten fino al Ruvenzori non riescano a pensare di fare un weekend fuori dalla propria regione di residenza.

    Dopo di che non intervengo più: sarà (...se sarà) il solito raduno lombardo.

    La mia proposta l'ho fatta. 

    grazie... a questo punto, ritengo che non ci eravamo capiti, ..  o forse solamente il sottoscritto..

  2. Bello si, inaspettato pure.. ma penso che al giorno d'oggi queste cose non le facciano poi più.. ieri sera dopo aver mandato lo scatto ho riesumato il microscopio, tirato fuori la scatolina con i pezzi di wafer e gli integrati che ho.. ma a prima vista quel pezzo, non è più reperibile..

    Certo che una riproduzione fatta ora avrebbe un risultato ben migliore...

  3. Qualche giorno fà stavo parlando con un conoscente che lavora nell'informatica echissà come siamo andati a finire.. parlavamo di produzione di chip, io ho fatto l'asserzione che anche noi nel nostro paese ce la caviamo.. certo non siamo dei mostri ma la nostra parte la si fà, mi sono ricordato q quel punto che in tempi non sospetti (dicasi di manipolazioni digitali et similia ) avevo fatto una foto ad un chip e.. quando ho visto il risultato ero rimasto sorpreso.. pellicola diapositiva sensibilità quella che si trovava in giro a metà anni 80 del secolo scorso, un microscopio che ancora è in mio possesso un tubo adattatore e il corpo macchina nikon.. sotto la riproduzione della dia.. peccato per il pelo..sulla stessa.. ed ora la domanda da beh.. non diciamo stupidate.. una buona bottiglia di birra e andare.. dicevo la domanda..  la produzione è della SGS ates, che ovvio ora abbia un'altra denominazione..  ma chissà che chip era...

    _Z5H2348-02-ridd.thumb.jpg.8d0cdeee91a5523e8ab0b0d048948e5b.jpg 

    forse.. dico forse..  nella scatola che ho , beh.. scatoletta.. è imboscato da qualche parte...

    • Mi piace ! 3
    • Eccellente, grazie ! 1
  4. Ho visto digitalmente il museo dell'aviazione, il MUSAM, e sono rimasto vivamente sorpreso.. le parti scritte descrittive sono una cosa indecente che non porta onore all'Arma, ripetizioni a iosa di paragrafi..  errori di battitura alla distanza di due righe...  una vergogna, provate ad osservare con occhio disincantato..

    esempio MC 2...  Macchi Castoldi, due righe sotto.. Macchi Costoli.. e via dicendo..

    Peccato..

    Adesso mi aspetto che mi tiriate pietre..

  5. 1 ora fa, Francesco Contu ha scritto:

    Mi dembra di ricordare che ormai parecchi anni fa andammo al parco "Le Torbiere" vicino a Verese poi a mangiare da quelle parti.

    È un posto dove verso Settembre/Ottobre si possono provare le attrezzature con calma, poi guardare le foto al ristorante dopo pranzo come Massimo propone.

    Dipende anche da quanti siamo. 

    Francesco, alla Torbiera vi è un ristorante al suo interno e anche con tavoli al suo esterno.. sempre nell'area del parco faunistico.

  6. 3 ore fa, M&M ha scritto:

    dopo di che ho visto che c'erano fior di ragazzi con gimbal etc. impegnati a riprendere ogni situazione della giornata ed ho riposto la mia macchina.

    Grande folla. Io sono stato "convocato" spiritosamente da Maio verso le 09:00 ("dove cavolo sei, noi siamo già qua !") e sono arrivato verso le 10.
    Nessuna difficoltà di parcheggio nella traversa (via Friuli), un centinaio di metri dalla Cascina.
    Sono rimasto fino alle 16:00 per incontrare più gente possibile.
    Chi conosco o chi si è fatto conoscere ed ho parlato con tutti, anche con perfetti estranei che mi chiedevano consigli o suggerimenti.
    Un paio mi hanno fotografato perché ero buffo (con la maglietta di Nikonland di quello che preferisce la Z9 in una giornata dedicata alla Z8).
    Mi hanno riferito di un simpaticone che pretendeva di fare a raffica il barman acrobatico con una microSD messa dentro un adattatore, nella Z8 a 30 fps ...

    In sintesi, non avevo mai visto un dispendio di mezzi così elevato, forse a qualche glorioso Fotoshow del passato.

    Nital ha portato due equipaggi completi con due campionari pieni di Z (2x600/4, 2x400/2.8 2x800/6.3 etc. etc.), forse più di 500.000 euro di materiale a disposizione di perfetti estranei ma tutti appassionati.
    Molto carini a portare anche le due novità 70-180/3.8 e 180-600/5.6-6.3 che sono certo spopoleranno nelle vendite (bellissimo - anche solo da vedere e toccare il superzoom).
    Tanta gente agli speech.
    Ad un certo punto del pomeriggio, la truppa di Nikonland ha quasi occupato metà della sala. Ci avranno notati, almeno per quelli che hanno indossato la maglietta personalizzata.

    La segno come una giornata di pieno successo. Anche qualche giovane in mezzo a tanti ... rinc****ti ;) il che fa ben sperare.

    Probabilmente io l'avrei organizzata fuori Milano e con uno sfogo all'esterno. Perché una costruzione del '700 in una giornata calda e umida, con stanze relativamente piccole e molto affollate, non aiuta la socializzazione e fiacca la resistenza.

    Al posto di Polaroid, come ho confidato a Giordano di NOC, io avrei portato un sistema di stampa.
    Perché la gente si è dimenticata che fotografare permette poi di meravigliarsi davanti a belle stampe, spesso di più (e più a lungo) che di fronte ad un'iride perfettamente a fuoco vista al 500% sul monitor della Z8.

    Ma questo è un pallino mio che so su queste pagine è poco condiviso, anzi, osteggiato spesso (vedi l'esito del Magazine).
    E quindi ritorno nella mia zona taciturni liberi.

    Z8X_0260.thumb.jpg.dc00ba953a19005c0c7c4dde19850fd1.jpg

    hai ragione... un servizio di stampa sarebbe stato 100 volte meglio della roba del sig. Land..

  7. salve a tutti.. metto ora due scatti.. nulla di che, ed anche due righe per scusarmi con massimo E francesco, sono fuggito come sono arrivati.. ma la colpa non è assolutamente la loro.. ma in fondo la mia..  nel locale stavano organizzando una piccola band e il suono non mi era congeniale, troppo alto..  mi spiace..chiedo scusa.

    _Z5H2085-ridd.thumb.jpg.24b0d6e508aa760ab910cab985225ed9.jpg

    _Z5H2087-ridd.thumb.jpg.f726a2de4d4cb6378159487baeefc3ed.jpg

    Ho visto diverse persone che conosco..  sia di NOC che di FCF, oltre chiaramente di Nital, vabbè speriamo in altre situazioni d'incontro..  

  8. 1 minuto fa, Dario Fava ha scritto:

    Io ero stato a quello della D750 a Bologna.. era una cosa colossale ma anche un carnaio.. impossibile tentare di fare qualcosa oltre a prendere gadget.

    Qui ho visto che almeno c'è un numero chiuso per le attività didattiche.

    Sarei venuto volentieri se non avessi un servizio, più che altro per incontrarvi, ci saranno altre occasioni spero.

    Buon divertimento ragazzi! 

    Grazie Dario..

  9. 3 ore fa, Francesco Contu ha scritto:

    Mi sono iscritto e conto di esserci.
    Alla fine chi viene e quando? La giornata è bella lunga e non so se rimarrò tutto il giorno, la Z8 l'ho comprata, i posti per le presentazioni erano tutte esauriti, vengo soprattutto per fare due chiacchiere e, se le code sono sopportabili, provare qualche obiettivo.

    Addenda: C'è speranza di parcheggiare in zona? Altrimenti vado a San Donato e prendo la linea 3 (arrivo dal lecchese scendendo dalla Tangenziale Est)

     

    Francesco, l'idea di prendere la Gialla non è affatta peregrina.. anzi..

  10. Il 20/3/2023 at 19:42, Max Aquila ha scritto:

    Ok.  

    Ma ho scritto questa messa-in-scena teatrale non per lamentarmi di come sia difficile oggi vendere una reflex Nikon.

    Ma perché sono allibito dal fatto che gli stessi coglioni che sono stati ad un passo dal farsi prendere a parolacce da me, evidentemente sono disposti a pagare il 50% in più una macchina obsoleta e fuori produzione solo sulla base di una garanzia che non riusciranno mai ad ottenere.

    Forse non è chiaro: nel gennaio 2020 ho pagato quella D500 da nuova 1035 euro: ossia quanto avevo guadagnato con NOC dalla vendita (nel 2019) da quella che avevo pagato il doppio tre anni prima, appena uscita...

    Dopo 3 anni e 33mila scatti (che sono un traguardo decennale per molti ...fotografi) oggi ho ricevuto un bonifico di 930 euro: ossia equivalente ad un nolo di 2,7 euro al mese x tre anni.

    Domani qualcuno la pagherà 1340 euro a RCE: ossia 305 euro più di quanto costava da nuova!

    MA CHI PAGHEREBBE UNA SOMMA SIMILE NEL 2023 PER UNA NIKON D500???

    Sto parlando di propensione all'idiotismo.

    A quel prezzo la Zfc, Z30 e Z50...con l' stesso sensore, più un obiettivo: nuovi e con 4 anni di garanzia.

    Oppure una Z6ii usata.

    Insomma...è come se Ryuichi Watanabe mi avesse telefonato per chiedermi se abbia qualcosa da vendergli, perché ha un sacco di domanda e poca o nulla offerta (ma poi lui non ricarica del 50% pur offrendo spesso garanzia)...

    Questo mercato drogato è responsabilità delle mancate uscite dei prodotti a lungo richiesti dagli utenti.

    Nikon DEVE mettere sul mercato una Z500: evidentemente!!!

    E presto!

     

    Tutta la tua manfrina ( in senso ultra-buono ) sarebbe da salvare, stampare ed incorniciare... 

    • Mi piace ! 1
×
×
  • Crea Nuovo...